Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
skystream ha scritto:
Confermo i molti problemi (inaspettati per quanto mi riguarda) sul ch32, sono di Minervino, ho avuto numerose chiamate da clienti che mi hanno detto che il segnale continua ad essere molto instabile, diciamo che sembra un segnale un pò al limite...per ora ricordo con nostalgia il meraviglioso ch22:crybaby2:

Oggi ho fatto delle altre misure per capire qualcosa riguardo le anomalie del 32: da quanto sembra, se si è pressochè in ottica con il trasmettitore non c'è nessun tipo di problema (per peggiorare la situazione ho messo l'antenna a circa 3 metri dal suolo stradale e dietro un muro di alberi ed il segnale era pulitissimo: MER oltre 33 db e CBER molto basso con un ottimo margine di circa 15 db); le cose cambiano se si è nell'abitato e quindi con l'antenna un pò sottoposta e con un bel pò di ostacoli di fronte: il 32 va a farsi benedire.....
Passando vicino ai trasmettitori di Parabita, ho buttato un occhio sulla sommità della torre rai, e ho visto dei pannelli/antenne che ieri non c'erano e che guardano verso sud...credo che ci stiano lavorando sopra, la conferma credo la avremo nei prossimi giorni...altrimenti richiamo Rai Way di Bari....

Oggi con un aggiornamento automatico del mio decoder un Majestic Zapper DEC-547 Scart, quelli a scomparsa, mi ha ripulito la lista delle emittenti che erano presenti nel mux di Telesveva se non erro dove era presente canale 8, ora il ch. 39 sembra essere un singleplex con appunto solo canale 8 e lcn 18.
Emessione da Parabita

Peppe89 ha scritto:
Ok proverò con una sola antenna direttiva, ma non so in che direzione puntarla, perchè se la punto ai Trasconi-Risana ho paura di perdere telenorba che penso trasmettere solo a Trazzonara, e invece se punto a Trazzonara, non dovrei prendere la Rai perchè penso che trasmette solo da Fragneto-Trasconi. O mi sbaglio in qualche cosa? E se la punto al centro tra Trazzonara e Trasconi? E' sbagliato? Possono fare conflitto, nonostante sia solo una l'antenna? Spiegatemi un pò, perchè non ne capisco niente. Grazie!
Devi provare, secondo me punta solo su trasconi e penso che riceverai anche telenorba perchè è ha un segnale forte e non interferito da trasconi.

Peppe89 ha scritto:
Ok proverò con una sola antenna direttiva, ma non so in che direzione puntarla, perchè se la punto ai Trasconi-Risana ho paura di perdere telenorba che penso trasmettere solo a Trazzonara, e invece se punto a Trazzonara, non dovrei prendere la Rai perchè penso che trasmette solo da Fragneto-Trasconi. O mi sbaglio in qualche cosa? E se la punto al centro tra Trazzonara e Trasconi? E' sbagliato? Possono fare conflitto, nonostante sia solo una l'antenna? Spiegatemi un pò, perchè non ne capisco niente. Grazie!
Prova diversi puntamenti, anche in punto intermedio; ma la miscelazione di 2 antenne è deleteria e lo hai visto. I segnali RAI saranno talmente potenti che non me ne preoccuperei di perderli: è improbabile. Ciao!

GIAGUARO ha scritto:
News ufficiose su nuovi canali assegnati ad emittenti fuori graduatoria:
chH TivùItalia
chE EuroNewsPuglia
E su quali basi normative, è avvenuto ciò? Comunque sarà il canale VHF E6 e non il vecchio VHF E. Ciao ;)

Mjno ha scritto:
Oggi con un aggiornamento automatico del mio decoder un Majestic Zapper DEC-547 Scart, quelli a scomparsa, mi ha ripulito la lista delle emittenti che erano presenti nel mux di Telesveva se non erro dove era presente canale 8, ora il ch. 39 sembra essere un singleplex con appunto solo canale 8 e lcn 18.
Emessione da Parabita
Praticamente CANALE8 ha preso possesso della sua frequenza. Ma prima era presente nel mux T.SVEVA? perché qui nel mux T.SVEVA non l'ho vista, da quando è stato attivato giovedì scorso. Poi, la posizione LCN 18 non è regolare perché assegnata a T.DEHON a livello regionale. Ciao ;)

Avete verificato il corretto funzionamento del televideo?
Una tv SAMSUNG di casa (differentemente dalle altre due) non mi permette di accedere al televideo dicendomi che non è disponibile?
Da cosa può dipendere?
Grazie

Ciao

EliseO ha scritto:
Praticamente CANALE8 ha preso possesso della sua frequenza. Ma prima era presente nel mux T.SVEVA? perché qui nel mux T.SVEVA non l'ho vista, da quando è stato attivato giovedì scorso. Poi, la posizione LCN 18 non è regolare perché assegnata a T.DEHON a livello regionale. Ciao ;)

Comunque occupa pure la lcn 92 che è quella assegnata in origine

ciao, ho sempre visto premium senza alcun problema, segnale mai sparito,però è da lunedi che molti canali premium non li vedo più, vedo solo comedy, cinema hd e bbc, sapete dirmi come mai o cosa posso fare?

joy blustar

Scusate ma a voi vi risulta che da due giorni nel canale che è scritto antenna sud si veda joy blustar se si come mai? è se no come si deve fare ristallare tutto?;)

GIAGUARO ha scritto:
News ufficiose su nuovi canali assegnati ad emittenti fuori graduatoria:
chH TivùItalia
chE EuroNewsPuglia
interessanti queste indiscrezioni! il ministero però come mai e in base a cosa ha deciso di assegnare in più queste frequenze a questi 2 operatori?

toh, è la stessa identica domanda che ha posto Eliseo! :D ;)

Jack Dee ha scritto:
Prova a rifare la sintonia, credo che abbiano cambiato qualcosa nell'allocazione dei canali all'interno delle frequenze, e di conseguenza il tuo decoder o tv non riconosce più lo stream (pur identificando il segnale)

Postazione Parabita circa 10 km in linea d'aria. Sono a Melissano.
Scusate se mi ripeto, ma mi viene il dubbio che si tratti di un problema al mio impianto. Vedo tutti i programmi che aggancio e vedo alla perfezione ad eccezione di TOP CALCIO 24. Il segnale sistematicamente scompare per pochi secondi, tramite le info del mio decoder, quando il segnale è presente, indica potenza segnale al 88% e qualità al 86%.
Premesso quanto sopra, ho da poco fatto qualche ricerca sulla rete e mi sono accorto che il canale 33, freq. 570.000, in cui si trova TOP CALCIO, viene irradiato non da Parabita ma da Galugnano - San Donato che guarda caso, si trova sulla stessa linea retta Melissano-Parabita (10 km.)-Galugnano (30 km.). La mia antenna é una vecchiotta a pannello e, da profano, leggendo anche il post di Eliseo, che ringrazio, mi viene il dubbio se questa, orientata verso Parabita e di conseguenza anche verso Galugnano non subisca delle interferenze.
Mi sono accorto che a volte dopo una mancanza di segnale di Top Calcio, al ritorno, su quella stessa frequenza, non si vede più Top Calcio ma Telenorba7 e anch'esso si vede disturbato; mentre Top Calcio, me lo ritrovo spostato dal nr. 216 al nr. 274. Che stranezze!

240548 ha scritto:
Postazione Parabita circa 10 km in linea d'aria. Sono a Melissano.
Scusate se mi ripeto, ma mi viene il dubbio che si tratti di un problema al mio impianto. Vedo tutti i programmi che aggancio e vedo alla perfezione ad eccezione di TOP CALCIO 24. Il segnale sistematicamente scompare per pochi secondi, tramite le info del mio decoder, quando il segnale è presente, indica potenza segnale al 88% e qualità al 86%.
Premesso quanto sopra, ho da poco fatto qualche ricerca sulla rete e mi sono accorto che il canale 33, freq. 570.000, in cui si trova TOP CALCIO, viene irradiato non da Parabita ma da Galugnano - San Donato che guarda caso, si trova sulla stessa linea retta Melissano-Parabita (10 km.)-Galugnano (30 km.). La mia antenna é una vecchiotta a pannello e, da profano, leggendo anche il post di Eliseo, che ringrazio, mi viene il dubbio se questa, orientata verso Parabita e di conseguenza anche verso Galugnano non subisca delle interferenze.
Mi sono accorto che a volte dopo una mancanza di segnale di Top Calcio, al ritorno, su quella stessa frequenza, non si vede più Top Calcio ma Telenorba7 e anch'esso si vede disturbato; mentre Top Calcio, me lo ritrovo spostato dal nr. 216 al nr. 274. Che stranezze!
il problema non credo sia il tuo impianto,il problema si chiama TELENORBA,che in questi giorni si sta 'divertendo' a stravolgere la composizione dei suoi mux

telenorba?

Non vedo telenorba la frequenza uhf 59 stamattina è la uhf 33 la vedo con qualità 50% la 27 invece 100% la sera invece si vede solo la uhf 59 come mai?
sapreste darmi ua soluzione al problema grazie;)

vildon82 ha scritto:
il problema non credo sia il tuo impianto,il problema si chiama TELENORBA,che in questi giorni si sta 'divertendo' a stravolgere la composizione dei suoi mux

direi che sta spadroneggiando in tutti sensi ... compresi i conflitti sul 9 e sul 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso