Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
markDTT ha scritto:
Grazie per le raccomandazioni, ora resta da capire se Manfredonia, passa insieme alla Provincia di Foggia, o con il resto della Puglia, visto che i suoi ripetitori principali sono nella BAT.

Credo con la Provincia di Foggia ;)

markDTT ha scritto:
Grazie per le raccomandazioni, ora resta da capire se Manfredonia, passa insieme alla Provincia di Foggia, o con il resto della Puglia, visto che i suoi ripetitori principali sono nella BAT.
Mah, dipende dai segnali ricevuti: se si ricevono i segnali dalla zona foggiana si switcherà con questa, altrimenti bisognerà attendere lo switch degli impianti della BAT, cioè gli impianti coratini per la tua zona. Se si ricevono segnali da ambo le parti, lo switch-off sarà spezzettato, ma sarà opportuno individuare (magari distintamente per le bande VHF e UHF) una unica direttrice di puntamento (quella migliore) e puntare una buona antenna direttiva solo ed esclusivamente verso quella direzione; ma tu queste cose le sai già molto bene............ ;) Ciao!

M. Daniele ha scritto:
Molto bene qui dal 24 maggio si parte.
Bene! :D Così ci si mette l'anima in pace e finisce la solita tiritera degli ultimi tempi sul quando dello switch-off (parlo in maniera generica).
Praticamente mancano 5 mesi esatti; e sicuramente s'inizierà dalla BAT, penso proprio subito con Monte Caccia per la RAI e Corato+Cassano per le private (con in mezzo Modugno). La nostra zona dovrebbe essere già nel primo periodo, e quindi entro e non oltre il 29-30 Maggio, presumo ;)
Ciao!

EliseO ha scritto:
Mah, dipende dai segnali ricevuti: se si ricevono i segnali dalla zona foggiana si switcherà con questa, altrimenti bisognerà attendere lo switch degli impianti della BAT, cioè gli impianti coratini per la tua zona. Se si ricevono segnali da ambo le parti, lo switch-off sarà spezzettato, ma sarà opportuno individuare (magari distintamente per le bande VHF e UHF) una unica direttrice di puntamento (quella migliore) e puntare una buona antenna direttiva solo ed esclusivamente verso quella direzione; ma tu queste cose le sai già molto bene............ ;) Ciao!
Si certo era solo per capire, visto che sono previsti, dei Gap Filler, volevo sapere se saranno accesi, prima con Foggia o dopo con Bat?
Ciao e Buone Feste!!!

anche se con un anno di ritardo rispetto alla prima tabella di marcia, ormai ci siamo. forse. speriamo.

Modugno?
non s'era detto che la postazione doveva essere abbandonata?
O meglio, che Mediaset l'avrebbe lasciata? :eusa_think:

polignano?

ragazzi secondo voi, nel periodo 24maggio-8 giugno, quando dovrebbe switchare Polignano a Mare? mi servirebbe saperlo perchè sono fuori italia e vorrei essere in città in tempo utile cosi da rientrare un paio di giorni e sistemare le tv a casa, visto che da soli non ci riescono?XD

maixxx ha scritto:
ragazzi secondo voi, nel periodo 24maggio-8 giugno, quando dovrebbe switchare Polignano a Mare? mi servirebbe saperlo perchè sono fuori italia e vorrei essere in città in tempo utile cosi da rientrare un paio di giorni e sistemare le tv a casa, visto che da soli non ci riescono?XD
Difficile dirlo ora, bisognerà aspettare qualche mese per avere qualche informazione in più.
Comunque è difficile che partano da Bari, più probabile che si inizi dalla BAT e poi a scendere fino a Lecce.

maixxx ha scritto:

Le date esatte si sapranno in prossimità dell'evento comunque per fine maggio saremo già all digital. Ciao concittadino! ;)

quindi vedremo finalmente i canali hd del digitale!!! :D
che bello pensare che finalmente tocca a noi "terroni"

Ciaolo ha scritto:
Ma perché aspettare fino a maggio?
Vabbè ma sostanzialmente ora tutta questa fretta non ha senso. L'importante è che il tutto si sia sbloccato.
Anche perchè puoi stare certo che, nel frattempo, molte emittenti cominceranno già ad attrezzarsi e magari già a trasformare in digitale le emissioni, anticipando in un certo senso lo SO.
Il grosso ormai è fatto.

L'attesa della Primavera è motivata dal fatto che il lato adriatico dell'Appennino in Inverno è sostanzialmente impraticabile per un sacco di siti trasmittenti di montagna, specie in Abruzzo e Molise.
Magari sono raggiungibili con mezzi come il gatto delle nevi o le motoslitte, ma eventi di maltempo persistente potrebbero compromettere le varie pianificazioni, senza contare che un conto è un eventuale ripristino per un guasto, un conto è trasportae apparati che recano un ingombro importante...
Meglio muoversi con più sicurezza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso