dangerfamily
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 20 Febbraio 2010
- Messaggi
- 9.302
certo che se fosse stato rispettato il vecchio calendario a quest'ora saremmo una regione SO da quasi un anno...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
infattidangerfamily ha scritto:certo che se fosse stato rispettato il vecchio calendario a quest'ora saremmo una regione SO da quasi un anno...
Purtroppo siamo in Italia, le leggi non sono leggi.dangerfamily ha scritto:certo che se fosse stato rispettato il vecchio calendario a quest'ora saremmo una regione SO da quasi un anno...
considera che c'è stata una variazione alla legge, quindi si sta facendo tutto regolarmente.burian ha scritto:Purtroppo siamo in Italia, le leggi non sono leggi.
A capodanno sarò in Friuli.giovyblues ha scritto:Se hai un weekend libero vai in una regione a switchoff avvenuto e dai una occhiata preventiva ai canali che si vedono...
![]()
4 frequenze a BariBeRsErK ha scritto:il cavolo...non è stata modificata nessuna legge!! è stato fatto ricorso da un gruppo televisivo 'locale' (con 6 frequenze, 3 digitali 3 analogiche), di cui non faccio nome, e ha vinto
![]()
Sì, ma il ricorso vinto riguardava solo la possibilità di non essere costretti ad usare il sistema di numerazione LCN nazionale in aree non ancora all-digital come la nostra. Ora, ci sono altri ricorsi per la sottrazione delle frequenze 61-69 che, in una prima fase, erano state destinate alle tv regionali/locali in relazione all'assegnazione delle frequenze per gli switch-off (ora destinate e già assegnate agli operatori telefonici per la tecnologia LTE); una sottrazione che, in effetti, va ad alterare il principio fissato dalla stessa normativa per cui almeno 1/3 delle frequenze disponibili devono essere assegnate a tv regionali/locali, con l'aggravante che quasi tutte le frequenze disponibili per queste tv sono in condivisione con i Paesi Esteri e quindi ci sono limitazioni circa le potenze con cui le tv locali potranno trasmettere dai loro impianti, mentre le tv nazionali hanno tutte frequenze assegnate in via esclusiva all'Italia e quindi senza problemi di potenze di trasmissione, né di rischi interferenziali (che, per noi, ci potranno essere a causa della Croazia e, in futuro, dell'Albania/Grecia). Quindi, il discorso è articolato e la gestione di tutta la faccenda è stata pessima da parte del precedente pessimo governo che faceva le disposizioni normative, ed era il primo poi a non applicarle e disattenderle, creando anche aspettative e acquisizioni di diritti da parte degli operatori economici (in questo caso le emittenti regionali/locali), con i conseguenti strascichi di contenzioso, che però sono inevitabili e legittimi, come tutti farebbero (anche noi, se necessario) per tutelare le proprie aspettative e diritti riconosciuti dall'ordinamento normativo, e poi invece disattesi. CiaoBeRsErK ha scritto:il cavolo...non è stata modificata nessuna legge!! è stato fatto ricorso da un gruppo televisivo 'locale' (con 6 frequenze, 3 digitali 3 analogiche), di cui non faccio nome, e ha vinto
![]()
No, lo switch-off avrebbe dovuto esserci nel 1° semestre di questo anno e saremmo stati l'ultima area a switchare in questo periodo e quindi saremmo stati già all-digital da non più di 5 mesi.dangerfamily ha scritto:certo che se fosse stato rispettato il vecchio calendario a quest'ora saremmo una regione SO da quasi un anno...
Sì, però a switch-off avvenuto se ne andranno dal 7 e 8, giusto?EliseO ha scritto:Sì, ma il ricorso vinto riguardava solo la possibilità di non essere costretti ad usare il sistema di numerazione LCN nazionale in aree non ancora all-digital come la nostra.
Sì, con lo switch-off, ci sarà anche il provvedimento di assegnazione definitiva delle posizioni LCN e le posizioni 7 - 8 - 9 sono assegnate a tv nazionali; mentre è molto probabile che T.Norba 7 e TN8 abbiano assegnate le posizioni 10 & 11. CiaoPoynting76 ha scritto:Sì, però a switch-off avvenuto se ne andranno dal 7 e 8, giusto?
Carissmo Eliseo,il governo Monti durerà per l'intera legislatura, ossia fino alla primavera 2013.EliseO ha scritto:No, lo switch-off avrebbe dovuto esserci nel 1° semestre di questo anno e saremmo stati l'ultima area a switchare in questo periodo e quindi saremmo stati già all-digital da non più di 5 mesi.
--------------------------------------------
Ora, il punto è questo: se il nuovo Governo regge, allora non ci dovrebbero essere preclusioni di sorta affinché venga rispettato il calendario già definito e quindi venga rispettato il termine del 30-06-2012 per il completamento delle operazioni di switch-off in tutta Italia. Se ciò non dovesse accadere (e può essere ora proprio l'ex-Primo Ministro a mettere i bastoni fra le ruote, e questo tenetelo ben presente), allora con le campagne elettorali in ballo, sarebbe inevitabile che con un semplice provvedimento tutte le operazioni di switch-off slittino al 2° semestre. Dovete solo augurarvi che il Governo Monti duri a lungo, ma non tanto poi per questa secondaria e abbastanza inutile faccenda degli switch-off.
Ciao![]()
Sì, la fai facile! Che Monti non avrebbe accettato un governo a termine, è ovvio e giusto, ma il governo si regge sul consenso, la fiducia del Parlamento e una delle compagini partitiche fondamentali di sostegno è il PdL e basta incominciare a sentire le odierne dichiarazioni dell'ex premier, per capire che la strada è irta. Sicurezze in questo mondo e in questa vita non ce ne sono: al massimo sono solo "illusioni di certezza": d'altronde anche l'ex-premier era sicuro di tante cose e invece spesso così non era e non è stato. Un altro conto sono le nostre ed anche le mie speranze!!! Ciaoclaudiuzzo ha scritto:Carissmo Eliseo,il governo Monti durerà per l'intera legislatura, ossia fino alla primavera 2013.
Perchè questa mia sicurezza: "Non avrebbe accettato un governo a termine"
Di conseguenza..................... la mia sicurezza.
[out]Non dipende mica da lui la durata del governo.Dove lo mettiamo il parlamento?claudiuzzo ha scritto:Carissmo Eliseo,il governo Monti durerà per l'intera legislatura, ossia fino alla primavera 2013.
Perchè questa mia sicurezza: "Non avrebbe accettato un governo a termine"
Di conseguenza..................... la mia sicurezza.
Io resto della convinzione che il governo Monti durerà fino al 2013.EliseO ha scritto:Sì, la fai facile! Che Monti non avrebbe accettato un governo a termine, è ovvio e giusto, ma il governo si regge sul consenso, la fiducia del Parlamento e una delle compagini partitiche fondamentali di sostegno è il PdL e basta incominciare a sentire le odierne dichiarazioni dell'ex premier, per capire che la strada è irta. Sicurezze in questo mondo e in questa vita non ce ne sono: al massimo sono solo "illusioni di certezza": d'altronde anche l'ex-premier era sicuro di tante cose e invece spesso così non era e non è stato. Un altro conto sono le nostre ed anche le mie speranze!!! Ciao![]()
guarda, a Monti lasceranno fare le riforme che i politici non hanno il coraggio di fare.Ragazzo1979 ha scritto:[out]Non dipende mica da lui la durata del governo.Dove lo mettiamo il parlamento?
[out]
alessandro21 ha scritto:guarda, a Monti lasceranno fare le riforme che i politici non hanno il coraggio di fare.
durerà fino a fine mandato, i politici riacquisteranno credibilità, e tutti vissero felici e contenti![]()
Assieme alle province di Cosenza e Crotone, ed aggiungerei:"finalmente".TELEFAN ha scritto:.... e la Puglia avrà lo swich off![]()