Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Otg Tv ha scritto:
Non è proprio così. Perché Telepuglia e Telepuglia Italia sono addirittura di una altra società così come Radio Norba Television. Queste cessioni di diritti d'uso, senza l'avallo del Ministero, a titolo gratuito credo che possano anche interessare altri enti
Questa storia mi ricorda la questione Telenorba-VideoSalento all'indomani del fallimento di quest'ultima...

Otg Tv ha scritto:
Non è proprio così. Perché Telepuglia e Telepuglia Italia sono addirittura di una altra società così come Radio Norba Television. Queste cessioni di diritti d'uso, senza l'avallo del Ministero, a titolo gratuito credo che possano anche interessare altri enti
Ma io non parlo di cessione di diritto d'uso, ma nelle composizioni dei mux, possono giocarci abbastanza senza tante difficoltà

scusate ma non è possibile sapere oltre alle frequenze anche i vari siti di trasmissione di tutti i mux della provincia di bari? ( sarebbe il cosidetto masterplan?) grazie

Otg Tv ha scritto:

Credo che le 6 frequenze al gruppo Norba siano un po esagerate, soprattutto mux Telepuglia Italia ( ma quando è nato un mese fa ? ) Radionorba TV !!! che non ha neanche un mese ... che ci faranno con 6 mux ??? (magari mudu channel !!! ) ma preferisco tutta la vita i giochetti con le frequenze di Telenorba a certe assegnazioni di frequenze strampalate come il mux TBM-Super7 o delta TV o le napoletane Tele A Tele A piu tela A meno e canale21 e co, l' unica rete campana che poteva essere interessante era Telecapri di cui non c'e' traccia.
(mie considerazioni :D )

Otg Tv ha scritto:

Quindi in pratica potrebbe esserci uno scambio di frequenze?

EliseO ha scritto:
Ma io non parlo di cessione di diritto d'uso, ma nelle composizioni dei mux, possono giocarci abbastanza senza tante difficoltà
Il problema è che loro si sono scambiati a quanto pare i diritti d'uso di tre mux...

EliseO ha scritto:
No, questo no!

E cioè, quali?

Ciao
se fai caso (prendi Foggia come esempio), rispetto alle assegnazioni ci sono dei mux che non tornano...
il 23 invece di Tg Norba 24 ospita Telepuglia Italia
il 27 invece di Telepuglia Italia ospita Telenorba 7
il 33 invece di Telenorba 7 ospita Tg Norba 24

Non credo sia casuale l'affare--- Tra l'altro si sono portati dietro anche i contenuti delle intese.

Otg Tv ha scritto:
se fai caso (prendi Foggia come esempio), rispetto alle assegnazioni ci sono dei mux che non tornano...
il 23 invece di Tg Norba 24 ospita Telepuglia Italia
il 27 invece di Telepuglia Italia ospita Telenorba 7
il 33 invece di Telenorba 7 ospita Tg Norba 24

Non credo sia casuale l'affare--- Tra l'altro si sono portati dietro anche i contenuti delle intese.
Finchè la cosa non sfocia in qualcosa di illegale e qualcuno eventualmente se ne lamenta personalmente la trovo sì interessante dal punto di vista informativo, ma da quello pratico non mi preoccupo più di tanto.

L'importante è che poi non si mettano a (ri)scambiare i mux e le frequenze, perchè chi ha impianti a moduli monocanale non può certo stare dietro ai loro balletti.

:wave:

M. Daniele ha scritto:
Quindi in pratica potrebbe esserci uno scambio di frequenze?
Qui da noi in prov. di Foggia, il mux Telenorba 7, di fatto, è già sul 27, anzichè sul 33.;) ***

Edit: non avevo visto che aveva già postato Otgtv. Sorry.

*** Che poi... a noi del Tavoliere cambiava poco, dato che la Croazia non la becchiamo, ma probabilmente l'avranno fatto per i garganici.

-72 ore!! e forse inizia il calvario dei canali che non si ricevono ;)

Poynting76 ha scritto:
Qui da noi in prov. di Foggia, il mux Telenorba 7, di fatto, è già sul 27, anzichè sul 33.;) ***

Edit: non avevo visto che aveva già postato Otgtv. Sorry.

*** Che poi... a noi del Tavoliere cambiava poco, dato che la Croazia non la becchiamo, ma probabilmente l'avranno fatto per i garganici.
Mah, se è proprio così, non mi sembra molto regolare; però non saprei perché magari sono possibili cose del genere, a meno che il diritto d'uso rilasciato ad ogni singolo soggetto giuridico sia vincolato ad una specifica ed esclusiva frequenza - e in effetti, a mio avviso, dovrebbe essere così: OTG TV, tu che sei più addentro a questi meccanismi, cosa ne dici? :icon_cool:

memento80 ha scritto:
-72 ore!! e forse inizia il calvario dei canali che non si ricevono ;)
ci saranno zone più fortunate e zone come la nostra dove il calvario in confronto sarà stata una passeggiata.
Prevedo vacche grasse per gli antennisti nella zona dell'alta murgia barese
(Santeramo - Altamura), dove l'80% degli impianti sarà da ripensare interamente.

Tra l'altro se veramente come anticipava Elise0, che ringrazio, il gruppo Norba resta al Iazzitello ci sarà veramente da ridere. :eusa_wall:

EliseO ha scritto:
Mah, se è proprio così, non mi sembra molto regolare; però non saprei perché magari sono possibili cose del genere, a meno che il diritto d'uso rilasciato ad ogni singolo soggetto giuridico sia vincolato ad una specifica ed esclusiva frequenza - e in effetti, a mio avviso, dovrebbe essere così: OTG TV, tu che sei più addentro a questi meccanismi, cosa ne dici? :icon_cool:
Sì, è proprio così, fidati. E l'hanno fatto fin dal primo giorno. Sul 27 c'è sempre stato il Telenorba 7.;)

Poynting76 ha scritto:
Sì, è proprio così, fidati. E l'hanno fatto fin dal primo giorno. Sul 27 c'è sempre stato il Telenorba 7.;)
Che l'abbiano fatto non lo metto in dubbio; voglio capire se la cosa è fattibile "legalmente". Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso