Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
colin46 ha scritto:
Ecco il dubbio che nasceva qualche post fa:

Lcn 12 Telerama/Telebari
Lcn 73 Telerama 1 / Telefaoggia

Noi cosa vedremo?

Se vediamo telebari sul 12 allora non vedremo Telerama oppure quest'ultima avrà un altro lcn?

P.S. Congratulazioni Eliseo!!!
Quando uscira lcn regionale, se non è già uscito si capiranno le posizioni delle locali ;)

Barletta ha scritto:
Ci stiamo facendo tanti problemi se vedremo Telebari o Telerama e poi dopo alla fine nessuno seguirà questi canali. :D
Chi vivrà vedrà. ;)

Infatti io non li vedo mai.
Ma so per certo che sul 12 riceverò Telebari, visto che vivo a Bari e si è sempre ricevuta benissimo Telebari, mentre Telerama non ho la più pallida idea di cosa sia e cosa trasmetta. Non mi sembra tanto sbagliata una posizione LCN così, sono entrambe due emittenti “cittadine”, no?
E poi guardacaso “12” è la posizione su cui ho da sempre sintonizzato Telebari sulle tv analogiche :D

Legalize The Premier ha scritto:
Non mi sembra tanto sbagliata una posizione LCN così, sono entrambe due emittenti “cittadine”, no?
Secondo me sul 12 non meritavano di stare emittenti così piccole.

Barletta ha scritto:
Ci stiamo facendo tanti problemi se vedremo Telebari o Telerama e poi dopo alla fine nessuno seguirà questi canali. :D
Chi vivrà vedrà. ;)

:5eek: per scrivere questo evidentemente non hai idea di cosa rappresenti telebari a Bari

Infatti io non li vedo mai.
Ma so per certo che sul 12 riceverò Telebari, visto che vivo a Bari e si è sempre ricevuta benissimo Telebari, mentre Telerama non ho la più pallida idea di cosa sia e cosa trasmetta. Non mi sembra tanto sbagliata una posizione LCN così, sono entrambe due emittenti “cittadine”, no?
E poi guardacaso “12” è la posizione su cui ho da sempre sintonizzato Telebari sulle tv analogiche :D
Ma allora decide l'utente sul 12 o sbaglio?
Noi riceviamo sia Telebari che Telerama poi scegliamo noi cosa mettere sul 12.

Ho appena finito di leggere la graduatoria LCN, molto bella! Mi aspettavo di peggio sinceramente.
Le due TeleNorba principali stanno benissimo su 10 e 11, e anche Antenna Sud e Teleregione si sono meritate le posizioni 13 e 14! Però a Bari non sono mai arrivate “Studio 100” e “Blustar Tv”, né in analogico, né in digitale. Cosa si riceverà sui canali 15 e 16?
Comunque per ora ipotizzo che TeleCapri, 7 Gold e Delta Tv possano mantenere le LCN attuali (76, 77 e 78) poiché sono assenti dalla lista.
studio 100 anni fa trasmetteva in analogico a Bari, se non erro sul canale 65 e non escludo che decidano di trasmettere col passaggio al digitale ospite di qualche mux

Dal 18 maggio per Foggia città vi sarà regolarmente lo switch-off. E' quanto emerge da un'ordinanza del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima) che ha respinto il ricorso di un'emittente televisiva campana, teso all'annullamento del decreto 14 dicembre 2011 del Ministro dello sviluppo economico, recante 'Definizione delle scadenze relative al passaggio definitivo alla trasmissione televisiva digitale terrestre dell'area tecnica dell'Abruzzo e Molise (inclusa la provincia di Foggia)". Ricorso che, in un primo tempo, aveva fatto registrare una sospensiva. Ora, la decisione di respingerlo lascia, dunque, la situazione invariata secondo il programma stilato dal Ministero: switch-off dal 18 maggio a Foggia città.

ma è inclusa anche la provincia o solo foggia città?

colin46 ha scritto:
Ma allora decide l'utente sul 12 o sbaglio?
Noi riceviamo sia Telebari che Telerama poi scegliamo noi cosa mettere sul 12.
no tu vivendo a Palo riceverai solo telebari.... altrimenti avrebbero assegnato due posizioni diverse

Digitalizzato ha scritto:
vedi che telerama ha più dipendenti di teleregione:badgrin:
Non ho i dati e non so se ciò che affermi sia vero.
Fatto sta che Teleregione è nata nel 1976, Telerama nel 1988.
La prima ha copertura in Puglia, Basilicata, parte dell'Abruzzo e della Calabria.
Ha redazioni nei capoluoghi di provincia e trasmette pure in streaming.

Non mi piacciono le crociate a favore di questa o quella emittente.

Io Telebari e Telerama non le ho mai viste quindi non posso giudicare (non arrivano a Barletta).

no tu vivendo a Palo riceverai solo telebari.... altrimenti avrebbero assegnato due posizioni diverse
Ok, quindi tv come Telerama, telefoggia, Tv ofanto noi non le vedremo a meno che non facciano accordi con tv che hanno nel territorio dei ripetitori.

studio 100 anni fa trasmetteva in analogico a Bari, se non erro sul canale 65 e non escludo che decidano di trasmettere col passaggio al digitale ospite di qualche mux

Credo anch’io che potrebbero ampliare la copertura di qualche canale su Bari città.
Ad esempio Telecattolica si è sempre ricevuta solo a Foggia in analogico, mentre per qualche tempo l’abbiamo avuta anche a Bari in digitale durante le sperimentazioni notturne del mux di Teleregione; e da pochi mesi il mux TRBC ospita il tanto discusso Canale 21.
A proposito, avete notato la presenza di Tele Padre Pio sul 71 in graduatoria? Quel canale ha già una LCN nazionale (145) e attualmente trasmette nel mux TIMB1.

Barletta ha scritto:
Non ho i dati e non so se ciò che affermi sia vero.
Fatto sta che Teleregione è nata nel 1976, Telerama nel 1988.
La prima ha copertura in Puglia, Basilicata, parte dell'Abruzzo e della Calabria.
Ha redazioni nei capoluoghi di provincia e trasmette pure in streaming.

Non mi piacciono le crociate a favore di questa o quella emittente.

Io Telebari e Telerama non le ho mai viste quindi non posso giudicare (non arrivano a Barletta).

vedi che personalmente non sto facendo alcuna crociata a favore di nessuno, tra l'altro non ne avrei motivo, ti sto solo dicendo che le due emittenti hanno un ruolo centralissimo nelle varie zone di appartenenza... e poi ora stai scrivendo che non puoi giudicare ma poco fa sei stato tu a giudicare:D

vedi che personalmente non sto facendo alcuna crociata a favore di nessuno, tra l'altro non ne avrei motivo, ti sto solo dicendo che le due emittenti hanno un ruolo centralissimo nelle varie zone di appartenenza... e poi ora stai scrivendo che non puoi giudicare ma poco fa sei stato tu a giudicare:D
Anche TeleRadio Studio 5 e Tv Ofanto hanno un ruolo centralissimo :)D ) nella loro area di appartenenza.

Barletta ha scritto:
Anche TeleRadio Studio 5 e Tv Ofanto hanno un ruolo centralissimo :)D ) nella loro area di appartenenza.
si ma evidentemente hanno totalizzato meno punti rispetto alle due su citate in quanto nate dopo, meno spettatori, meno dipendenti, d'altronde le regole parlano chiaro... vedi che antenna sud e teleregione hanno strameritato la posizione che hanno avuto per cui non credere che abbia qualcosa contro teleregione... anzi mi piacerebbe che trasmettesse le repliche di gol di notte di 30 anni fa... e non sto scherzando su qualche canale secondario potrebbero farlo

AG-BRASC ha scritto:
OT
Ma le congratulazioni ad EliseO, le vogliamo fare?
Perché noto che ha "cambiato colore"... :icon_cool:

Fine OT

Edit: ho notato solo ora il post di Ragazzo1979... Ottimo! :)

complimenti ad Eliseo.
è un valore aggiunto per questo forum!!!
;)

si ma evidentemente hanno totalizzato meno punti rispetto alle due su citate in quanto nate dopo, meno spettatori, meno dipendenti, d'altronde le regole parlano chiaro... vedi che antenna sud e teleregione hanno strameritato la posizione che hanno avuto per cui non credere che abbia qualcosa contro teleregione... anzi mi piacerebbe che trasmettesse le repliche di gol di notte di 30 anni fa... e non sto scherzando su qualche canale secondario potrebbero farlo
Il suo mux sarà: Teleregione, TR News 24, TR Sport 24, Agri Tv e Teleregione+1.
Mi sarei aspettato qualcosa di più, ma vedremo i contenuti.
Su Gol di notte niente da dire. E' stato un programma storico. ;)

Incredibile ma vero. Antenna Sud ha già da oggi adottato l'LCN dello switch-off. Infatti Antenna Sud è sul 13, Antenna Sud SHOPPING sul 174, Antenna Sud Cult sul 299, Antenna Sud POPTV sul 643, Antenna Sud RELOADED sul 644 e Antenna Sud RETEIMPRESA sul 645. L'unico canale senza LCN è TeleSveva. I canali del mux però continuano a squadrettare nonostante il segnale è ottimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso