Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
superbari ha scritto:
Telesveva in provincia di Taranto su quale mux viene trasmesso?
Io prima la ricevevo sul mux antennasud ma poi credo che non era loro intenzione ritrasmettere il canale.
Dovresti verificare sulla frequenza regionale di T.SVEVA: ch.39 o Mhz 618. Ciao ;)

TELEFAN ha scritto:
Forse mi sbaglio, ma da quello che mi è parso di capire Bari e provincia sono messe male come ricezione de DTT. Forse perché i mux provengono da più direzioni.

Qui da me ricevo tutti i mux con segnale dal 60 al 90% e una qualità 100% costante, tranne il mux di Studio 100 sul can 28 ma è poca cosa
Comunque, dipende dalle zone e dagli impianti d'antenna; però, in effetti, tra le province BA-BT, ci sono più postazioni, mentre per le province BR-TA, vedo che c'è stato un sostanziale accentramento delle emissioni sui tralicci di Martina, con altre postazioni ridimensionate o soppresse, ma lì aiuta anche la natura pressoché perfettamente pianeggiante del territorio. Poi, noto che c'è un maggior numero di utenti delle province BA-BT e quindi se sussistono dei problemi, ci sono più interventi; i quali, un po' possono far percepire in modo sovradimensionato la % effettiva di problematiche rispetto a tutte le altre province della Regione. Ciao ;)

Ripeto: È da oggi pomeriggio che il can 47 di Timb1 di Trazzonara risulta spento. In questo caso a chi bisogna fare la segnalazione? BTS o Telecom Italia Media?

TELEFAN ha scritto:
Ripeto: È da oggi pomeriggio che il can 47 di Timb1 di Trazzonara risulta spento. In questo caso a chi bisogna fare la segnalazione? BTS o Telecom Italia Media?
In teoria alla BTS che è delegata ad occuparsi della manutenzione degli impianti in Puglia, ma oramai credo che non legga neanche più il forum :eusa_shifty:
Ciao

EliseO ha scritto:
Salve! Allora, te l'ho già detto: eccetto EUROPA7 che trasmette in DVB-T2, per gli altri, alcuni da Trazzonara, forse nella tua zona non sono ricevibili, però il problema è l'utilizzo sovrapposto di 2 antenne in 2 direzioni diverse che però ricevono o segnali che s'inteferiscono o segnali in SFN che però sono ricevuti in modo sfasato e si annullano a vicenda. Prova una sola buona antena direttiva nelle varie direzioni e verifica i risultati, ma non potrai ricevere su uno stesso impianto, 2 diversi mux che trasmettono sulla stessa frequenza da 2 differenti postazioni. Ciao ;)
Per prima cosa grazie per le risposte e per la tua disponibilità.

Cosa vuol dire che EUROPA7 trasmette in DVB-T2? Come è possibile prendere questo canale?

Poi perchè dici che alcuni canali, di cui alcuni da trazzonara, forse nella mia zona non sono ricevibili? Per quale motivo?

Oggi ho fatto una prova, ho staccato la logaritmica che puntava ai Trasconi-Risana e ho laciato la direttiva uhf 43 elementi, per la precisione è questa http://www.elettronicacusanosrl.info/antenne_triple_digitale_terrestre.html che è direzionata a Trazzonara, e l'unica differenza che ho avuto è che ho preso il canale 45 Blustar Tv (incluso tutti i canali Antenna Sud), per il resto tutto uguale, non continuo a prendere tutti questi canali:
08 Europa 7
10 TV Italia
21 Delta Tv
22 Teletrullo
22 Tele Rama
29 Video Italia Puglia
34 Radio Norba Television
35 7 Gold Puglia
39 Telesveva
43 Telecorotondo
45 Antenna Sud
45 Blustar Tv
51 Teleregione Color
53 Tele Dehon

e il canale 28 Studio Cento lo vedo malissimo

Come mai non li prendo, nonostante molti sono di Trazzonara (10, 21, 22, 34, 35, 39, 51, 53) dove ho direzionata l'antenna? Non è buona la mia antenna? Non sono ancora attivi i canali? O per altri motivi? Non capisco perchè mezza Puglia prende tutti i canali di Trazzonara e io invece che disto solo 9km in linea d'aria non ne prendo quasi nessuno. Ma la mia antenna direttiva è buona per prendere i canali di questa lista:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=TA15&posto=Martina%20Franca
o mi consigli un altra antenna?

Poi una domanda, come mai riesco a vedere i canali rai del canale 05 con frequenza 177,5, se la mia antenna direttiva riceve da 470 a 862 MHz di frequenza? e quindi come devo fare a prendere i canali 08 e 10 che sono sotto la frequenza 470 dell'antenna direttiva che ho?

Cmq appena posso proverò a spostare la direttiva in altre posizioni (ai Trasconi-Risana o in mezzo tra Trazzonara e Trasconi) per vedere se prendo + canali. Poi nella lista dei canali di otg tv ho visto che ci sono canali da Cassano delle Murge, ma è possibile prenderli da Martina?

Scusa se ti sto tartassando di domande, ma vorrei capirci qualcosa e soprattuto sistemare per riuscire a vedere più canali possibili.

Peppe89 ha scritto:

Cosa vuol dire che EUROPA7 trasmette in DVB-T2? Come è possibile prendere questo canale?

Poi perchè dici che alcuni canali, di cui alcuni da trazzonara, forse nella mia zona non sono ricevibili? Per quale motivo?

Oggi ho fatto una prova, ho staccato la logaritmica che puntava ai Trasconi-Risana e ho laciato la direttiva uhf 43 elementi, per la precisione è questa http://www.elettronicacusanosrl.info/antenne_triple_digitale_terrestre.html che è direzionata a Trazzonara, e l'unica differenza che ho avuto è che ho preso il canale 45 Blustar Tv (incluso tutti i canali Antenna Sud), per il resto tutto uguale, non continuo a prendere tutti questi canali:
08 Europa 7
10 TV Italia
21 Delta Tv
22 Teletrullo
22 Tele Rama
29 Video Italia Puglia
35 7 Gold Puglia
39 Telesveva
43 Telecorotondo
45 Antenna Sud
45 Blustar Tv
51 Teleregione Color
53 Tele Dehon

Come mai non li prendo, nonostante molti sono di Trazzonara (10, 21, 22, 34, 35, 39, 51, 53) dove ho direzionata l'antenna? Non è buona la mia antenna? Non sono ancora attivi i canali? O per altri motivi? Non capisco perchè mezza Puglia prende tutti i canali di Trazzonara e io invece che disto solo 9km in linea d'aria non ne prendo quasi nessuno. Ma la mia antenna direttiva è buona per prendere i canali di questa lista:

Poi una domanda, come mai riesco a vedere i canali rai del canale 05 con frequenza 177,5, se la mia antenna direttiva riceve da 470 a 862 MHz di frequenza? e quindi come devo fare a prendere i canali 08 e 10 che sono sotto la frequenza 470 dell'antenna direttiva che ho?

Cmq appena posso proverò a spostare la direttiva in altre posizioni (ai Trasconi-Risana o in mezzo tra Trazzonara e Trasconi) per vedere se prendo + canali. Poi nella lista dei canali di otg tv ho visto che ci sono canali da Cassano delle Murge, ma è possibile prenderli da Martina?

Scusa se ti sto tartassando di domande, ma vorrei capirci qualcosa e soprattuto sistemare per riuscire a vedere più canali possibili.

La postazione di trazzonara, anche con l'analogico, ha come primaria destinazione il salento e il tarantino, quindi la maggior parte dei trasmettitori puntano innanzitutto verso br le e ta. Martina e la valle d'itria, pur essendo molto vicini, non beneficiano spesso di alcuni canali, tipo delta tv, perche manca proprio il trasmettitore puntato verso di noi. Di regola, con s.o., da trasconi , fragneto e risana e qualcosa da c.da curcio dovremmo ricevere quasi tutto (spero)

Peppe89 ha scritto:

08 Europa 7
10 TV Italia
21 Delta Tv
22 Teletrullo
22 Tele Rama
29 Video Italia Puglia
35 7 Gold Puglia
39 Telesveva
43 Telecorotondo
45 Antenna Sud
45 Blustar Tv
51 Teleregione Color
53 Tele Dehon

Secondo me, a questo punto, vista la tua inesperienza nel settore, dovresti consultare un antennista professionista...

@ ELISEO
Vedo tutti i mux splendidamente bene tranne il 28 di Studio 100 segnale e qualità zero (sto a 15 km da Trazzonara). Mi sa che trasmettono sia da Trazzonara che da Ceglie Messapica, uno annulla l'altro. Nella zona est di Francavilla invece si intravede. Vorrei capirci qualcosa di più di questa faccenda.

Abito a Palagiano (Ta) ed ho un'antenna uhf (consigliatami da un antennista) puntata verso trazzonara.

solo da questa mattina ricevo anche il mux di Antenna Sud sul ch 45, ma mi mancano ancora Mux importanti come D-FREE (purtroppo ho l'abbonamento a mediaset premium), MEDIASET 4, ed i due RETE A.
Sotto riporto la lista completa di tutti i mux che ricevo al momento, mi consigliate di aspettare ancora o devo rivolgermi al più presto ad un antennista?

I mux che ricevo sono:
ch 5(D) Rai 1
ch 23 Telesud
ch 26 Rai 3
ch 27 Telenorba
ch 28 Studio 100
ch 29 TRM
ch 30 Rai 2
ch 36 Mediaset 2
ch 40 Rai 4
ch 41 TBM
ch 45 Antenna Sud
ch 46 canale italia
ch 47 TIMB 1
ch 48 TIMB 3
ch 51 Teleregione
ch 52 Mediaset 1
ch 56 Mediaset 5
ch 57 Retecapri
ch 59 Telenorba
ch 60 TIMB 2

vi ringrazio in anticipo.

Amico ho letto che la frequenza uhf 47 non lo vedono neanche gli altri!!!!!
Anhe andando al centro non si vedeva!!!

Giallorosso70 ha scritto:
:eusa_wall: Perchè, perchè, perchè...DIPENDE DAL TUO IMPIANTO!!! CHIARO???
Perchè perchè, sei simpatico, ma non sai che tale grequenza non sivede a tutto Brindisi città, per cui non penzo che sia il mio impianto. Lo letto anche qui nel forum

giuseppe91 ha scritto:
Amico ho letto che la frequenza uhf 47 non lo vedono neanche gli altri!!!!!
Anhe andando al centro non si vedeva!!!

e spenta dal tardo pomeriggio di ieri .... ho fatto la segnalazione al 840000977 di Telecom Italia Media

Ci sono molti canali che non ricevo da Trazzonara. L'antennista verrà per fare altre ottimizzazioni alla centralina quando finirà lo switch-off della provincia di Cosenza. Tra i seguenti mux quali sono quelli che non trasmettono verso ovest di Trazzonara e che quindi non riceverò neanche dopo l'ottimizzazione?

21 - Delta Tv
22 - Tele Rama
27 - Telenorba 7
28 - Studio 100 Tv
31 - Tele A
33 - Tg Norba 24
34 - Radionorba Tv
35 - 7 Gold
36 - Mediaset 2
39 - Telesveva
41 - Tbm
42 - Rete A 2
44 - Rete A 1
50 - D-Free
53 - Teledehon
59 - Telenorba 8

In realtà di questi mi interessa ricevere solo Studio 100, i Telenorba e i Mediaset (27, 28, 33, 34, 36, 50, 59).

Ultima modifica:
Ciaolo ha scritto:
Ci sono molti canali che non ricevo da Trazzonara. L'antennista verrà per fare altre ottimizzazioni alla centralina quando finirà lo switch-off della provincia di Cosenza. Tra i seguenti mux quali sono quelli che non trasmettono verso ovest di Trazzonara e che quindi non riceverò neanche dopo l'ottimizzazione?

21 - Delta Tv
22 - Tele Rama
27 - Telenorba 7
28 - Studio 100 Tv
31 - Tele A
33 - Tg Norba 24
34 - Radionorba Tv
35 - 7 Gold
36 - Mediaset 2
39 - Telesveva
41 - Tbm
42 - Rete A 2
44 - Rete A 1
50 - D-Free
53 - Teledehon
59 - Telenorba 8

In realtà di questi mi interessa ricevere solo Studio 100, i Telenorba e i Mediaset (27, 28, 33, 34, 36, 50, 59).
Martina in genere è il sito di trasmissione principale per Castellaneta, quindi dovreste vedere tutto perfettamente.

Se hai problemi apri una discussione specifica nella sezione "discussioni tecniche" in cui illustri il tuo impianto e cosa sono le fantomatiche "ottimizzazioni" che il tuo antennista fa al vostro impianto ;)

:wave:

Ultima modifica:
Ragazzo1979 ha scritto:
Ho fattto una nuova ricerca canali,ma di TOP CALCIO 24 neanche l'ombra.

Attualmente TOP CALCIO 24 si trova nel MUX TGNORBA24 (ch33 - fr. 570MHz) se non ricevi quel mux non ricevi nemmeno il canale.

:wave:

Penso

Che nel giro di 2 settimane i segnali dovrebbero stabilizzarsi. Se avete necessità potetete sempre messaggiarmi per consulenze professionali. Saluti

Per gli abitanti della zona occidentale della provincia di Taranto (palagiano, palagianello, castellaneta, etc..) avete provato a dirigere l'antenna verso Palagianello ? da Contrada Capone - Palagianello trasmettono i mux: 42-44-47-48-49-52-56-60

Ultima modifica:
Cavolo se ogni volta che si spegne un Mux nazionale come Timb1 dobbiamo attendere 24 ore o forse più siamo messi male. Il 47 da Trazzonara è spento da 21 ore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso