• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco come si presenta il mux 39 da Risana:

1 -Antenna Sud,
2 -Antenna Sud Shopping (Schermo nero)
3 -Antenna Sud Cult
4 -Antenna Sud TALK (Schermo nero)
5 -Canale 85
6 -TeleOnda
7 -TRM (Schermo nero)
8 -Trm H24
9 -Viva la Puglia Channel

Mi sfugge come sia possibile avere 2 versioni diverse a Risana e Trazzonara ed essere in SFN (perchè è impossibile che non lo siano). Da qui rilevo il 39 con 8 tv e 2 radio, qualcuno sa illuminarci in merito? :)
 
L'intesa Antenna Sud, oltre ad essere presente sul suo CH39, è anche presente nel sud puglia su altro mux, però solo alcuni canali.
 
Dal pomeriggio noto il 39 out. Seppure non con livelli eccellenti si riusciva a ricevere tranquillamente dopo l'attivazione dalla Risana con qualità ottima e potenza mediocre. Problemi in corso? È sparito completamente il segnale. Noto inoltre che dopo un periodo in cui il 27 era leggermente salito come livelli, è ritornato nuovamente più basso. Impressioni o TN mette le manacce?

Piccolo O.T. noto che soprattutto in contrade e zone di paese più alte molti non riescono a ricevere il 27 (segnale completamente assente) e il 46 con delle semplici logaritmiche, prendendo però 35 e 43 da dietro contropolarizzati con segnali incredibili e perfettamente visibili (trovandosi alti i nazionali sono tutti eccellenti ovviamente). Ma da Aratico i segnali di questi Mux a quanto "viaggiano" per arrivare così forti contropolarizzati?
 
Dal pomeriggio noto il 39 out. Seppure non con livelli eccellenti si riusciva a ricevere tranquillamente dopo l'attivazione dalla Risana con qualità ottima e potenza mediocre. Problemi in corso? È sparito completamente il segnale. Noto inoltre che dopo un periodo in cui il 27 era leggermente salito come livelli, è ritornato nuovamente più basso. Impressioni o TN mette le manacce?

Piccolo O.T. noto che soprattutto in contrade e zone di paese più alte molti non riescono a ricevere il 27 (segnale completamente assente) e il 46 con delle semplici logaritmiche, prendendo però 35 e 43 da dietro contropolarizzati con segnali incredibili e perfettamente visibili (trovandosi alti i nazionali sono tutti eccellenti ovviamente). Ma da Aratico i segnali di questi Mux a quanto "viaggiano" per arrivare così forti contropolarizzati?

Concordo segnale di telenorba molto instabile (27), ricevo anch'io il 35 e il 43 ma dubito che arrivino da Aratico, penso che il 35 seppur debole arrivi comunque da Trazzonara e il 43 da Alberobello, anche perchè il 43 mux di Teletrullo si riceve abbastanza agevolmente in zone di Martina come per esempio via Ostuni, via Cisternino, via Locorotondo, praticamente in valle alla periferia prossima al paese. Poi per carità può essere che in zone più favorevoli entri qualcosa da Aratico, infatti specie da quando Telenorba ha impiantato qui il suo traliccio, in valle d'itria si ricevono bene i segnali FM (Radionorba e Radionorbamusic) che quando irradiava da Impalata arrivavano male. Tornando al mux 27, credo che sicuramente non abbia più le caratteristiche precedenti all'ultimo cambio avvenuto qui in puglia, tant'è che prima da Trazzonara arrivava a "palla" anche con antenne puntate su Trasconi - Risana, oggi invece controllando personalmente sembra che il segnale più "stabile" sia quello di Risana qui a Martina, pur avendo un livello lontano in qualità di come in precedenza arrivava da Trazzonara e, credo che più di potenze variabili, Telenorba "soffre" di autodisturbi da altre postazioni limitrofe, vorrei ricordare che da noi entrano agevolmente anche segnali da Cassano ma anche il 27 di Alberobello. Insomma forse prima avendo più "segnale" non influiva nessuna interferenza, ora invece essendo calato il 27 tutto può essere. Posso anche sbagliarmi ma di lamentele se ne sentono un po' dovunque. Infine anche io a Martina noto l'assenza del 39 probabilmente spento.
 
Non so il 35 (ma penso anche lui, in quanto favorito ancor più dal fatto che davanti è spento) il 43 è di Aratico con TeleBari e non Telerama. Il problema più che altro è uno: Aratico da dietro arriva quasi sicuramente e dove arriva (ok che si può ovviare con una direttiva o antenna più "seria" con relativi riflettori) vi è la mancanza del 27 e 46 poiché interferiti con Martina.
Confermo nuovamente a distanza di 24h l'assenza totale del 39.

P.s. se sul 43 vedi Teletrullo forse anche tu hai segnali "posteriori". Da M. Trazzonara da quel che so il sito è di Telerama e Teletrullo noi della valle lo prendiamo sul 24. Non so se ci sono stati cambiamenti e anche sul 43 di Telerama adesso è disponibile. Quindi non voglio dire baggianate. Chiedo conferma ai più esperti.

Mirko86 Tu sei di Martina Franca giusto?
 
Le lamentele per TN sono parecchie e sparse un pò da tutta la regione. Non ci si capacita di come le cose siano cambiate in negativo dopo il 7 e 8 novembre.
 
Bisogna capire cosa combinano a livello di emissione. Forse l'accordo con Rai way porta i suoi frutti. Ossia che le cose vanno peggio di prima.
 
Giaguaro ma Teletrullo non doveva lasciare a gennaio il24?
Musicavito possiamo dare per definitiva la chiusura di Telelocorotondo?
Notizie di Canale 189?
 
TeleTrullo finchè può (economicamente) resta sul 24, se posso dirla tutta forse è meglio così...credo sia uno dei pochi canali che si è "ambientato" lì dov'è e si vede sufficientemente bene...andando solo sul ch43 verrà vista da pochi e cioè solo in provincia di BA e BT dato che pare non tutte le emittenti dell'intesa hanno interesse nel veicolare le altre (parlo in particolare di TeleRama).
 
Ultima modifica:
Non so il 35 (ma penso anche lui, in quanto favorito ancor più dal fatto che davanti è spento) il 43 è di Aratico con TeleBari e non Telerama. Il problema più che altro è uno: Aratico da dietro arriva quasi sicuramente e dove arriva (ok che si può ovviare con una direttiva o antenna più "seria" con relativi riflettori) vi è la mancanza del 27 e 46 poiché interferiti con Martina.
Confermo nuovamente a distanza di 24h l'assenza totale del 39.

P.s. se sul 43 vedi Teletrullo forse anche tu hai segnali "posteriori". Da M. Trazzonara da quel che so il sito è di Telerama e Teletrullo noi della valle lo prendiamo sul 24. Non so se ci sono stati cambiamenti e anche sul 43 di Telerama adesso è disponibile. Quindi non voglio dire baggianate. Chiedo conferma ai più esperti.

Mirko86 Tu sei di Martina Franca giusto?

Si vivo a M.F. Dunque sul 43 io non ricevo affatto Trazzonara, anche se inizialmente arrivava discretamente quando trasmetteva sul 22 limitatamente a zone più esposte a sud del paese, mentre verso nord/nordest del paese (intendo zona Carmine-san Francesco non si è mai ricevuto salvo palazzi più alti, il mux è quello con Telebari, unico dubbio non so se effettivamente se si riceve da Aratico o Alberobello, ricordo che mentre montavo una direttiva economica in via Cisternino a Martina zona "Botticelle" praticamente sotto il paese, ho avuto notevoli problemi per Trasconi e Rai in primis, mentre Mediaset e La7 entrano a bomba da contrada Serra, qui ho agganciato già dalla scorsa estate il 22 ora 43 di Teletrullo e ricordo della sua assenza da Aratico. Da questo immagino appunto che sia possibile la ricezione da Alberobello e poi in linea d'aria saranno meno di 10 km, quindi non impossibile ma non voglio insistere, poi magari oggi forse la somma Alberobello-Aratico magari in sincro da i suoi effetti. Infine sappiamo a proposito di Telenorba, che ha, o aveva, una postazione comunque oggi attiva per Alberobello da contrada Curcio che quando era in analogico sul 60, oggi 27, qui arrivava abbastanza forte, anzi arrivava a disturbare il 60 ex la7 in analogico da Trazzonara fino in salento, almeno da quanto in passato è stato qui scritto nel nostro forum, in definitiva tutti questi segnali contribuiscono non poco ai casini vari. Ah, un altra cosa che però è mia ipotesi personale cioè Telenorba splitta i segnali per Provincie, ora noi siamo incrociati tra tre provincie differenti quindi: essendo Alberobello o Aratico in area di Bari e Trazzonara - Risana in quella di Taranto, per differenziare i messaggi pubblicitari per zone, potrebbe anzi sicuramente porta a non sincronizzare le zone così vicine territorialmente e quindi di possibile autodistruzione, per esempi in FM Radionorba che io ricevo su 3 frequenze: 90.80(Alberobello C. Curcio); 105.90 (Aratico); 106.60(Trazzonara), accade che con l'autoradio salta continuamente tra queste frequenze e, durante i messaggi pubblicitari, avviene il brusco cambiamento tra uno o altro messaggio creando anche confusione tant'e che in auto mentre giro in centro si parte con una pizzeria di Conversano passando per un ristorante di Francavilla F. Ma questa è altra cosa, giusto per intenderci.
 
Si vivo a M.F. Dunque sul 43 io non ricevo affatto Trazzonara, anche se inizialmente arrivava discretamente quando trasmetteva sul 22 limitatamente a zone più esposte a sud del paese, mentre verso nord/nordest del paese (intendo zona Carmine-san Francesco non si è mai ricevuto salvo palazzi più alti, il mux è quello con Telebari, unico dubbio non so se effettivamente se si riceve da Aratico o Alberobello, ricordo che mentre montavo una direttiva economica in via Cisternino a Martina zona "Botticelle" praticamente sotto il paese, ho avuto notevoli problemi per Trasconi e Rai in primis, mentre Mediaset e La7 entrano a bomba da contrada Serra, qui ho agganciato già dalla scorsa estate il 22 ora 43 di Teletrullo e ricordo della sua assenza da Aratico. Da questo immagino appunto che sia possibile la ricezione da Alberobello e poi in linea d'aria saranno meno di 10 km, quindi non impossibile ma non voglio insistere, poi magari oggi forse la somma Alberobello-Aratico magari in sincro da i suoi effetti. Infine sappiamo a proposito di Telenorba, che ha, o aveva, una postazione comunque oggi attiva per Alberobello da contrada Curcio che quando era in analogico sul 60, oggi 27, qui arrivava abbastanza forte, anzi arrivava a disturbare il 60 ex la7 in analogico da Trazzonara fino in salento, almeno da quanto in passato è stato qui scritto nel nostro forum, in definitiva tutti questi segnali contribuiscono non poco ai casini vari. Ah, un altra cosa che però è mia ipotesi personale cioè Telenorba splitta i segnali per Provincie, ora noi siamo incrociati tra tre provincie differenti quindi: essendo Alberobello o Aratico in area di Bari e Trazzonara - Risana in quella di Taranto, per differenziare i messaggi pubblicitari per zone, potrebbe anzi sicuramente porta a non sincronizzare le zone così vicine territorialmente e quindi di possibile autodistruzione, per esempi in FM Radionorba che io ricevo su 3 frequenze: 90.80(Alberobello C. Curcio); 105.90 (Aratico); 106.60(Trazzonara), accade che con l'autoradio salta continuamente tra queste frequenze e, durante i messaggi pubblicitari, avviene il brusco cambiamento tra uno o altro messaggio creando anche confusione tant'e che in auto mentre giro in centro si parte con una pizzeria di Conversano passando per un ristorante di Francavilla F. Ma questa è altra cosa, giusto per intenderci.
Sicuramente Locorotondo, Martina e cisternino sono zone Con sovrapposizioni di segnali per cui non è semplice avere un ottima ricezione cambia da zona a zona. Io consiglio per i condomini sempre una centralina programmabile in modo da canalizzare i segnali in mfn.e non in sfn evitando così un po' di disturbi

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk
 
Nuovamente visibile il 39 (stessi valori di quando è stato accesso). Piccolo out nel pomeriggio del 58, nuovamente visibile adesso. TeleDehon completamente out da un pò.

Per chi mi chiedeva di TL non so più che dire. Non si è saputo più nulla in paese. Ogni tanto lo si vede con la sua telecamera a riprendere qualche evento locale. MAH.

Buona serata e buon weekend a tutti.
 
E dove trasmette queste riprese?

Una cosa certa è che la postazione (ex Telelococrotondo) in Valle d'Itria è stata ceduta al gruppo Telenorba. Qui da quanto ne so trasmettono i mux di Telenorba per la Valle d'Itria. La postazione (Contrada Porcile) dove appunto trasmetteva Telelocorotondo è inoltre sede di postazioni locali sopratutto FM.
 
Una cosa certa è che la postazione (ex Telelococrotondo) in Valle d'Itria è stata ceduta al gruppo Telenorba. Qui da quanto ne so trasmettono i mux di Telenorba per la Valle d'Itria. La postazione (Contrada Porcile) dove appunto trasmetteva Telelocorotondo è inoltre sede di postazioni locali sopratutto FM.
Io invece ho sempre saputo che Telenorba ha Risana come postazione per la Valle d'Itria (come risulta anche su OTGTV). Hanno cambiato da poco? Una cosa è certa, sono riusciti quasi ad annientare un canale indistruttibile (a livelli RAI) come il 27: ho verificato insieme a musicavito che in molti impianti di Cisternino e Locorotondo c'è uno 0 assoluto di potenza e qualità causa isofrequenza evidentemente non sincronizzata con l'emissione di Aratico (nonostante la diversa polarizzazione e i monti che dovrebbero schermare il segnale verso la nostra direzione).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso