Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' inutile che vi disperate...
Non capisco di che vi meravigliate. Come tante altre cose, è sempre il nord efficiente a partire. Poi il Lazio, centro di potere e della burocrazia italiana.
Logico che il povero Sud, derelitto e piagnone, passivo e colonizzato, venga sempre e solo alla fine.
Riguardo la direttrice adriatica, è risaputo che apparteniamo al Paese di serie B.
Basti pensare ai progetti avveniristici che interessano l'Italia, come la TAV, che permette di collegare in pochissime ore la fascia tirrenica da TO-Milano a Napoli-Salerno.
Sulla direttrice Bologna Ancona Bari Lecce, siamo nel 2011 e ancora non c'è doppio binario su tutta la tratta. Figuriamoci la Tav.
Gli adriatici sono di serie B, ancor peggio i maledetti meridionali.
I pugliesi sempre più bistrattati dalle iniziative di questo governo, ma è solo un "caso".

cardyman ha scritto:
(scusate per maiuscolo ma serve!) RAGAZZI UNIAMOCI INSIEME PER UNA PETIZIONE VI PREGO, QUALCUNO LA CREI!!!
Per favore, con i reali problemi che abbiamo, non scherziamo su.

Sappiate che per il 95% della popolazione, ignara di tutto ciò, non può interessare minimamente se lo S.O avviene ora, nel 2012 o nel 2020.

burian ha scritto:
E' inutile che vi disperate...
Non capisco di che vi meravigliate. Come tante altre cose, è sempre il nord efficiente a partire. Poi il Lazio, centro di potere e della burocrazia italiana.
Logico che il povero Sud, derelitto e piagnone, passivo e colonizzato, venga sempre e solo alla fine.
Riguardo la direttrice adriatica, è risaputo che apparteniamo al Paese di serie B.
Basti pensare ai progetti avveniristici che interessano l'Italia, come la TAV, che permette di collegare in pochissime ore la fascia tirrenica da TO-Milano a Napoli-Salerno.
Sulla direttrice Bologna Ancona Bari Lecce, siamo nel 2011 e ancora non c'è doppio binario su tutta la tratta. Figuriamoci la Tav.
Gli adriatici sono di serie B, ancor peggio i maledetti meridionali.
I pugliesi sempre più bistrattati dalle iniziative di questo governo, ma è solo un "caso".

Ciao Gianluì! ;)

addirittura scommetto che sia novembre 2011 per la prov.Fg e Gennaio 2012 per il resto della Puglia, non può passare troppo tempo sono aree troppo vicine, ci saranno problemi nei mesi di distacco...

Comunque è una vergogna e parlano pure di anticipo si stessero zitti almeno...

burian ha scritto:
Per favore, con i reali problemi che abbiamo, non scherziamo su.

Sappiate che per il 95% della popolazione, ignara di tutto ciò, non può interessare minimamente se lo S.O avviene ora, nel 2012 o nel 2020.
Ecco appunto!

burian ha scritto:
Ma dato che il discorso è più ampio, io non farei questi ragionamenti per questa situazione. Ciao!

markDTT ha scritto:
addirittura scommetto che sia novembre 2011 per la prov.Fg e Gennaio 2012 per il resto della Puglia, non può passare troppo tempo sono aree troppo vicine, ci saranno problemi nei mesi di distacco...
A rigor di logica e se vogliono fare le cose in modo minimamente decente (speriamo!), dovrebbe essere così, con poca distanza di tempo fra le 2 aree.
Comunque, da quello che ho capito solo la parte della prov. di Foggia che riceve i segnali dalla Majella fa lo switch-off con Abruzzo/Nolise. Quindi, postazioni come M.te Sambuco/Volturino/M.te Celano dovrebbero switchare col resto della Puglia. Questa cosa dovrebbe essere appurata chiaramente, anche se non mi coinvolge direttamente. Ciao!"

EliseO ha scritto:
Ecco appunto!

Ma dato che il discorso è più ampio, io non farei questi ragionamenti per questa situazione. Ciao!
No, era giusto uno sfogo dopo i tanti soprusi che la nostra terra ha subito ec continua a farlo dopo anni di "colonialismo"

EliseO ha scritto:
A rigor di logica e se vogliono fare le cose in modo minimamente decente (speriamo!), dovrebbe essere così, con poca distanza di tempo fra le 2 aree.
Comunque, da quello che ho capito solo la parte della prov. di Foggia che riceve i segnali dalla Majella fa lo switch-off con Abruzzo/Nolise. Quindi, postazioni come M.te Sambuco/Volturino/M.te Celano dovrebbero switchare col resto della Puglia. Questa cosa dovrebbe essere appurata chiaramente, anche se non mi coinvolge direttamente. Ciao!"

Ma... in molti compreso BTS dicevano il contrario, addirittura qualcuno ha parlato anche di Murgetta con la prov di Fg, sono ottimista di natura e voglio sperare che la proposta non passi, anche se mi sembra impossibile....:5eek:

ve la prendete per nulla....quel calendario rappresenta una proposta che oggi non p stata certo approvata.....il ministerio h adetto ch eil 17 marzo sarà concordato definitivamente il nuovo calendario,quindi questo è solo una proposta.......io aspetterei il 17

darkangel ha scritto:
ve la prendete per nulla....quel calendario rappresenta una proposta che oggi non p stata certo approvata.....il ministerio h adetto ch eil 17 marzo sarà concordato definitivamente il nuovo calendario,quindi questo è solo una proposta.......io aspetterei il 17
possiamo pure aspettare, ma chi a questo punto si può opporre a una proposta del genere? Se nessuno si oppone passa, e a questo punto c'è proprio l'1% di possibilità di cambiamenti,temo:eusa_wall:

gabrale ha scritto:
possiamo pure aspettare, ma chi a questo punto si può opporre a una proposta del genere? Se nessuno si oppone passa, e a questo punto c'è proprio l'1% di possibilità di cambiamenti,temo:eusa_wall:
ci sono i nostri rappresentanti li' e non è detto che toscana e umbria siano pronte a switchare entro il secondo semestre al contrario di puglia e basilicata che erano quais pronte

Noi siamo la monnezza di questo Paese ... l'Italia che conta l'hanno già servita e riverita da tempo. Che schifo!:mad:

gabrale ha scritto:

Dispiace dirlo...ma purtroppo è cosi...c'è solo l'1% di possibilità che la proposta di calendario venga cambiata! :doubt:

markDTT ha scritto:
Ma... in molti compreso BTS dicevano il contrario, addirittura qualcuno ha parlato anche di Murgetta con la prov di Fg, sono ottimista di natura e voglio sperare che la proposta non passi, anche se mi sembra impossibile....:5eek:
Si va beh'. Ma che c'entra Murgetta (cioè Corato) con la prov. di Foggia, dato che la sua area di copertura è sostanzialmente il nord-barese. Ma io penso anche che solo il versante della prov. di Foggia che riceve la Majella è compresa nello switch-off abruzzese-molisano. Il resto è ricompreso nell'area tecnica della Puglia. Quindi, postazioni come Volturino e M.te Celano switchano col resto della Puglia e non prima. E pure, presumo M.te Sambuco per la Rai. Mentre M.te d'Elio dovrebbe essere ricompreso con lo switch-off abruzzese/molisano per ragioni di coerenza di copertura.

si è logico quello che dici ma... io sapevo diversamente, poi qua si cambia idea ogni secondo...
Buonanotte, consoliamoci dunque che per un altro anno non vedremo la Tv, perchè ora si vede da schifo soprattutto d'estate...:sad:

darkangel ha scritto:
Ma c'è un documento scritto nero su bianco che probabilmente ha assunto questa definizione proprio perchè tutti, più o meno, possano essere d'accordo. Che poi, diciamocelo francamente, ma la stragrande maggioranza della popolazione delle nostre regioni, mica sono in ansia di questo switch-off. A molti, le cose vanno più o meno bene, anche come sono adesso.

TELEFAN ha scritto:
Noi siamo la monnezza di questo Paese ... l'Italia che conta l'hanno già servita e riverita da tempo. Che schifo!:mad:

Ma su dai, non esprimiamo questi concetti così negativi e qualunquisti
Ciao!

TELEFAN ha scritto:

Finalmente un intervento serio :)

Il nord ha switchato..e questo è cio che conta :) ricordate quando toccò la Lombardia? Mediaset lancio addirittura mediaset extra.... ;)

Sperate almeno che non rinviano tutto al 2013 ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso