Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A casa di mia cognata a Galatina (LE) con Alice Home TV (no Cubovision) è tutto buio e anche a Calimera (LE) da mia madre con decoder DTT Humax. :eusa_shifty:
E questo anche con risintonizzazione. :icon_bounce:

a Bitonto non agganciano i MUX TIMB1, 2 e 3. Non aggancia nemmeno il mux di retecapri. Il resto sembra funzionare adesso, dopo qualche forte titubanza! :)

marcolino ha scritto:
intendo quello che ho detto :) se possibile resetta i decoder alle impostazioni di fabbrica (anche se a volte è un po estremo) ma male non gli fa
Magari si potesse fare un reset sul decoder interno ad una tv Samsung...

qualcuno può fare uno schema di tutti i mux ricevibili da parabita, per vedere cosa manca al momento?. Visto che non ho un tv sotto mano in analogico non trasmette più nessuno?

VIANELLO_85 ha scritto:
lo farei fare solo se si ha problemi, se hai altri dubbi c'è la sez. Ricevitori ;)
OK, grazie per il chiarimento. ;)

Tornando a noi, dopo l'ennesima risintonizzazione (a Galatina) adesso appaiono solo i bouquet Mediaset (incompleto) e Retecapri.

Tornando un attimo alla situazione di bari, ed alla latitanza (almeno da me) del MDS 1, 2 e 5, al segnale pessimo di dfree, ed agli squadrettamenti di TIMB 2, mi pare chiaro che debba far colegare la antenna nuova di zecca, puntata su cassano, al momento inerte. Chiedo, quindi: anche il 60 è trasmesso da Cassano (oltre che da Caccia e Murgetta), vero? Quindi con quella soluzione dovrei risolvere anche per il TIMB, che forse è disturbato dal segnale dell'altro sito in maniera sfatata, no? Mi chiedo poi perchè non aggancio il 46 se è trasmesso, oltre che da Cassano, anche da Nari San Giorgio e Murgetta? Ancora: cosa può impedirmi di vedere il 51? Ultimo: Telesveva è attiva su Bari? Bene, epr oggi ho finito con le domande, non senza precisare che il mux Antenna SUD (45) lo vedo in maniera eccellente.

[Nord Salento]

Aggianciati ora l'ultimo mux 2 Rai e Rete A 2
Quindi i mux Rete A ci sono entrambi
Ancora nulla sui Timb e Rete Capri, gli unici che mancano

Curiosità, ma 7 Gold dove va?

Aggiornamento situazione:

VHF 9 Mux "RAI 1" OK

UHF
21 Mux "Delta TV" OK
22 SINGLEPLEX TeleBari No
23 Mux "Telepuglia Italia" No
26 Mux "RAI 3" Perfetto
27 Mux "Telenorba 7" Solo con antenna verso Bari segnale massimo
28 Mux "Canale7" OK
29 Mux "Video Italia Puglia" No
30 Mux "RAI 2" Perfetto
31 Mux "Tele A" Ok
32 Mux "RAI 1" Perfetto
33 Mux "TG Norba 24" No
34 Mux "Radionorba Television" No
35 Mux "7 Gold Puglia" con antenna verso Bari segnale debole
36 Mux "Mediaset 2" Ok
39 Mux "TeleSveva" Ok
40 Mux "RAI 4" Perfetto
41 Mux "TBM" No
42 Mux "ReteA 2" Perfetto
43 Mux "TelePuglia 9" No
44 Mux "ReteA 1" Perfetto
45 Mux "Antenna Sud/Blustar TV/TRCB/Teleonda/Teleblu" con antenna verso Bari segnale buono
46 Mux "Canale Italia" Perfetto
47 Mux "Timb 1" Perfetto
48 Mux "Timb 3" Perfetto
49 Mux "Mediaset 4" Perfetto
50 Mux "D-Free" Ok
51 Mux "TeleRegione" Quasi perfetto
52 Mux "Mediaset 1" Ok
53 Mux "TeleDehon" Ok
56 Mux "Mediaset 5" Ok
59 Mux "Telenorba 8" con antenna verso Bari piuttosto debole
60 Mux "Timb 2" Ok

Continua la latitanza di tutti i mux di TN, ma trasmetteranno solo da Bari?

BigApple ha scritto:
Ok...allora non mi resta che attendere! :)
Grazie mille ragazzi! ;)

Io che sto praticamente su via Altamura (a Santeramo) non riesco ancora ad agganciare i mux di Rete A, per il resto ok (anche se con qualità ballerina).

Domani mattina proverò a puntare meglio l'antenna, ma onestamente non ho capito se il problema dipende da una mancata attivazione di Rete A da Cassano in direzione sud o dal mio impianto (temporaneo).

Tu se punti le antenne verso Nord (Bari/Cassano) dovresti avere pertanto i miei stessi problemi e per te lo S.O. è iniziato ieri e devi seguire gli aggiornamenti dei baresi.

Se invece punti verso Est (Martina) allora devi seguire gli aggiornamenti dei tarantini.

Altra ipotesi
Devi aspettare lo S.O. della basilicata, questo se punti verso Sud

Fammi un fischio se riesci ad agganciare Rete A

ciao

In sostanza, mi pare di capire, rivedendo la lista OGTV, che la antenna verso Murgetta/Caccia mi servirebbe solo per la Rai (che vedo egregiamente). Il resto, tra nazionali e locali, lo beccherei tutto da Cassano. Credo.

Ciao a tutti io sono di Castellana Grotte . Adesso che c'è stato lo switch off dopo ripetute risintonizzazioni riscontro alcune anomalie come ad esempio il fatto che Italia2 squadretta cosi come qualche altro canale. e poi nn ricevo per nulla i canali di Telenorba. la mia zona orografica impedisce di ricevere segnali alle mie spalle e cioè dalla zona di martina franca. a questo punto volevo sapere quante antenne mi servono per poter prendere tutti i canali (prendibili) e verso dove orientarle. Verso monte caccia? verso Cassano? o ci sono altre zone verso cui orientarle? GRAZIE 1000

paolo68 ha scritto:
In sostanza, mi pare di capire, rivedendo la lista OGTV, che la antenna verso Murgetta/Caccia mi servirebbe solo per la Rai (che vedo egregiamente). Il resto, tra nazionali e locali, lo beccherei tutto da Cassano. Credo.
Secondo me da Corato ricevi anche tutti i mediaset e timb, hanno segnali forti, ti conviene spostare l'antenna da Cassano verso Corato. L'incognita è dfree l'unico che non ho ancora capito da dove si riceve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso