Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ElectroHD ha scritto:
Sul 22 ci sono telerama da trazzonara e teletrullo da trasconi, io prendo il primo perchè l'antenna è verso lì, mi sembra che teletrullo però non sia potenza alta, ma è possibile dico io che nella stessa zona arrivano due segnali diversi sullo stesso canale da due postazioni a 10Km.
Segnale nuovo, problemi vecchi.
Sì, possibile e si disturbano come in analogico, anzi peggio; soltanto la trasmissione sincronizzata in SFN dello stesso identico mux, può agevolare la ricezione ;)

Ma da trazzonara anno attivato i mux rete a 1 e 2? Perchè io non li ricevo.

memento80 ha scritto:
perchè? dai spara ho indossato il giubbotto antiproiettile!!:D
Domani punterò una antenna per volta verso le varie direzioni e poi cercherò di tirare le somme.

Se attivano qualcosa dal Iazzitello sono fregato, perchè vorrei evitare di puntare qualcosa verso la Basilicata.

aggiornamento delle 16:14
Tutti Mux Rai
Tutti Mux Mediaset
Tutti Mux Timb
Tutti Mux Tele Norba
D-FREE
TBM
RETECAPRI
TELEREGIONE
CANALE ITALIA
BLUSTAR-TRCB-ANTENNA SUD
TELERAMA
TELEDEHON
DELTA TV -STUDIO 100
Per tutti segnale ottimo

Mancano ancora i mux Rete A 1 e 2

disponibile Telenorba 8 (59) da Bari S. Giorgio, nel mux c'è Telenorba 7. Il mux è composto così o avverto qualcosa di ulteriormente provvisorio?

mancanti all'appello

- Telenorba 7 (27), TGnorba 24 (33)
- Tele Sveva (39), Antenna Sud (45), Tele Dehon (53)

Telepuglia sul 23 è un altro Telepuglia che non viene rilevato (Telepuglia 9 è sul 43 e si vede)

PiGiuGio ha scritto:
Domani punterò una antenna per volta verso le varie direzioni e poi cercherò di tirare le somme.

Se attivano qualcosa dal Iazzitello sono fregato, perchè vorrei evitare di puntare qualcosa verso la Basilicata.
xchè mediaset ci odia!! potevano lasciare qualcosa su iazzitello

marcantonio64 ha scritto:
se metti 2 metri di cavo dal decoder e lo fai uscire dalla finestra vedarai tutti i mux rai per quanto sono forti nella tua zona :)

Fortunatamente da casa vedo tutto! Il problema è a casa di alcuni parenti e amici...e molto probabilmente il loro problema dipende dall'impianto interno...;)

Ma ci sono possibilità di "intese" che devono ancora manifestarsi, cioè qualche mux locale attivo che sarà riempito con altri canali successivamente?

hce ha scritto:
disponibile Telenorba 8 (59) da Bari S. Giorgio

mancanti all'appello

- Telenorba 7 (27), TGnorba 24 (33)
- Tele Sveva (39), Antenna Sud (45), Tele Dehon (53)

Telepuglia sul 23 è un altro Telepuglia che non viene rilevato (Telepuglia 9 è sul 43 e si vede)
Il mux TN8 sul ch.59 c'era già da ieri; così come c'è da ieri il mux TN7 sul ch.27; il mux ch.33 mi sa che non c'è da Modugno; i TELEPUGLIA non so da dove li prendi (forse Cassano?). Gli altri 3 mux che citi da Cassano ci stanno. Ciao ;)

Ma Rai 1, 2 e 3, su che frequenza li ricevete? Io sul 177.500 canale 4 ( VHF??) !! :icon_rolleyes:
Qualcuna sa che fine ha fatto ROVI?
Francavilla Fontana, antenna direzionata Trazzonara...

ElectroHD ha scritto:
Ma ci sono possibilità di "intese" che devono ancora manifestarsi, cioè qualche mux locale attivo che sarà riempito con altri canali successivamente?
Le intese o consorzi ci sono già e sono stati creati ad hoc per avere l'assegnazione della frequenza; vedi qui: Piano Frequenze Puglia
Poi, per fare mux unici o portare il segnale di una emittente fino alla sede di multiplexazione del mux, è tutto un altro discorso che richiede investimenti per i ponti-radio (che costano e i soldi sono quello che sono): per questo abbiamo mux poveri, canali in nero o test-card a iosa o addirittura singleplex; ma qualcosa arriverà piano piano; le cose si stabilizzeranno per l'autunno; ora inizia l'estate e quindi quello che c'è, c'è; e quello che non c'è, non c'è ;)

EliseO ha scritto:
Perché ne sentite la mancanza? Mi sa che ha attivato ancora solo 1 impianto fra le province BA-BT.
Confermo che qui si riceve il mux Tele A, ma nel mux ci sono TeleA, TeleA+, Channel-24 (schermo nero).

Si sta muovendo qualcosa sul 21... Questa mattina su un impianto che sono andato a visionare c'era il 31 di Tele A, penso da corato, sempre a Locorotodo (una logaritmica con un amplificatore da 23dB e unico punto tv).

telenorba

E' uscita un'ansa che dice quanto segue:

(ANSA) - BARI, 25 MAG - Con due decreti cautelari monocratici, il presidente del Tar Lazio, Calogero Piscitello, ha sospeso, "nei limiti dell'interesse azionato in giudizio dalla societa' Telenorba SpA", i provvedimenti dell'Agcom e del ministero dello Sviluppo Economico riguardanti il Piano di numerazione automatica dei canali della Televisione digitale terrestre, per le regioni Puglia, Basilicata e Molise, fino alla celebrazione della Camera di Consiglio, gia' fissata per il 20 giugno 2012. Lo rende noto il Gruppo Telenorba comunicando che "sin da oggi le emittenti Telenorba 7 e Telenorba 8, in virtu' della sospensiva, torneranno ad occupare le loro posizioni storiche 7 e 8 del telecomando".

il resto è scritto nel link della mia firma.

farmacon ha scritto:
Ma Rai 1, 2 e 3, su che frequenza li ricevete? Io sul 177.500 canale 4 ( VHF??) !! :icon_rolleyes:
Qualcuna sa che fine ha fatto ROVI?
Francavilla Fontana, antenna direzionata Trazzonara...
Ch 5 VHF, il tv o il decoder segnano il 4 perchè hanno anche la vecchia canalizzazione

Rovi è sul Timb 2 ch 60

PiGiuGio ha scritto:
ho appena sentito al tg Norba che il Tar del lazio ha sospeso l'assegnazione della LCN per la Puglia e che quindi telenorba, fino al giudizion del Tar, si è riappropriata delle posizione 7 e 8

Notizia di un mese fa, non limitata alla Puglia, rivangata solo oggi.
Bravi...

Edit: non ho visto l'Ansa.

ragazzi a me (a Francavilla F.na) nn prendo + ne Cielo ne Mediaset Italia 2...è un problema mio o generale??? Ps. ma i canali Mediaset in HD (es Canale 5, Italia1 ecc) nn ci sn???? grazie

Francesco corato ha scritto:
Ragazzi ho un problema... Non ricevo nessun canale telenorba!!!!
TeleNorba ieri, nelle province BA-BT non ha fatto un grande lavoro: ha attivato pochi mux, un po' da tutte le postazioni; ci vuole tempo e aspetterei almeno la settimana prossima ;)

BO-SKY-OLO ha scritto:
E' uscita un'ansa che dice quanto segue:

(ANSA) - BARI, 25 MAG - Con due decreti cautelari monocratici, il presidente del Tar Lazio, Calogero Piscitello, ha sospeso, "nei limiti dell'interesse azionato in giudizio dalla societa' Telenorba SpA", i provvedimenti dell'Agcom e del ministero dello Sviluppo Economico riguardanti il Piano di numerazione automatica dei canali della Televisione digitale terrestre, per le regioni Puglia, Basilicata e Molise, fino alla celebrazione della Camera di Consiglio, gia' fissata per il 20 giugno 2012. Lo rende noto il Gruppo Telenorba comunicando che "sin da oggi le emittenti Telenorba 7 e Telenorba 8, in virtu' della sospensiva, torneranno ad occupare le loro posizioni storiche 7 e 8 del telecomando".

il resto è scritto nel link della mia firma.
Il conflitto c'è sempre e in fase di sintonizzazione uno decide cosa preferisce.
Mi auspico che le regole valgano per tutti e che il Tar Lazio bocci il ricorso di Telenorba.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso