Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E per canale 5 e Italia uno hd quando attiveranno anche da Trasconi e Risana a Martina?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Se non lo hanno fatto sinora, penso che più passa il tempo, più si riducono le possibilità. Anche perché, mi sembra che le attivazioni del mux LA3 si sono interrotte da molto tempo e non ce ne sono di nuove da qualche anno

:hello:

Per il mux RAI sul VHF 11, al momento le attivazioni sono bloccate. Ma in Puglia, da Bari città è attivo uno dei pochissimi impianti nazionali; comunque, anche quando attiveranno altri impianti (non penso abbiano molta fretta!), penso che saranno poche le postazioni attive e per il Salento, è probabile che facciano affidamento solo su Martina Franca.

Per il mux sul ch.28, è probabile che ci sia qualche guasto perché al momento, non c'è ancora alcun masterplan degli spegnimenti per la c.d. "rottamazione".

Bisognerebbe attrezzarsi di una VHF in futuro...

Grazie per la risposta

Che in pratica sarà (se non sbaglio)la frequenza dell'attuale mux1, cioè il 5 (177,5 Mhz) nel caso specifico di Martina Franca

Comunque, si deve attendere il trasferimento del mux 1 RAI sulla frequenza UHF regionale e poi il mux 5 sarà attivato sulle varie postazioni sui canali VHF E5 o E9, cercando di compatibilizzare le varie postazioni, ma sono cose che prima del 2017 non accadranno, secondo me. E poi, in prospettiva, piuttosto, l'obiettivo è trasmettere in DVB-T2 un mux coi canali principali in HD su frequenza VHF, appunto.

Volevo chiedere a chi è più informato, ma in Puglia quand'è che la Rai attiva il Mux con rai2 e 3 in hd?
Poi che fine ha fatto il Mux di Studio100 da Parabita è più di 2 settimane che non è attivo, hanno già rottamato?

A Parabita c'e stato un grosso incendio doloso la scorsa settimana che ha danneggiato numerosi ripetitori (36 emittenti sono state coinvolte)con danni per milioni di euro

images

Buon Natale...auguri a tutti

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Rispetto alle informazioni sui parametri di trasmissione e composizione dei mux dicui qui, c'è qualche cosa da rilevare:
  • i 6 mux del Gruppo Norba sono invariati in tutto; in particolare si segnala che nel mux ch.34 solo i canali alle LCN 199 e 680 hanno la programmazione di rotazione musicale, mentre gli altri 2 alle LCN 615 e 681 sono sistematicamente attivi, ma a schermo nero senza loghi;
  • nel mux ANTENNASUD/ch.45, è stato eliminato il canale radio "RADIO PUGLIA";
  • nel mux TELEREGIONE/ch.51, sono stati eliminati alcuni canali passati in altri mux; "Diretta Sport" alla LCN 211 è stata soppiantata da una copia di "EuroNews Puglia"; "TR Sport" è un canale autonomo adesso con suoi PID autonomi, ma non trasmette nulla; "Jo Tv" a schermo nero (forse ha cessato le trasmissioni); in questo mux, tra canali inattivi e doppioni, oramai ci sono rimasti solo 5 canali:
    dd2gle.jpg

[continua...]

• nel mux 7GOLD, sono stati recentemente eliminati i canali "SuperTennis" e "OK Italia 1" (ma di quest'ultimo restano le altre 2 copie); comunque, sono sempre presenti i relativi slot, senza nome e senza LCN; oramai sempre inattiva "7Gold Musica":
    28k21w.jpg
  • nel mux DELTA TV, stranamente è stato ripristinato il canale "BeOne" alla LCN 216, ma trasmette solo uno schermo nero a bassissimo bit-rate e per il resto tutto invariato:
    xbiqvb.jpg
[continua...]

Ultima modifica:
  • nel mux TELESVEVA/ch.39, il gruppo delle 3 emittenti salentine (Canale8, RTM, Radio System) è inattivo, come quasi sempre oramai da tempi immemori;
  • nel mux DEHON NETWORK/ch.53, è inattivo il canale "T.R.San Severo" (forse, ha chiuso i battenti?);
  • nel mux del CONSORZIO A21/ch.31, sempre inattiva "AB Channel";
  • nel mux CONSORZIO DVB-T PUGLIA/ch.29, inattivo il canale "TV Ofanto" (forse, anche questo ha chiuso?); come sempre inattivo il canale "Punto Comunicazione"; attivo, ma a schermo nero "Levante Tv", come spesso accade, ed ora anche "TRSP".

Tv Ofanto e attivo qui su Foggia

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Tv Ofanto confermo che è tornata solo qualche problema con il maltempo...per TRSS non risulta abbia chiuso sia il sito che la pagina FB sono regolarmente attivi ;)

Ultima modifica:
Forse per alcuni dei canali citati solo dei problemi tecnici o dovuti a maltempo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso