Per prima cosa grazie per le risposte e per la tua disponibilità.
Cosa vuol dire che EUROPA7 trasmette in DVB-T2? Come è possibile prendere questo canale?
Poi perchè dici che alcuni canali, di cui alcuni da trazzonara, forse nella mia zona non sono ricevibili? Per quale motivo?
Oggi ho fatto una prova, ho staccato la logaritmica che puntava ai Trasconi-Risana e ho laciato la direttiva uhf 43 elementi, per la precisione è questa
http://www.elettronicacusanosrl.info/antenne_triple_digitale_terrestre.html che è direzionata a Trazzonara, e l'unica differenza che ho avuto è che ho preso il canale 45 Blustar Tv (incluso tutti i canali Antenna Sud), per il resto tutto uguale, non continuo a prendere tutti questi canali:
08 Europa 7
10 TV Italia
21 Delta Tv
22 Teletrullo
22 Tele Rama
29 Video Italia Puglia
34 Radio Norba Television
35 7 Gold Puglia
39 Telesveva
43 Telecorotondo
45 Antenna Sud
45 Blustar Tv
51 Teleregione Color
53 Tele Dehon
e il canale 28 Studio Cento lo vedo malissimo
Come mai non li prendo, nonostante molti sono di Trazzonara (10, 21, 22, 34, 35, 39, 51, 53) dove ho direzionata l'antenna? Non è buona la mia antenna? Non sono ancora attivi i canali? O per altri motivi? Non capisco perchè mezza Puglia prende tutti i canali di Trazzonara e io invece che disto solo 9km in linea d'aria non ne prendo quasi nessuno. Ma la mia antenna direttiva è buona per prendere i canali di questa lista:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=TA15&posto=Martina%20Franca
o mi consigli un altra antenna?
Poi una domanda, come mai riesco a vedere i canali rai del canale 05 con frequenza 177,5, se la mia antenna direttiva riceve da 470 a 862 MHz di frequenza? e quindi come devo fare a prendere i canali 08 e 10 che sono sotto la frequenza 470 dell'antenna direttiva che ho?
Cmq appena posso proverò a spostare la direttiva in altre posizioni (ai Trasconi-Risana o in mezzo tra Trazzonara e Trasconi) per vedere se prendo + canali. Poi nella lista dei canali di otg tv ho visto che ci sono canali da Cassano delle Murge, ma è possibile prenderli da Martina?
Scusa se ti sto tartassando di domande, ma vorrei capirci qualcosa e soprattuto sistemare per riuscire a vedere più canali possibili.