Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, non l'ha spento. Da qualche giorno è diventato uguale al 27. Mi arriva bassissimo, non so se il motivo sia la risicata potenza con cui è trasmesso o il sistema radiante da cui esce. A tal proposito chiedo a mosquito o ad eventuali altri addetti ai lavori presenti se anche 43 e 58 trasmettano solo nella parte a SW di Trazzonara, visto che shoxblackify li riceve benissimo e noi (io, musicavito, mirko86) abbiamo 0 segnale su queste frequenze. Il comportamento che hanno mi ricorda molto quello dell'E6 di ReteA pre switch-off.
Per il resto, confermo Telenorba molto più basso del solito (il Samsung mi segna una potenza di 26 rispetto ai "soliti' 95), RetecaprA molto altalenante sul 57 e tutto ok su 24/29/39(più basso e altalenante anch'esso)/60 :)

Confermo quanto detto per 43, 57 e 58 . Da Locorotondo, inoltre, non si riceve il 29 (mosquito mi ha confermato che trasmette con potenze inferiori per problemi al filtro d'uscita, sarà ripristinato al più presto) e il 39.

Prima o poi vedrete che tutto andrà a posto. Quello che non mi piace è la risoluzione video di molte emittenti molto simile ad una registrazione VHS. E la situazione, in questo senso, è peggiorata dopo la recente rottamazione di alcune frequenze. Dalle mie parti per esempio il segnale di Studio 100 è migliore di prima ma risulta degradata la qualità delle immagini, visto che prima trasmetteva in proprio. Peccato.
Eh sì .......... il punto è che c'è un gran numero di emittenti stipate, ma la cosa alla fine riguarda solo 4 mux, quelli sui ch.24-29-39-60 (a parte il ch.46 che non fa testo). Il punto è che ci sono 2 mux Norba (ch. 35 e 58) che potrebbero ospitare in tutto 16-18 canali e in pratica ce ne stanno 5-6; mentre il mux sul ch.27 è quello di sempre (però, ottimamente gestito come contenuti e capacità trasmissiva); infine il ch.43 non fa testo perché non su base regionale e comunque, pur nella varietà della situazioni, con pochi canali ciascuno. Se le cose fossero più bilanciate, si potrebbe anche guadagnare in qualità, ma qui il problema sta nel Gruppo Norba che non ha saputo intercettare, se non in misura quasi insignificante, la forte domanda di capacità trasmissiva che si è venuta a determinare; penso che ciò sarà dovuto alla eccessiva esosità delle richieste di affitto (ma questo riguarda tutti gli operatori di rete: il che comporta la necessità di limitare la banda affittata su qualunque mux si tratti) abbinato però alla mancanza di un minimo di garanzia nella qualità e capillarità della rete di trasmissione (c'è una certa impreparazione e il caso del passaggio di TeleRegione ed Euronews dal ch.35 al ch.58 nel giro di 2 giorni ne è la testimonianza - ma questa soluzione avrebbe dovuto essere pensata da subito).
Per quanto riguarda TelePuglia9, se hanno mantenuto TelePugliaItalia sul ch.35 (derivante dal 23), ma giusto per tenere qualcosa nel mux e non hanno mantenuto TelePuglia9 sul ch.58 (ex 43), cosa fattibilissima, è perché forse, hanno deciso di cessare le trasmissioni, come forse per altri loro canali (in fondo, ci sono ben altri 4 canali più importanti su cui puntare; nella loro ottica, TelePuglia è del tutto marginale)

:hello:

Aggiornamento odierno: rialzo del 27 (il Samsung segna potenza 65 circa, fino a ieri era 25/30). Coloro che non riuscivano a riceverlo notano cambiamenti? Il resto è tutto invariato.

Aggiornamento odierno: rialzo del 27 (il Samsung segna potenza 65 circa, fino a ieri era 25/30). Coloro che non riuscivano a riceverlo notano cambiamenti? Il resto è tutto invariato.

Miglioramento effimero niente di che, poi Martina è angolata in maniera decisamente a sfavore x Trazzonara rispetto Cisternino, solo la zona più a sud della città
è messa meglio. Ma poi Telenorba avendo uno dei tralicci più alti a Trazzonara mi chiedo se stia utilizzando il sistema radiante circolare o meno:eusa_think:.

Miglioramento effimero niente di che, poi Martina è angolata in maniera decisamente a sfavore x Trazzonara rispetto Cisternino, solo la zona più a sud della città
è messa meglio. Ma poi Telenorba avendo uno dei tralicci più alti a Trazzonara mi chiedo se stia utilizzando il sistema radiante circolare o meno:eusa_think:.
.

Ad un controllo appena effettuato mi risulta leggermente piú alto anche il 29 di 7 Gold. A te?

Giaguaro mi dicono che Tele dehon ha rimosso alcuni Canali tra cui Amica 9
E momentaneo o cambiano mux?

E' decisamente strano non ho idea di cosa stia succedendo...hanno eliminato 91, 110, 165, 191 e 518

Intanto sul ch35 è stata aggiunta senza lcn Tele Pace.

E' decisamente strano non ho idea di cosa stia succedendo...hanno eliminato 91, 110, 165, 191 e 518

Intanto sul ch35 è stata aggiunta senza lcn Tele Pace.
Postazione di Volturino ancora non presente TelePace, al contrario ci sono le due slot di TeleRegione e Euronews Puglia

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Ultim'ora Amica9Tv è stata aggiunta nel mux del ch39!

Ne approfitto per riproporre la tabella aggiornata:

DeltaTv ch29
Tv Ofanto ch29
Studio5 ch29
Acqua ch29
TeleSveva ch29

TeleRadioErre ch35
TRAI ch35
TeleSud ch35
PugliaTv ch35
Napoli Canale 21 ch35 *
Tele Pace ch35 #

Teleregione ch58
Euronews Puglia ch58

Studio 100 ch60
Canale7 ch60
TeleRadioBuonConsiglio ch60
TeleCattolica ch60 *
RTM ch60

Studio 100 Uno (BR) ch24
TeleA ch24
TeleA+ ch24
VideoItaliaPuglia ch24
TeleMajg ch24
TBM ch24
Super7 ch24
TRSS ch24?
TeleRadioAcliSammarco ch24?

In Tv ch39
TeleDauna ch39
Amica9 Tv ch39 #

TRC ch43 (mux Canale2)
7Plus ch43 (mux Teletrullo)
TeleLocorotondo ch43 (mux Teletrullo) ?

TelePuglia ?
TRSP ?
TRM ?
Canale8 ?

* schermo nero
# novità

Anche a foggia anche se in ot comunico che mux teledehon inguardabile

inviato tramite Tapatalk

Si ora è nel mux Antenna Sud però per ora trasmette in MPEG4.

Inviato dal mio Evolveo Q8 LTE utilizzando Tapatalk
Wow; finalmente amica 9 TV! Speriamo che cambi mux anche canale 7 e t.radio buon consiglio così li prendo 🙏 finalmente ho risintonizzato telepace

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Ma il 27 di telenorba rimarrà sempre uguale o sono previsti modifiche e miglioramenti?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Ma il 27 di telenorba rimarrà sempre uguale o sono previsti modifiche e miglioramenti?

Penso che la settimana scorsa, i lavori sono stati fatti in maniera concitata e per molte emissioni (non solo per TeleNorba) devono sistemare tante cose, ricalibrare le potenze di emissione, sistemare/perfezionare la sincronizzazione di rete, etc.............. Anche le composizioni dei multiplex sembrano ancora non essere definitive e manca qualche canale all'appello o qualche canale ancora non è attivo, tuttavia adesso complessivamente c'è meno spazio disponibile e quindi................

Scusate avete notizie di Trsp?

................ non tutti i canali avranno la possibilità (anche economica) di tornare .....................

Penso che la settimana scorsa, i lavori sono stati fatti in maniera concitata e per molte emissioni (non solo per TeleNorba) devono sistemare tante cose, ricalibrare le potenze di emissione, sistemare/perfezionare la sincronizzazione di rete, etc.............. Anche le composizioni dei multiplex sembrano ancora non essere definitive e manca qualche canale all'appello o qualche canale ancora non è attivo, tuttavia adesso complessivamente c'è meno spazio disponibile e quindi................

................ non tutti i canali avranno la possibilità (anche economica) di tornare .....................

Grazie della risposta

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso