Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da stamattina alle 6,30 tutti i segnali analogici sono spenti tranne 7 Gold, Studio 100 Brindisi-Taranto e Telerama

Vedo con segnale ottimo 98% e qualità 100% i segnali nazionali

Tutti Mux Rai :D
Tutti Mux Mediaset :D
Tutti Mux Timb :D

Ancora niente Rete A1 e A2. Tra l'altro è acceso il mux ReteA già esistente

hce ha scritto:
Buongiorno, come previsto Fragneto ha sostituito il Raiuno VHF che irradiava su tutto il Tacco d'Italia con il Mux Rai1, qualità ottima.

Potenziato anche il Mediaset 4 (cnl 49) ma non so dire se da Cassano o da altre sedi.

Da Monte Caccia adesso visualizzo il Mux Rai1 sul 32, mentre sono spariti il Rai2 (30) ed il Rai3 (26) :doubt:

Per il resto stessa situazione di ieri sera.
Mux Antenna Sud, Telepuglia ed i Timb visibili solo su antenna non centralizzata.

Latitano Telenorba e Rete Capri
Può essere che il mux MDS4 ti entra con più potenza da Martina che non Cassano; mentre per i mux RAI, nella tua antenna possono entrare sia da M.te Caccia sia da Martina e se sono sfasati oltre l'intervallo di guardia, si distruggono a vicenda. adesso, nella tua zona bisogna puntare solo o verso Martina o verso Cassano/M.te Caccia, usando una buona antenna uHF direttiva. Ciao

Ciaolo ha scritto:
Mah, io proprio non capisco... Da Masseria Fragneto dovrei ricevere Rai 3 sul 26 al posto di Rai A e non lo ricevo, poi da Trazzonara dovrei ricevere Mediaset 5 sul 56 al posto di Mediaset 3 e non lo ricevo... Adesso ricevo soltanto Rai 1 in VHF e nient'altro! Chi riceve i Rai da Martina? Com'è la situazione?
Se non ricevi quasi nulla, penso ci siano seri problemi al tuo impianto, da revisionare in toto.
Per problematiche al vostro impianto d'antenna, leggete qui! Ciao ;)

jack1974 ha scritto:
I 3 MUX TIMB presentano dei problemi su Turi :

MUX TIMB 1 Ch. 47 Potenza = 55 % Qualità = 90 % Oscillante
MUX TIMB 2 Ch. 60 Potenza = 53 % Qualità = 90 % Oscillante
MUX TIMB 3 Ch. 48 Potenza = 59 % Qualità = 100 % Oscillante

Accendono e spengono in continuazione, squadrettamenti vari.
Addirittura su un decoder Telesystem stamattina non sono riuscito a sintonizzare nessuno dei 3 MUX TIMB pur prendendo dalla stessa antenna a cui è collegato il decoder da cui ho rilevato i dati sopra riportati.
Non li accendono e spengono continuamente; sei tu a riceverli al limite della soglia critica; bisogna vedere se li potenziano: ma se il problema non è generalizzato, dovrai far verificare il tuo impianto. Ciao ;)

prima di uscire di casa sono riuscito ad agganciare anche un mux con La7 e Sportitalia (non sono sicurissimo che fosse il TIMB1, ma penso proprio di sì). Riprenderò le operazioni verso le 13 ;) @EliseO: come detto in precedenza prendo i mux Rai 1 e 3, Mediaset 1, 4, 5 e D-free (come mux nazionali)...con la centralina a larga banda che installeremo oggi pomeriggio la situazione migliorerà senz'altro vero?? :eusa_shifty: Grazie ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
prima di uscire di casa sono riuscito ad agganciare anche un mux con La7 e Sportitalia (non sono sicurissimo che fosse il TIMB1, ma penso proprio di sì). Riprenderò le operazioni verso le 13 ;) @EliseO: come detto in precedenza prendo i mux Rai 1 e 3, Mediaset 1, 4, 5 e D-free (come mux nazionali)...con la centralina a larga banda che installeremo oggi pomeriggio la situazione migliorerà senz'altro vero?? :eusa_shifty: Grazie ;)
Sì. Ciao ;)

Rai, mediaset e timb ci sono e con buona potenza.
Telenorba anche c'è tutto, ma forse devono sistemare canali e lcn.
C'è anche canale italia.
C'è studio 100tv.

Tutti gli altri MUX sia nazionali che locali li prendo alla grande, è un problema dl TIMB. Poi se trasmettono da Modugno, io ho la UHF puntata proprio su Modugno.

jack1974 ha scritto:
Tutti gli altri MUX sia nazionali che locali li prendo alla grande, è un problema dl TIMB. Poi se trasmettono da Modugno, io ho la UHF puntata proprio su Modugno.

Bisogna appurare se è un problema generalizzato perché se non lo è, allora ci può essere qualche problema al tuo impianto, anche se ricevi bene (il che è relativo) gli altri mux. Ciao

Intanto permangono attivi in analogico i canali TelePunto5 sul 42 e bluTv sul 47 entrambi da Massafra. Inoltre il mux di telesud sul 54 (portante attiva ma mux vuoto)... Speriamo che spengano al piu presto!

Ok problema risolto. Ricevo sia il mux Rai Dvb 1 (Puglia) che Rai Dvb 4, cosi come diceva Eliseo! :D
Gli unici canali che non ricevo sono Italia 2 e Premium Cinema HD......non capisco...non sono previsti per noi pugliesi?

Altro problema è Rai HD, ricevo solo l'audio, ma non il video....

BigApple ha scritto:
Ok problema risolto. Ricevo sia il mux Rai Dvb 1 (Puglia) che Rai Dvb 4, cosi come diceva Eliseo! :D
Gli unici canali che non ricevo sono Italia 2 e Premium Cinema HD......non capisco...non sono previsti per noi pugliesi?

Altro problema è Rai HD, ricevo solo l'audio, ma non il video....
Per rai HD probabilmente il tuner della Tv (o il decoder) non hanno il sintonizzatore HD..

situazione 9.30

VHF
D Mux "RAI 1" OK

UHF
21 Mux "Delta TV" OK
22 SINGLEPLEX TeleBari OK
23 Mux "Telepuglia" OK *
24 -
25 -
26 Mux "RAI 3" OK *
27 Mux "Telenorba 7" no
28 Mux "Canale7" OK
29 Mux "Videoitalia/Telemajg" no
30 Mux "RAI 2" OK *
31 Mux "TeleA" OK *
32 Mux "RAI 1" OK
33 Mux "TG Norba 24" NO
34 Mux "Radionorba Television" ?, lo aggancia però 0 canali
35 Mux "7 Gold Puglia" OK *
36 Mux "Mediaset 2" OK *
37 Mux "La3" no
38 Mux "Mediaset 3" OK, 0 canali
39 Mux "TeleSveva" no ieri visibile
40 Mux "RAI 4" OK
41 Mux "TBM" no
42 Mux "ReteA 2" OK
43 Mux "TelePuglia 9" OK *
44 Mux "ReteA 1" OK
45 Mux "Antenna Sud/Blustar TV/TRCB/Teleonda/Teleblu" no ieri visibile
46 Mux "Canale Italia 83/Canale Italia 84" OK
47 Mux "Timb 1" OK *
48 Mux "Timb 3" OK *
49 Mux "Mediaset 4" OK
50 Mux "D-Free" OK
51 Mux "TeleRegione" OK
52 Mux "Mediaset 1" OK

53 Mux "TeleDehon" no
54 -
55 Mux sconosciuto no (era acceso adesso è spento)
56 Mux "Mediaset 5" OK
57 Mux "ReteCapri" no
58 Mux sconosciuto no ieri percepiva qualcosa
59 Mux "Telenorba 8" no
60 Mux "Timb 2" OK

Tutti i Mux nazionali escluso Rete Capri ok, a livello locale mancano come detto i Mux Norba e non si ricevono Antenna Sud e Tele Sveva che ieri invece erano stati agganciati.

con l'asterisco la particolare situazione dell'antenna centralizzata che non mi aggancia alcuni segnali, adesso controllo se nel condominio hannno tutti lo stesso problema... a questo punto servirà chiamare un antennista

domy656 ha scritto:
... Inoltre il mux di telesud sul 54 (portante attiva ma mux vuoto)...

ho notato stamane che nel mux di Telesud c'è il canale jotv/telesud, ma senza numero e senza nome!! quindi il mio samsung lo riconosce lo stesso, mentre i due telesystem no!

ciao!!

qui a Giovinazzo i mux telenorba non esistono.. tutto il resto si..
qualcuno nelle zone limitrofe ha lo stesso problema?
pensavo che il gruppo norba fosse uno dei piu potenti nell'attivazione e nei segnali..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso