Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EliseO ha scritto:
Sì, infatti, i tralicci di trazzonara, in genere, hanno copertura circolare, ma per ragioni orografiche, la valle d'Itria non ne è ben servita (eccetto che per alcuni tralicci (come quelli Mediaset) che per posizione e caratteristiche del sistema radiante, hanno una (relativamente) buona copertura! Ciao ;)
Cmq a mio avviso con l'analogico si parlava maggiormente di sistema circolare su trazzonara, anche in considerazione delle problematiche relative alle frequenze incasinate. Adesso credo che con il digitale abbiano puntato maggiormente sulle postazioni di trasconi e risana per quanto riguarda i comuni della valle d'itria, eccetto la parte più orientale, meglio servita da trazzonara.
 
Peppe89 ha scritto:
Non è vero che TOP CALCIO 24 si trova nel MUX TGNORBA24 (ch33 - fr. 570MHz), perchè io il mux TGNORBA24 (ch33) lo prendo benissimo ma di TOP CALCIO 24 nemmeno l'ombra.
Prima di dire che non è vero, assicurati di capire da dove ricevo io e da dove tu, magari le differenze sono proprio in questa cosa visto i gran pasticci che stanno facendo quelli di Telenorba.

Nei miei precedenti interventi ho più volte indicato che il ch 33 (570 MHz) io lo ricevo da Cassano e ti posso assicurare che nel mux ho i seguenti canali:

Codice:
007 Telenorba 7
008 Telenorba 8
010 Telenorba 7
011 Telenorba 8
019 Radionorba Television
180 TGNorba 24
271 Telenorba Salute
[COLOR=Red][B]274 Top Calcio 24[/B][/COLOR]
512 TGNorba 24HD
625 Telenorba Folk (attualmente dati)
--- Telepace (senza LCN, a me in posizione 864)
Tra l'altro tutti i mux di Telenorba che ricevo io hanno come "nome mux" solo Telenorba (mentre p.e. i Tele A indicano correttamente Tele A1 e Tele A2), quindi non posso indicare con certezza quale dei 3 MUX "Telenorba" (TN7, TN8, TGN24) sia questo in particolare.

Essendo sul 33, stando alle assegnazioni fatte dal ministero, dovrebbe essere il MUX TGNorba 24 e, come anche OTGTV indica, in questo MUX è presente TOP CALCIO 24, ma come più volte detto qui sul forum Telenorba sta facendo il bello e il cattivo tempo, incasinando in modo assurdo tutte le attivazioni, composizioni e posizioni dei MUX (troppi) assegnati.

L'unica certezza è che sul ch. 33 da Cassano TOP CALCIO 24 c'è, evidentemente il 33 che ricevi tu non è il MUX TGNORBA 24, ma uno dei due TN7 o TN8, messi sulla frequenza sbagliata.

:wave:
 
giuseppe91 ha scritto:
Si hai ragione, riguardo l'impianto, infatti come ho gia scritto in post precedenti
attendo almeno sino al 15 giugno 2012 data che quanto pare dovrebbero aver sistemato le frequenze in sfn.(poi valuterò con l'antennista cosa fare se togliere l'altra antenna verticale o no, è poi se secondo te il potenziomentro della centralina deve essere lasciato ai db attuali o deve essere aumentato tu che mi consigli?)
Ciao! Ti rispondo per grazia ricevuta; diciamo che il 15 Giugno non ha un significato particolare, ma comunque, sarà meglio attendere; per quanto concerne il potenziometro, al momento, è meglio lasciare; eventualmente sarà l'antennista a valutare il da farsi, ma l'amplificazione serve a compensare le attenuazioni dovute al sistema di distribuzione del segnale e non ad accrescere la qualità deis egnali digitali che dipende da altri elementi, in primis le antenne in uso e come tali antenne si "combinano" fra loro: quindi, meglio lasciar stare le cose come stanno

giuseppe91 ha scritto:
Però quello che ho riscontrato ieri che a qualunque ora dopo che è tornato la frequenza uhf 47 si è vista bene è sorpressa delle soprese con livello qualità 100%, cosa che prima avevo in determinate ore è in altre no. Eppure il clima ieri era uguale a quello degli altri giorni.
Mah, ci sono troppe variabili per poter fare affermazioni perentorie e pure il tuo periodo di osservazione, è stato temporalmente molto limitato (e perciò statisticamente inattendibile).
giuseppe91 ha scritto:
Vorrei sapere da te come mai ci sono infiniti telenorba a quando sistemeranno tutto, sembra che sono i padroni del dtt.
Hanno avuto l'assegnazione di ben 4 mux + 2 di società "collegate".
giuseppe91 ha scritto:
Prima di chiudere vorrei sapere da te in alcuni casi potrebbe uno spinotto fatto male dare problemi in qualche canale?
Sì, uno spinotto o una presa non in buone condizioni, possono incidere negativamente nella ricezioen di alcuni segnali.
giuseppe91 ha scritto:
può essere che ci sia differenza fra un decoder hd con uno semplice cioè uno è più sensibile dell'altro inteso come ricezione segnale.
Sì, ci sono apparecchi con sistemi di decodifica più efficienti che riescono a far figurare meglio certi mux rispetto ad altri provati alla stessa presa e alle stesse identiche condizioni
giuseppe91 ha scritto:
E' avendo al mio televisore lg led la possibilità di vedere oltre i segnali di fare anche la diagnostica tecnica dove porta valori al 100% è buona cosa o no
Le indicazioni di livello/intensità e qualità dei segnali dei nostri apparecchi sono privi di qualunque fondamento scientifico e non indicano nulla di attendibile: a volte ci sono apparecchi che indicano sempre la stessa gamma ristretta di valori, indipendentemente dalla realtà delle cose. Ciao
 
Cleofra ha scritto:
Ma da Monopoli riceverò mai TeleBari?
E' molto improbabile, perché T.Bari ha fatto intesa con T.TRullo per l'assegnazione della frequenza (ch.22), ma è alquanto improbabile che quest'ultima, possa un giorno, ospitare nel suo mux, T.Bari. Ciao ;)
 
tropicana ha scritto:
Prima di dire che non è vero, assicurati di capire da dove ricevo io e da dove tu, magari le differenze sono proprio in questa cosa visto i gran pasticci che stanno facendo quelli di Telenorba.

L'unica certezza è che sul ch. 33 da Cassano TOP CALCIO 24 c'è, evidentemente il 33 che ricevi tu non è il MUX TGNORBA 24, ma uno dei due TN7 o TN8, messi sulla frequenza sbagliata.

:wave:
Questo è molto vero; per esempio, da Monopoli hanno attivato sul ch.23 (anziché sul ch.59) il mux T.NORBA_8. Ciao ;)
 
EliseO ha scritto:
Sì, probabilmente ci sono 2 emissioni non sincronizzate che ricevi entrambe, ma che si annullano a vicenda. Ciao ;)

Quindi cosa dovrei fare? Aggiungere un'antenna oppure deve intervenire Studio 100 nel sincronizzare le sue due postazioni? Il bello è che quelli do Studio 100 si ostinano a negare che trasmettono da Ceglie.
 
TELEFAN ha scritto:
Quindi cosa dovrei fare? Aggiungere un'antenna oppure deve intervenire Studio 100 nel sincronizzare le sue due postazioni? Il bello è che quelli do Studio 100 si ostinano a negare che trasmettono da Ceglie.
No, dipende da loro a livello trasmissivo; aggiungere una seconda antenna sarebbe solamente deleterio per ricezioni sfasate di segnali. Ciao ;)
 
Mux Antenna Sud

Ora, passiamo in rassegna i parametri e composizione dei principali mux trasmessi a livello regionale, iniziando da quello di ANTENNA_SUD, che rispetto al periodo pre switch-off ha cambiato la modulazione da QPSK a 64QAM, ma con buon FEC=2/3; in questo modo, è stato possibile attivare i nuovi canali ospiti di TR_CITTA' BIANCA, BLUSTAR TV, BLUSTAR jo.jotv, T.ONDA, mentre non è ancora realmente attiva TELEBLU (che trasmette solo una test-card); inoltre, è chiaro che qualora AntennaSud attivi i suoi 5 canali tematici, non ci sarà spazio per l'attivazione reale dei vari canali tematici delle altre emittenti (che probabilmente resteranno come test- card "segnaposto"). C'è da dire che in questi frangenti sembrano esserci problemi tecnici proprio per i canali ospiti suddetti (appunto, quelli reali e non quelli che trasmettono solo una test-card), perché sembrano essere completamente scomparsi dal mux).
Codice:
 [B][COLOR=black][FONT=Arial]Tipo_Dato          Dato                    MULTIPLEX[/FONT][/COLOR][/B]
  [COLOR=black][FONT=Arial]MULTIPLEX:       ANTENNA_SUD   ANTENNA_SUD[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DVB-T2               0                          ANTENNA_SUD[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Nome Network:   ANTENNA_SUD   ANTENNA_SUD[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]TID:                    5377                    ANTENNA_SUD[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]NID:                    8572                    ANTENNA_SUD[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Modulazione        64QAM                ANTENNA_SUD[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Algoritmo FFT:    8K                        ANTENNA_SUD[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]FEC:                   2/3                       ANTENNA_SUD[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Interv.Guardia:    1/4                       ANTENNA_SUD[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Ch.:   45                        ANTENNA_SUD[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Mhz:  666                      ANTENNA_SUD[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Largh.Banda:       8 Mhz                   ANTENNA_SUD[/FONT][/COLOR]


Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
Mux Tele Regione

Il mux T.REGIONE continua ad essere trasmesso in modo non adeguato, anche e soprattutto ai fini di una buona ricezione dato che il FEC è uguale a 5/6: questo vuol dire che soltanto ogni 6 bit trasmessi, c'è un bit di correzione; ora grazie a questi bit di correzione, gli apparecchi sono in grado di decodificare più efficientemente il flusso trasmesso; con un FEC=3/4, c'è un bit di controllo ogni 4 trasmessi e con un FEC=2/3 c'è un bit di controllo ogni 3 trasmessi: con questi valori di FEC, la decodifica e la fluidità di ricezione sono molto più efficienti, anche in condizioni di ricezione non ottimali; infatti, tutti gli altri operatori regionali usano dei valori di FEC più efficienti e mi sembra che, non a caso, uno di mux più difficili da agganciare 8un po' ovunque) è proprio il loro (tranne le eccezioni del caso). Poi, l'intervallo di guardia è pari a ben 1/32, cioè ben lontano dal valore ottimale per realizzare una rete SFN (pari a 1/4): segno che a T.REGIONE non pensano di realizzare una rete SFN, ma pensano ad una rete con pochi impianti (nelle province BA/BT, solo 2) che non interagiscono più di tanto fra loro. I contenuti del mux sono migliorati rispetto al passato, ma si potrebbe fare molto meglio, anche come qualità dei segnali trasmessi, data la grande capacità trasmissiva disponibile.
Codice:
 [B][COLOR=black][FONT=Arial]Tipo_Dato          Dato                    MULTIPLEX[/FONT][/COLOR][/B]
  [COLOR=black][FONT=Arial]MULTIPLEX:       TELEREGIONE    TELEREGIONE[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DVB-T2               0                          TELEREGIONE[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Nome Network:   TELEREGIONE    TELEREGIONE[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]TID:                    52                        TELEREGIONE[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]NID:                    170                      TELEREGIONE[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Modulazione        64QAM                TELEREGIONE[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Algoritmo FFT:    8K                        TELEREGIONE[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]FEC:                   5/6                       TELEREGIONE[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Interv.Guardia:    1/32                     TELEREGIONE[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Ch.:   51                        TELEREGIONE[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Mhz:  714                      TELEREGIONE[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Largh.Banda:       8 Mhz                   TELEREGIONE[/FONT][/COLOR]


Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
Mux 7 Gold

Il mux 7GOLD ha buoni contenuti (relativamente parlando) e buoni parametri trasmissivi, però è un peccato per i molti inutili canali "TEST" che mi creano anche problemi di gestione (poiché hanno lo stesso identico nome).

Codice:
 [B][COLOR=black][FONT=Arial]Tipo_Dato          Dato                    MULTIPLEX[/FONT][/COLOR][/B]
  [COLOR=black][FONT=Arial]MULTIPLEX:       7GOLD_PUGLIA  7GOLD_PUGLIA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DVB-T2               0                          7GOLD_PUGLIA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Nome Network:   7GOLD                7GOLD_PUGLIA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]TID:                    35010                   7GOLD_PUGLIA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]NID:                    8572                    7GOLD_PUGLIA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Modulazione        64QAM                7GOLD_PUGLIA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Algoritmo FFT:    8K                        7GOLD_PUGLIA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]FEC:                   3/4                       7GOLD_PUGLIA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Interv.Guardia:    1/4                       7GOLD_PUGLIA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Ch.:   35                        7GOLD_PUGLIA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Mhz:  586                      7GOLD_PUGLIA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Largh.Banda:       8 Mhz                   7GOLD_PUGLIA[/FONT][/COLOR]


Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
Quindi EliseO come dicevi il valore dell'intervallo di guardia cambia a seconda dell'impianto. A me risulta 1/8 quello di Teleregione segno che da Corato hanno questo valore e da te 1/32.
Da notare poi che Diretta Sport ha un formato video e audio migliore della rete principale Teleregione. Questo si nota anche ad occhio nudo. Strano no?
 
Mux Delta Tv

Un mux tutto sommato con qualche canale interessante, ma anche qui qualche canale "TEST" di troppo; comunque i parametri trasmissivi sono buoni.
Codice:
 [B][COLOR=black][FONT=Arial]Tipo_Dato          Dato                    MULTIPLEX[/FONT][/COLOR][/B]
  [COLOR=black][FONT=Arial]MULTIPLEX:       DELTA_TV           DELTA_TV[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DVB-T2               0                          DELTA_TV[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Nome Network:   DELTA_TV           DELTA_TV[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]TID:                    35000                   DELTA_TV[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]NID:                    8572                    DELTA_TV[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Modulazione        64QAM                DELTA_TV[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Algoritmo FFT:    8K                        DELTA_TV[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]FEC:                   3/4                       DELTA_TV[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Interv.Guardia:    1/4                       DELTA_TV[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Ch.:   21                        DELTA_TV[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Mhz:  474                      DELTA_TV[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Largh.Banda:       8 Mhz                   DELTA_TV[/FONT][/COLOR]


Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
Barletta ha scritto:
Quindi EliseO come dicevi il valore dell'intervallo di guardia cambia a seconda dell'impianto. A me risulta 1/8 quello di Teleregione segno che da Corato hanno questo valore e da te 1/32.
Da notare poi che Diretta Sport ha un formato video e audio migliore della rete principale Teleregione. Questo si nota anche ad occhio nudo. Strano no?
Sì, in effetti, anche guardando i dati della tabella, ne abbiamo conferma: direi che non sanno proprio fare le cose perbene perché probabilmente lo slot con "DIRETTA SPORT" doveva essere quello originario che ospitava T.Regione, la quale invece è presente nello slot che inizialmente era denominato "T.Regione +1" e che probabilmente doveva appunto ospitare queste versione in time-shifting del canale. Ciao
 
EliseO ha scritto:
E' molto improbabile, perché T.Bari ha fatto intesa con T.TRullo per l'assegnazione della frequenza (ch.22), ma è alquanto improbabile che quest'ultima, possa un giorno, ospitare nel suo mux, T.Bari. Ciao ;)
Per quello che ho recepito "in giro" i consorzi tra le emittenti verranno rispettati nel senso che tutte le emittenti consorziatisi si vedranno col canale principale mentre l'emittente capofila nella sua zona trasmetterà gli altri canali creati appositamente con lo switch. La cosa è oramai già stata fatta per il ch29 (manca TeleCattolica) e il ch45 (manca TeleBlu).

Si appresteranno a farlo:

-ch53 TeleDehon che ha già inserito TeleRadioSanSevero e TeleAcliSammarco;
-ch28 con Canale7 capofila da noi a Bari e Impalata che inserirà Amica9Tv, TeleDauna, e TeleRama1;
-ch39 TeleSveva che ha già inserito RTManduria (a schermo nero) e inserirà Canale8 (come già c'era prima a Bari);
-ch22 con TeleBari capofila da noi a Bari che inserirà TeleFoggia, TeleTrullo, TeleRama e Canale2Tv;
-ch35-21 7Gold e DeltaTv che inseriranno le emittenti abruzzesi Antenna10 e TeleMax.

Quindi risponderei a Cleofra che TeleBari la vedrai ma solo col canale principale, ovviamente il tutto avverrà con i tempi che servono loro per attivare i ponti necessari alla ritrasmissione dei vari segnali nel mux.

PS: evito di menzionare i canali consorziatisi presenti nei mux dei ch23-43-34 appartenenti al GruppoNorba perchè non si sa cosa potranno combinare...con loro può succedere di tutto...
 
Ultima modifica:
Mux Tele Sveva

Non c'è molto da dire su questo mux perché è realmente attivo solo il canale-madre; gli altri sono in nero; peccato per l'assenza di CANALE8 (che in passato ci doveva essere in questo mux).
Codice:
 [B][COLOR=black][FONT=Arial]Tipo_Dato          Dato                    MULTIPLEX[/FONT][/COLOR][/B]
  [COLOR=black][FONT=Arial]MULTIPLEX:       TELESVEVA        TELESVEVA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DVB-T2               0                          TELESVEVA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Nome Network:   TELESVEVA        TELESVEVA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]TID:                    36500                   TELESVEVA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]NID:                    8572                    TELESVEVA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Modulazione        64QAM                TELESVEVA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Algoritmo FFT:    8K                        TELESVEVA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]FEC:                   2/3                       TELESVEVA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Interv.Guardia:    1/4                       TELESVEVA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Ch.:   39                        TELESVEVA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Mhz:  618                      TELESVEVA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Largh.Banda:       8 Mhz                   TELESVEVA[/FONT][/COLOR]


Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
Mux Tele Dehon

Anche qui, ancora tutto in nero, tranne il canale-madre.
Codice:
 [B][COLOR=black][FONT=Arial]Tipo_Dato          Dato                    MULTIPLEX[/FONT][/COLOR][/B]
  [COLOR=black][FONT=Arial]MULTIPLEX:       TELEDEHON       TELEDEHON[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DVB-T2               0                          TELEDEHON[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Nome Network:   TELE DEHON      TELEDEHON[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]TID:                    8                          TELEDEHON[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]NID:                    4096                    TELEDEHON[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Modulazione        64QAM                TELEDEHON[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Algoritmo FFT:    8K                        TELEDEHON[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]FEC:                   2/3                       TELEDEHON[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Interv.Guardia:    1/4                       TELEDEHON[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Ch.:   53                        TELEDEHON[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Mhz:  730                      TELEDEHON[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Largh.Banda:       8 Mhz                   TELEDEHON[/FONT][/COLOR]


Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
-ch28 con Canale7 capofila da noi che inserirà Amica9Tv, TeleDauna, e TeleRama1
Da Corato capofila è Amica9 e farà altrettanto?

GIAGUARO ha scritto:
-ch22 con TeleBari capofila da noi a Bari che inserirà TeleFoggia, TeleTrullo, TeleRama e Canale2Tv;
Nella graduatoria LCN apparteneva a TeleBari anche un nuovo canale chiamato TeleTrani. Questo vuol dire che da Corato TeleBari attiverà? Perché altrimenti questa ipotetica TeleTrani non sarà visibile a Trani e mi sembra un paradosso.

In analogico si poteva vedere TeleBari molto ma molto disturbato sul 33 non so da dove.
 
GIAGUARO ha scritto:
Per quello che ho recepito "in giro" i consorzi tra le emittenti verranno rispettati nel senso che tutte le emittenti consorziatisi si vedranno col canale principale mentre l'emittente capofila nella sua zona trasmetterà gli altri canali creati appositamente con lo switch. La cosa è oramai già stata fatta per il ch29 (manca TeleCattolica) e il ch45 (manca TeleBlu).

Si appresteranno a farlo:

-ch53 TeleDehon che ha già inserito TeleRadioSanSevero e TeleAcliSammarco;
-ch28 con Canale7 capofila da noi che inserirà Amica9Tv, TeleDauna, e TeleRama1;
-ch39 TeleSveva che ha già inserito RTManduria (a schermo nero) e inserirà Canale8 (come già c'era prima a Bari);
-ch22 con TeleBari capofila da noi a Bari che inserirà TeleFoggia, TeleTrullo, TeleRama e Canale2Tv;
-ch35-21 7Gold e DeltaTv che inseriranno le emittenti abruzzesi Antenna10 e TeleMax.

Quindi risponderei a Cleofra che TeleBari la vedrai ma solo col canale principale, ovviamente il tutto avverrà con i tempi che servono loro per attivare i ponti necessari alla ritrasmissione dei vari segnali nel mux.

PS: evito di menzionare i canali consorziatisi presenti nei mux dei ch23-43-34 appartenenti al GruppoNorba perchè non si sa cosa potranno combinare...con loro può succedere di tutto...

Bene quindi le emittenti si consorzieranno tra di loro...questo è già un bene. Intanto la qualità di Video Italia Puglia sul ch29 è nettamente migliorata adesso sembra che non trasmette più da ponte radio analogico. Quindi qui Teletrullo nel suo mux inserirà Telefoggia, Telebari e Telerama mentre Canale 7 inserirà Amica9TV, Teledauna e Telerama1.
 
GIAGUARO ha scritto:
Per quello che ho recepito "in giro" i consorzi tra le emittenti verranno rispettati nel senso che tutte le emittenti consorziatisi si vedranno col canale principale mentre l'emittente capofila nella sua zona trasmetterà gli altri canali creati appositamente con lo switch
Bene, sono contento; vedremo come queste intenzioni si concretizzeranno, ma, di certo, i tempi saranno (relativamente) lunghi. Ciao ;)
 
Mux TR Buon Consiglio / Video Italia Puglia

Questo mux ha anche qualche buon contenuto e anche canali trasmessi con relativa buona qualità (tra cui TRM); è di molto migliorata anche VIDEO ITALIA PUGLIA (che prima aveva un'immagine fantasma in sottofondo, segno di ponte-analogico scarso); abbastanza penosa (un po' in tutto) TELE MAJG.
Codice:
 [B][COLOR=black][FONT=Arial]Tipo_Dato          Dato                    MULTIPLEX[/FONT][/COLOR][/B]
  [COLOR=black][FONT=Arial]MULTIPLEX:       TR_BUONCOSIGLIO           TR_BUONCOSIGLIO[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]DVB-T2               0                          TR_BUONCOSIGLIO[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Nome Network:   TR_BUONCOSIGLIO           TR_BUONCOSIGLIO[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]TID:                    34888                   TR_BUONCOSIGLIO[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]NID:                    8572                    TR_BUONCOSIGLIO[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Modulazione        64QAM                TR_BUONCOSIGLIO[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Algoritmo FFT:    8K                        TR_BUONCOSIGLIO[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]FEC:                   2/3                       TR_BUONCOSIGLIO[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Interv.Guardia:    1/4                       TR_BUONCOSIGLIO[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Ch.:   29                        TR_BUONCOSIGLIO[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Mhz:  538                      TR_BUONCOSIGLIO[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Largh.Banda:       8 Mhz                   TR_BUONCOSIGLIO[/FONT][/COLOR]


Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso