Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Poynting76 ha scritto:
Se l'impianto centralizzato è fatto bene, non cambia niente rispetto a un impianto singolo. Le considerazioni da fare sono le stesse.
il problema è proprio questo, io mi sto attrezzando e con la scusa dello switch-off sicuramente mi metterò un'antenna singola con suddetto impianto.;)
grazie per le risposte.

sciueferrara ha scritto:
Ragazzi ma da Corato non si prende il mux Telenorba 8? Perché non riesco a prendere TgNorba24HD
Che io sappia, al momento, ci sono solo 3 impianti da cui viene trasmesso il mux T.Norba8:
  • da Bari città sul VHF D (E5), per Bari città e zone strettamente limitrofe
  • da Trazzonara/Martina F. sul VHF E7, per Taranto e prov. e parte prov. di Brindisi, ma non agganciabile bene ovunque
  • da Impalata/Monopoli sul ch. UHF 44, per il sud barese/nord brindisino

Al momento, quindi non è ricevibile altrove, neppure nel nord-barese

Ciao

Poynting76 ha scritto:
Se l'impianto centralizzato è fatto bene, non cambia niente rispetto a un impianto singolo. Le considerazioni da fare sono le stesse.
A parte che una tale tematica non c'entra affatto qui e sarebbe stato meglio aprirla nel sez. "Discussioni tecniche", sono d'accordo: un sistema di distribuzione ben congegnato nei suoi componenti, funziona comunque bene, sia con partitori che col sistema delle prese passanti; ma se le caratteristiche dell'impianto e dei componenti, ad iniziare dalle antenne in uso non sono adeguate in base ai livelli di segnale "on air" e in base alle attenuazioni di tratta, allora è chiaro che ci possono essere problemi di ricezione, talora anche solo saltuari. Ciao

EliseO ha scritto:
Che io sappia, al momento, ci sono solo 3 impianti da cui viene trasmesso il mux T.Norba8:
  • da Trazzonara/Martina F. sul VHF E7, per Taranto e prov. e parte prov. di Brindisi, ma non agganciabile bene ovunque

Ciao

Nel nord Barese Canale 61 trasmette da bari Via san giorgio

EliseO ha scritto:

Ciao
io ricevo telenorba da trazzonara su e7, ma di tgnorba24hd nessuna traccia... ovviamente tv con sinotonizzatire hd...

domy656 ha scritto:
io ricevo telenorba da trazzonara su e7, ma di tgnorba24hd nessuna traccia... ovviamente tv con sinotonizzatire hd...
Se non lo ricevi è perchè evidentemente in quel mux non c'è tgnorba24hd: un mux o lo ricevi per intero o per niente.

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
Il ch61 di Via San Giorgio è il mux Telenorba 7 non il mux Telenorba 8.
Credo proprio che sia così.

domy656 ha scritto:
Ma sei sicuro di sintonizzare il mux proprio sul VHF E7? perché potresti ricevere un'altra frequenza che trasmette il mux T.Norba7, con la sola versione SD di TG Norba, tipo il ch. VHF H1 (11) o altra frequenza UHF. Ciao

purtroppo a Taranto città il E7 non è più visibile da settembre xchè il segnale è troppo debole, e non posso confermare...bisognerebbe chiedere a Emilam che sta a Talsano e lo prende

ciao ;)

Ciaolo ha scritto:
È facile distinguere il TN7 dal TN8, perché nel TN8 c'è il canale Telenorba8+1 che manca nel TN7.
Oltre a Telenorba 8+1,nel mux di TN8 ci sono anche Tg Norba 24 HD,Telepace e Norba Shopping (non presenti nel mux TN7).

EliseO ha scritto:
Credo proprio che sia così.

Ma sei sicuro di sintonizzare il mux proprio sul VHF E7? perché potresti ricevere un'altra frequenza che trasmette il mux T.Norba7, con la sola versione SD di TG Norba, tipo il ch. VHF H1 (11) o altra frequenza UHF. Ciao
si sintonizzo il canale 7 in vhf (presumo da trazzonara visto che sono di massafra e punto verso martina franca). Noto che nel mux sono presenti 17 canali, tra cui elite shopping tv, cielo, tn7 tn8, poker italia... contiene inoltre tn7+1 ma non tn8+1 quindi dovrebbe essere il mux telenorba7, anche se mi era parso di leggere sia qui che nel topic dei canali di taranto e prov che fosse quello di tn8 contenente anche il canale hd...

domy656 ha scritto:
si sintonizzo il canale 7 in vhf (presumo da trazzonara visto che sono di massafra e punto verso martina franca). Noto che nel mux sono presenti 17 canali, tra cui elite shopping tv, cielo, tn7 tn8, poker italia... contiene inoltre tn7+1 ma non tn8+1 quindi dovrebbe essere il mux telenorba7, anche se mi era parso di leggere sia qui che nel topic dei canali di taranto e prov che fosse quello di tn8 contenente anche il canale hd...
Tu non ricevi il mux di Telenorba 8 ma ricevi il mux di Telenorba 7 proveniente da Masseria Montanaro,che si trova a Mottola (trasmette proprio sul CH 7).Ciao :)

emilam ha scritto:
Tu non ricevi il mux di Telenorba 8 ma ricevi il mux di Telenorba 7 proveniente da Masseria Montanaro,che si trova a Mottola (trasmette proprio sul CH 7).Ciao :)
ah grazie... che antenna direttiva che mi ritrovo... punto su martina e prendo da mottola... farò fare una revisione all'impianto...

segnalo che è stato digitalizzato il ch 44 da Trazzonara, che trasmetteva in analogico capri store, i canali del nuovo mux sono : 1) Capri store (lcn 79, in questo momento trasmette 2 idioti che danno i numeri del lotto:D ) 2)Telecapri (lcn 80, televendita materasso) 3)telecapri sport (81, trasmette THE FITNESS CAFE',:eusa_wall: ) 4)Retecapri (82, ma non aveva il 20 di diritto?) 5)RadiocapriTelevisiON (83, trasmette video musicali a rotazione) 6) Capri News (865) 7) Radio capri. Insomma, non arriva lo switch off ma nell'attesa iniziamo ad intasarci la lista canali di monnezza, della serie non c'è fine al peggio

Ultima modifica:
heheh, figuriamoci dopo lo switch-off:D :D :D :D
meno male che da me è ancora in analogico...almeno evito un po di immondizia :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso