Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
volevo chiedere come sia possibile ricevere un mux al piano superiore e non ricevere lo stesso mux al piano inferiore,qualcuno saprebbe indicarmi cosa non va?

Tutti digitalizzati. :D

day_1205252400.d.jpg

a2p ha scritto:
volevo chiedere come sia possibile ricevere un mux al piano superiore e non ricevere lo stesso mux al piano inferiore,qualcuno saprebbe indicarmi cosa non va?
Problema di distribuzione del segnale alle prese-tv; probabilmente chi non riceve si trova ad un piano più basso che risente maggiormente delle attenuazioni di tratta. Ciao ;)
Oramai riciclo le risposte ;). Se solo leggeste tutto con attenzione ;)

EteriX ha scritto:
Da qualche ora a qualche mese..Al mio paese in Lombardia i TIMB per esempio sono arrivati 6 mesi dopo lo switch-off, il D-Free dopo un anno. In grossi centri vicini a me in vista ottica con primarie postazioni-tv la perfetta sintonia si è raggiunta dopo 3-4 mesi dallo switch-off..Appena fatta la conversione il segnale può arrivare più potente o non arrivare del tutto, vi accorgerete di continue variazioni per molte settimane...Ora vedete canali che magari fra una settimana non vedrete e non vedete al top ciò che vedrete dopo. Quel che entra o non entea le prime ore o i primi giorni è indicativo ma non rilevante.
certo che lei usa creare il TERRORE... mi sembra un po' esagerato quello che dici, soprattutto per i tempi in cui noi switchamo. per voi era 2010 altri tempi ora non ci sarebbe il motivo di non trasmettere per un anno.

Possibile che Telenorba non abbia attivato ancora nulla dalle postazioni di Cassano? :icon_rolleyes:

Stando al sito OTG, in quasi tutte le città della provincia di Bari sono attivi solo i segnali da Bari Z.I (via S.Giorgio).

:wave:

ho appena sentito al tg Norba che il Tar del lazio ha sospeso l'assegnazione della LCN per la Puglia e che quindi telenorba, fino al giudizion del Tar, si è riappropriata delle posizione 7 e 8

EliseO per caso hai fatto una lista dei mux che ricevi tu per ogni canale, e se puoi puoi indicare in che città?

EliseO ha scritto:
Va beh, allora nella nostra zona non ci possiamo lamentare: da noi, tutti i mux nazionali (eccetto ReteCapri) hanno funzionato alla perfezione sin da ieri mattina :icon_cool: e finora non c'è stato alcun problema ;)
non per contraddirti ma nelle prime ore si può vedere tutto molto bene è nei giorni successivi allo switch-off che possono verificarsi continue interruzioni/variazioni di segnale per i lavori che servono a perfezionare le reti isofrequenziali fra i vari impianti. :D

EliseO ha scritto:
Problema di distribuzione del segnale alle prese-tv; probabilmente chi non riceve si trova ad un piano più basso che risente maggiormente delle attenuazioni di tratta. Ciao ;)
Oramai riciclo le risposte ;). Se solo leggeste tutto con attenzione ;)
si scusa ho postato mentre leggevo e poi quando ho trovato altri col mio problema era troppo tardi

superbari ha scritto:
Ma Tele a che fine ha fatto?
Perché ne sentite la mancanza? Mi sa che ha attivato ancora solo 1 impianto fra le province BA-BT.

tropicana ha scritto:
Possibile che Telenorba non abbia attivato ancora nulla dalle postazioni di Cassano? :icon_rolleyes:

Stando al sito OTG, in quasi tutte le città della provincia di Bari sono attivi solo i segnali da Bari Z.I (via S.Giorgio).
Sembra di sì: forse hanno avuto dei problemi e sono in ritardo e oggi sono impegnati in Salento.
Ciao ;)

a2p ha scritto:

hai provato con lo stesso TV o decoder ?????

Purtroppo TV o decoder con firmware antecedente il 2009 danno problemi di sintonizzazione.

Un televisore sony e un decoder resettati alle origini utilizzando la configurazione in Francese mi gestiva bene la numerazione (se fatta in italiano devi spostarli a mano i canali, li ordinava per frequenza) che la visione di alcuni mux che non entravano.

PiGiuGio ha scritto:
ho appena sentito al tg Norba che il Tar del lazio ha sospeso l'assegnazione della LCN per la Puglia e che quindi telenorba, fino al giudizion del Tar, si è riappropriata delle posizione 7 e 8
Che palle! ;)

Eterix ha scritto:
non per contraddirti ma nelle prime ore si può vedere tutto molto bene è nei giorni successivi allo switch-off che possono verificarsi continue interruzioni/variazioni di segnale per i lavori che servono a perfezionare le reti isofrequenziali fra i vari impianti. :D
Va beh! vedremo................ ;)

da mio suocero, che trovandosi dall'altro lato del paese riceve la rai da Martina e non dal Caccia sono visibili i seguenti canali:

05 Rai 1
26 Rai
30 Rai
33 Telenorba
40 Rai
41 TBM
43 Canale 2/TRC
45 Antenna Sud
57 Rete CAPRI
59 Telenorba

lui ha ancora una ufh e vhf puntate verso Martina ed una uhf verso Iazzitello.

Forse quindi Rete Capri, potrebbe venire da Iazzitello, sua sede storica per l'analogico.

Inoltre mentre io (che ho girato l'antenna del Iazzitello verso Cassano) vedo Telenorba sun 27, lui ne prende 2, il 33 e il 59

Domani ci sarà da divertirsi

marcantonio64 ha scritto:
hai provato con lo stesso TV o decoder ?????

Purtroppo TV o decoder con firmware antecedente il 2009 danno problemi di sintonizzazione.

Un televisore sony e un decoder resettati alle origini utilizzando la configurazione in Francese mi gestiva bene la numerazione (se fatta in italiano devi spostarli a mano i canali, li ordinava per frequenza) che la visione di alcuni mux che non entravano.
ok grazie

Sul 22 ci sono telerama da trazzonara e teletrullo da trasconi, io prendo il primo perchè l'antenna è verso lì, mi sembra che teletrullo però non sia potenza alta, ma è possibile dico io che nella stessa zona arrivano due segnali diversi sullo stesso canale da due postazioni a 10Km.
Segnale nuovo, problemi vecchi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso