Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M. Daniele ha scritto:
Incredibile ma vero. Antenna Sud ha già da oggi adottato l'LCN dello switch-off. Infatti Antenna Sud è sul 13, Antenna Sud SHOPPING sul 174, Antenna Sud Cult sul 299, Antenna Sud POPTV sul 643, Antenna Sud RELOADED sul 644 e Antenna Sud RETEIMPRESA sul 645. L'unico canale senza LCN è TeleSveva. I canali del mux però continuano a squadrettare nonostante il segnale è ottimo.
dicci dicci e che si vede? o sono schermo nero?

colin46 ha scritto:
Ok, quindi tv come Telerama, telefoggia, Tv ofanto noi non le vedremo a meno che non facciano accordi con tv che hanno nel territorio dei ripetitori.
l'unica che val la pena vedere di quelle 3 credo sia TeleRama ;)

Ultima modifica:
Digitalizzato ha scritto:
dicci dicci e che si vede? o sono schermo nero?

Nulla di che. I canali Antenna Sud Reloaded, CultTV, Shopping e ReteImpresa trasmettono da mesi la schermata "Test channel prossimamente". Attualmente tutti i canali squadrettano ma è un problema che proviene dalla fonte.

Astrix ha scritto:
l'unica che val la pena vedere di quelle 3 credo sia TeleRama ;)

confermo la validità di Telerama e quanto sia radicata qui nel salento...
nessuna televendita, programmi di intrattenimento, informazione e sport tutto il giorno...

personalmente la seguo molto per ciò che riguarda lo sport: diretta dallo stadio per le pertite del lecce (e non solo) e tribune di discussione e approfondimento il lunedì.

credo che la LCN 12 sia più che meritata ;)

PS Complimenti ad EliseO per il nuovo meritatissimo "grado"!

Ringrazio tutti!

Ringrazio tutti per i complimenti. Questa promozione è stata una cosa del tutto inaspettata. Ho un po' titubato, ma dato che mi piace scrivere sul forum, ho deciso di accettare, sperando di meritarmelo in pieno! Ancora Grazie! ;) Ciao :icon_cool:

EliseO ha scritto:
Ringrazio tutti per i complimenti. Questa promozione è stata una cosa del tutto inaspettata. Ho un po' titubato, ma dato che mi piace scrivere sul forum, ho deciso di accettare, sperando di meritarmelo in pieno! Ancora Grazie! ;) Ciao :icon_cool:
Auguri!

Credo che comunque entro lunedì/martedì dovrebbe uscire la graduatoria provvisoria della tv locali visto che lo switch-off foggiano partirà tra 7gg esatti. :icon_cool:

jack1974 ha scritto:
Il database aggiornato di Elettronica Industriale dove è disponibile per consultarlo?
A me interessa sapere tutti i mux che saranno trasmessi da Modugno e da Corato sia di Mediaset che di tutti gli altri privati.
Al momento sappiamo solo i 4 Mux Rai da Montecaccia ed il Mux 1 Rai da Bari, il resto è buio fitto.
Io ho un antenna logaritmica UHF puntata su Modugno ed una VHF puntata su Bari. Al momento prendo tutto quello trasmesso da Bari, Modugno, Corato e Montecaccia sia in analogico che in digitale. Non mi interessa Cassano, anche se prendo D-Free in VHF da Cassano su H2 con qualità 100 % avendo Cassano azimut 255 ° e Bari 321 °.
Il database aggiornato non è ancora disponibile agli utenti: poi, quei dati saranno riportati nel sito di MEDIASET. La tua configurazione antennistica andrà bene anche post switch-off, perché qualunque soluzione sarà adottata da MEDIASET, sicuramente farà in modo da farsi ricevere bene su Bari città. Quindi, al momento non fatevi inutili preoccupazioni. Ciao ;)

TELEFAN ha scritto:
@ELISEO: Quindi Francavilla Fontana e il brindisino si riceveranno da Martina Franca. Ti dico questo perchè qui da noi le attuali frequenze in digitale Rai provengono da Trazzonara.
Stai certo che a Francavilla F., non ci sarà alcun problema e tutte le emissioni da Martina F., arriveranno tranquillamente. Poi, conta come oggi si ricevono i segnali analogici (che verranno "convertiti" negli equivalenti mux digitali): se, ad es., ricevi bene gli analogici RAI, non ci saranno problemi di nessun tipo per i futuri mux DTT. Ciao ;)

jack1974 ha scritto:
Io prendo il D-Free da Corato sul Ch 35 perfettamente. Se il D-Free continuerà ad essere trasmesso da Corato sul Ch. 50 non avrò alcun problema.
Poi Premium Cinema è talmente scarso che non mi interessa affatto, non ho schede di Mediaset Premium nè per il calcio e nè per il cinema.
La domanda è comunque D-Free sarà trasmesso da Corato e/o da Modugno?
Se si va bene, se no se la vedesse Berlusconi.
Il mux D-FREE sul ch.50 nazionale, sarà trasmesso sia da Cassano che da Corato. A quanto pare, anche le emissioni di Modugno saranno confermate (ma non è ancora certo) e quindi D-FREE potrebbe essere trasmesso anche da Modugno. Ciao ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
ma come si può fare per sapere le frequenze sulle quali verranno trasmessi i vari mux? Giusto per capire se li riceveremo bene...grazie mille! ;)
Per le frequenze, vedi in mia firma il "PIANO FREQUENZE PUGLIA" che sarà aggiornato con le frequenze dei mux regionali/locali, non appena saranno rese note. Comunque, al di là delle frequenze, contano le postazioni e soprattutto come adesso si ricevono i principali segnali analogici. Leggetevi il punto 3 di questo link:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2698517&postcount=1625
Ciao!

colin46 ha scritto:
Ecco il dubbio che nasceva qualche post fa:

Lcn 12 Telerama/Telebari
Lcn 73 Telerama 1 / Telefaoggia

Noi cosa vedremo?

Se vediamo telebari sul 12 allora non vedremo Telerama oppure quest'ultima avrà un altro lcn?
Se in una zona, dovesse capitare che sono disponibili (perché presenti in qualche mux ricevuto) entrambe le emittenti, ovviamente si riceveranno entrambe; in tal caso, sorge un conflitto LCN che gli apparecchi risolveranno come già fanno adesso quando ci sono situazioni di conflitto. Quindi una delle 2 (eventualmente, se possibile, scelta dall'utente in fase di definizione del conflitto) sarà sulla posizione 12 e l'altra finirà nelle posizioni dopo l'800 o 850. Ciao;)

EliseO ha scritto:
Stai certo che a Francavilla F., non ci sarà alcun problema e tutte le emissioni da Martina F., arriveranno tranquillamente. Poi, conta come oggi si ricevono i segnali analogici (che verranno "convertiti" negli equivalenti mux digitali): se, ad es., ricevi bene gli analogici RAI, non ci saranno problemi di nessun tipo per i futuri mux DTT. Ciao ;)

Ok grazie! ;)

Legalize The Premier ha scritto:
Ho appena finito di leggere la graduatoria LCN, molto bella! Mi aspettavo di peggio sinceramente.
Le due TeleNorba principali stanno benissimo su 10 e 11, e anche Antenna Sud e Teleregione si sono meritate le posizioni 13 e 14! Però a Bari non sono mai arrivate “Studio 100” e “Blustar Tv”, né in analogico, né in digitale. Cosa si riceverà sui canali 15 e 16?
Tenete presente che con lo switch-off, nuove emittenti potranno essere visibili perché ospitate in mux locali ricevuti. Nel caso, però, alcune emittenti non dovessero essere disponibili affatto, allora sulla rispettiva posizione LCN, non ci sarà nulla, cioè resterà proprio vuota.
Comunque per ora ipotizzo che TeleCapri, 7 Gold e Delta Tv possano mantenere le LCN attuali (76, 77 e 78) poiché sono assenti dalla lista.
Sì, probabilmente hai ragione anche per DELTA TV, per la quale avevo dimenticato che fosse già presente sulla posizione 78 (d'altronde non sono in zona e quindi non faccio lo zapping giù da noi). Ciao ;)

blackghost ha scritto:
Dal 18 maggio per Foggia città vi sarà regolarmente lo switch-off.

ma è inclusa anche la provincia o solo foggia città?
Ovviamente è inclusa tutta la provincia di Foggia e tutta la Regione Molise. Ciao ;)

Digitalizzato ha scritto:
no tu vivendo a Palo riceverai solo telebari.... altrimenti avrebbero assegnato due posizioni diverse
Non è corretto; le posizioni LCN non hanno niente a che fare con cosa si può ricevere o meno. Si potrebbero ricevere entrambe le emittenti. Mi ripeto:
Se in una zona, dovesse capitare che sono disponibili (perché presenti in qualche mux ricevuto) entrambe le emittenti, ovviamente si riceveranno entrambe; in tal caso, sorge un conflitto LCN che gli apparecchi risolveranno come già fanno adesso quando ci sono situazioni di conflitto. Quindi una delle 2 (eventualmente, se possibile, scelta dall'utente in fase di definizione del conflitto) sarà sulla posizione 12 e l'altra finirà nelle posizioni dopo l'800 o 850.

Ciao;)

Legalize The Premier ha scritto:
A proposito, avete notato la presenza di Tele Padre Pio sul 71 in graduatoria? Quel canale ha già una LCN nazionale (145) e attualmente trasmette nel mux TIMB1.
La posizione LCN 71 si riferisce all'emissione locale di TelePadrePio (considerato come "marchio" locale) nel relativo mux, già disponibile nel foggiano e che eventualmente potrà essere presente anche in altri mux locali pugliesi (sempre con LCN 71, ovviamente), e tutto ciò al di là di PADRE PIO TV che è un altro discorso ed ha una sua LCN nazionale. Ciao ;)

complimenti Eliseo, continua così...

Cmq la gradutoria LCN a me nn piace le nostre tv foggiane sono dopo il 70, ma secondo voi può essere che vanno ad occupare i posti vuoti lasciati nel nostro territorio, mi spiego meglio legalmente è possibile?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso