Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M. Daniele ha scritto:
E' impostato Italia.
Poco male, l'importante è che te li trovi ;)

Giusto per curiosità gli altri canali VHF con che frequenze li indica? Invece gli UHF corrispondono ch/fr.?

:wave:

Confermo che anche io ricevo TVITALIA da BARI (sicuro al 100%) sull'H/E10 212.5 MHz. Il mux è così composto

Codice:
060 SPORTITALIA
061 SPORTITALIA2
062 SPORTITALIA24
131 RETE ITALIA (AB CHANNEL)
--- TVITALIA TEST 8 (dati)
:wave:

Ultima modifica:
Casi simili li ho riscontrati in Decoder/TV che "miscelano" la vecchia canalizzazione con quella nuova. Un esempio che mi viene in mente è proprio quello dei 205.5 MHz rilevata come canale 11 VHF...

BER ha scritto:
Casi simili li ho riscontrati in Decoder/TV che "miscelano" la vecchia canalizzazione con quella nuova. Un esempio che mi viene in mente è proprio quello dei 205.5 MHz rilevata come canale 11 VHF...

In effetti è così perchè sul Telesystem TS7900HD il mux lo rileva sul VHF H 212.5 MHz.

Comunque dopo un pò di squadrettamenti adesso il segnale è aumentato e li squadrettamenti sono scomparsi, evidentemente è stato potenziato.

M. Daniele ha scritto:
Lo so però sul televisore Sharp mi dice così. :eusa_think:
Per esperienza, alcuni televisori Sharp (in particolar modo i vecchi modelli) non hanno la canalizzazione VHF aggiornata, pertanto creano qualche problema con la sintonia. Ricordo che a una mia amica ho dovuto impostare manualmente la frequenza 205.5 MHz per permetterle di ricevere il mux Rai 1, in quanto non era possibile in alcun modo con la sintonia automatica (o con quella manuale tramite canali VHF) riceverlo.

Ultima modifica:
Anche il mio Telesystem mescola la canalizzazione europea con quella ex-italiana, selezionando “Italia” come Paese; la banda VHF mi viene indicata così:

5 (177.500) che è il canale 05, anche detto E5, 16 o D
6 (184.500) che è il canale 06, anche detto E6
7 (186.000) che è il canale E, anche detto 17
8 (191.500) che è il canale 07, anche detto E7
9 (194.500) che è il canale F, anche detto 18
10 (198.500) che è il canale 08, anche detto E8, frequenza assegnata a Europa7, che però ancora non trasmette
11 (203.500) che è il canale G, anche detto 19
12 (205.500) che è il canale 09, anche detto E09, dove si riceve il 1° mux RAI da Via Dalmazia
13 (212.500) che è il canale 10, dove da stamattina si riceve il mux Tivù Italia
14 (219.500) che è il canale 11, dove prima dello switch off veniva trasmesso il mux Rai A, sempre da Via Dalmazia
15 (226.500) che è il canale 12, l’ultimo della banda VHF III.

Per quanto riguarda la situazione a casa mia, oggi una settimana dopo lo switch off, sono finalmente visibili a piena potenza tutti i mux ricevibili (a parte il 39 di Telesveva e il 51 di Teleregione, che a quanto pare ha problemi fin dall’inizio). Stamattina è venuto l’antennista nel mio palazzo, così che il mio impianto è finalmente stato adeguato per ricevere al meglio tutti i canali, compresi anche Mediaset2 (ch.36) e TIMB2 (ch.60), che sono stati problematici dall’inizio... si riceve benissimo anche il mux RAI-1 sul ch.09 in VHF, oltre che sul ch.32 dal Caccia. Ovviamente ricevo anche i Canale5, Italia1 e Rete4 “provvisori”, e doppioni di Telenorba7 e Telenorba8 a non finire che io, da bravo “uagnóne”, ho sbattuto tutti dopo l’850!

A proposito di doppioni vorrei fare una domanda: ora che c’è il mux Tivù Italia, anche i canali Sportitalia dopo l’ultimo switch off della Sicilia abbandoneranno i mux TIMB, proprio come faranno Mediaset Extra e La5?

Ultima modifica:
Meglio evitare questi "pasticci" di canalizzazione impostando come nazione la Germania in modo da avere numeri di canali e frequenze corretti...

Legalize The Premier ha scritto:
Se si cambia la nazione, tutti i canali si salvano senza LCN, o con una LCN diversa.
Almeno così fa il mio decoder.
Dipende dal tipo di decoder/TV.
Alcuni conservano la funzione anche con il cambio di nazione, altri invece consentono di attivarla/disattivarla con l'apposita opzione ed altri ancora al cambio di nazione perdono la funzione.
Quando è possibile meglio cambiare... ;)

uhf 47?

Scusate vi scrivo da Brindisi città, da oggi pomeriggio non vedo più la frequenza del timb uhf 47:eusa_naughty: mentre gli altri due si confermate, grazie. Invece .tivuitalia ho letto che gia a Bari è arrivato, qui a Brindisi città(spero che arrivi) ancora niente, ma vorrei sapere da voi una curiosita, se hanno i numeri nell'lcn 60 61 62 non sono numeri che gia c'erano nel timb della telecom adesso quelli ci sono ancora (sportitalia ) e se si dove grazie mille vi pregherei una risposta:eusa_think:

giuseppe91 ha scritto:
se hanno i numeri nell'lcn 60 61 62 non sono numeri che gia c'erano nel timb della telecom adesso quelli ci sono ancora (sportitalia ) e se si dove grazie mille vi pregherei una risposta:eusa_think:

Semplice, vanno in conflitto. Ma se non sbaglio, toglieranno i canali Sportitalia dal mux TIMB1, forse già da luglio.

Legalize The Premier ha scritto:
Semplice, vanno in conflitto. Ma se non sbaglio, toglieranno i canali Sportitalia dal mux TIMB1, forse già da luglio.
Non è detto che vadano via da TIMB (è probabile invece che restino solo su TIMB).
Di certo c'è che il contratto con Tivuitalia scade a fine settembre... ;)

ribadisco

scusate mi dice qualcuno non penzo da brindisi città, perchè sino ad adesso non vedo nessun in questo forum che è di Brindisi, ma mi pare poiche le frequenze sono tutte uguali nella puglia mi dite se il timb 2 che dovrebbe stRare su uhf 47 si vede a voi perchè da oggi pomeriggo che non lo vedo più grazie:icon_rolleyes:

Ragazzo1979 ha scritto:
Forza TAR,regalaci un'altra soddisfazione!;)

Lo spero anch’io, è un’indecenza dover avere a che fare con doppioni e conflitti di Telenorba! Non che la programmazione di La7 e Mtv sia granché, ma ci aspettavamo una lista canali più ordinata e coerente! E intanto anche la già discussa Canale 21 ha un doppione, in quanto inserita sia nel mux Tele A (ch.31), che nel mux TRBC (ch.29), in cui c’entra ben poco a mio parere. Entrambe rispettano la LCN assegnata (117).

robbini ha scritto:
anche a Taranto città attivato il MUX 10, Tivuitalia (sportitalia, sportitalia2, sportitalia24, tivuitalia test 8, rete italia) segnale ottimo

confermo anche qui in salento il ch 10 di tivuitalia ricevibile perfettamente da martina (non credevo che la mia vecchia vhf mi avrebbe dato queste soddisfazioni! :))

giuseppe91 ha scritto:
scusate mi dice qualcuno non penzo da brindisi città, perchè sino ad adesso non vedo nessun in questo forum che è di Brindisi, ma mi pare poiche le frequenze sono tutte uguali nella puglia mi dite se il timb 2 che dovrebbe stRare su uhf 47 si vede a voi perchè da oggi pomeriggo che non lo vedo più grazie:icon_rolleyes:
:eusa_wall: Perchè, perchè, perchè...DIPENDE DAL TUO IMPIANTO!!! CHIARO???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso