Jack Dee
Digital-Forum Senior
skystream ha scritto:Confermo i molti problemi (inaspettati per quanto mi riguarda) sul ch32, sono di Minervino, ho avuto numerose chiamate da clienti che mi hanno detto che il segnale continua ad essere molto instabile, diciamo che sembra un segnale un pò al limite...per ora ricordo con nostalgia il meraviglioso ch22![]()
Oggi ho fatto delle altre misure per capire qualcosa riguardo le anomalie del 32: da quanto sembra, se si è pressochè in ottica con il trasmettitore non c'è nessun tipo di problema (per peggiorare la situazione ho messo l'antenna a circa 3 metri dal suolo stradale e dietro un muro di alberi ed il segnale era pulitissimo: MER oltre 33 db e CBER molto basso con un ottimo margine di circa 15 db); le cose cambiano se si è nell'abitato e quindi con l'antenna un pò sottoposta e con un bel pò di ostacoli di fronte: il 32 va a farsi benedire.....
Passando vicino ai trasmettitori di Parabita, ho buttato un occhio sulla sommità della torre rai, e ho visto dei pannelli/antenne che ieri non c'erano e che guardano verso sud...credo che ci stiano lavorando sopra, la conferma credo la avremo nei prossimi giorni...altrimenti richiamo Rai Way di Bari....