Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
titomax82 ha scritto:
Secondo me la questione del ricorso degli LCN di TeleNorba è concettualmente errata e, nella richiesta, eccessiva, sbagliata e mal diretta.
Io non mi pongo più di tanto la questione nel merito: il ricorso verrà rigettato perché le istanze di T.Norba non sono sufficientemente fondate; soltanto che nel frattempo dobbiamo sorbirci di nuovo il caos di doppioni che non avrebbe dovuto esserci più. Ciao ;)

240548 ha scritto:
Postazione Parabita circa 10 km in linea d'aria.
Scusate se mi ripeto, ma mi viene il dubbio che si tratti di un problema al mio impianto. Vedo tutti i programmi che aggancio e vedo alla perfezione ad eccezione di TOP CALCIO 24. Il segnale scompare sistematicamente per pochi secondi, tramite le info del mio decoder, quando il segnale è presente, indica potenza segnale al 88% e qualità al 86%.
Chi mi da qualche informazione? Grazie.

succede anche a me... a questo punto non credo dipenda dai nostri impianti...

Peppe89 ha scritto:
Ciao, sono nuovo e non sono esperto di segnali e canali tv.
Sono di Martina Franca, e ho notato che ancora non prendo molti canali, e volevo sapere se è un problema mio di ricezione e di posizionamento delle antenne o se ancora non ci sono questi canali.

Ecco i canali nazionali che non prendo:
ABC
SUPERTENNIS
ACQUA
PLAYME
VIRGINRADIO TV
RAI 1 TEST
RAI 2 TEST
RAI 3 TEST
ITALIA 121
ITALIA 126
ITALIA 127
CHANNEL 24
ITALIA 135
ITALIA 136
FRANCE24
ITALIA 159
NUVOLARI
PREMIUM CINEMA HD
PREMIUM CALCIO HD 1
PREMIUM CALCIO HD 2
NITEGATE ATTIVAZIONE
SEXO EXCLUSIVE
SEXO EXOTICA
SEXO AMATORIAL
SEXO TRANGRESSION
AUTO TV

Poi ci sono altri 2 canali che però prendo su un altra posizione:
CANALE MUSICA ITALIA lo prendo su 119 invece di 160
TGNORBA24 lo prendo su 180 invece di 252.

Poi non prendo molti canali locali, tra cui teletrullo.

Qualcuno può aiutarmi a capire meglio perchè non vedo questi canali e a cosa è dovuto. Grazie!
Benvenuto! Allora: ABC & ACQUA, al momento, non sono presenti in alcun mux trasmesso in Puglia; altri canali sono presenti nel mux 7GOLD/ch.35 o nel mux DELTA_TV/ch.21 che non ricevi e altri ancora nel mux CANALE_ITALIA/ch.46 (mi sa che il canale che ricevi alla posizione LCN=119 sta nel mux R.CAPRI); i canali RAI_TEST ignorali perché non esistono da noi; i canali PREMIUM mancanti sono nel mux MEDIASET_5/ch.56; i NITEGATE non esistono.
Indubbiamente, però, c'è un problema di impianto, ma nella tua zona ci sono varie postazioni che possono confliggere fra loro e quindi dovresti descrivere il tuo impianto: antenne, dove sono direzionate, sistema di distribuzione del segnale. Per problematiche al vostro impianto d'antenna, leggete qui! Ciao ;)

titomax82 ha scritto:
Cellamare - Aggiornamento "semplificato" (novità in grassetto)

Mux Regionali non agganciati:
(34) RadioNorbaTV: NO

Qualcuno sa dirmi se il ch 34, l'unico che non aggancio, viene trasmesso? o cmq se viene trasmesso nella mia zona (Cellamare)? Perchè nel caso non fosse disponibile nella mia zona, posso dire di aver completato tutto tutto :)
Penso che non sia ancora trasmesso da nessuna parte per le province BA-BT. Ciao

240548 ha scritto:
Scusate se mi ripeto, ma mi viene il dubbio che si tratti di un problema al mio impianto. Vedo tutti i programmi che aggancio e vedo alla perfezione ad eccezione di TOP CALCIO 24. Il segnale scompare sistematicamente per pochi secondi, tramite le info del mio decoder, quando il segnale è presente, indica potenza segnale al 88% e qualità al 86%.
O il segnale non è ancora trasmesso in modo ottimale oppure ricevi lo stesso segnale in modo sfasato da 2 postazioni o con 2 antenne diversamente direzionate; così è difficile dirlo: bisognerebbe verificare sul campo. Ciao ;)

giuseppe91 ha scritto:
Condivido in pieno ieri sera la lor frequenza uhf 27 e 33 non si vedevano la 59 si, è dicono che vogliono i canali 7 8 9 Ma farebbero bene a sistemare i loro ripetitori
Comunque tu hai problemi di impianto perché sono convinto che anche fra un mese, starai qui a lamentartene. Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Io non mi pongo più di tanto la questione nel merito: il ricorso verrà rigettato perché le istanze di T.Norba non sono sufficientemente fondate; soltanto che nel frattempo dobbiamo sorbirci di nuovo il caos di doppioni che non avrebbe dovuto esserci più. Ciao ;)
Senza contare che per Telenorba sembra che la giustizia funzioni o valga in modo intermittente o unilaterale... Perché non mi risulta che - di contro - abbia lasciato libere le posizioni LCN 10 e 11 ufficialmente assegnate! :badgrin:
Taaaanto carucci, loro! :doubt:

AG-BRASC ha scritto:
Senza contare che per Telenorba sembra che la giustizia funzioni o valga in modo intermittente o unilaterale... Perché non mi risulta che - di contro - abbia lasciato libere le posizioni LCN 10 e 11 ufficialmente assegnate! :badgrin:
Taaaanto carucci, loro! :doubt:

Ciao. Dopo l'ennesima risintonizzazione e con LCN auto, TeleNorba7 ha il 7 TeleNorba8 l'8... ma la sorpresa sono gli LCN 10 e 11
Sul 10 TelePuglia e sull'11 TelePuglia HD
Turi come località ;)

EliseO ha scritto:
Benvenuto! Allora: ABC & ACQUA, al momento, non sono presenti in alcun mux trasmesso in Puglia; altri canali sono presenti nel mux 7GOLD/ch.35 o nel mux DELTA_TV/ch.21 che non ricevi e altri ancora nel mux CANALE_ITALIA/ch.46 (mi sa che il canale che ricevi alla posizione LCN=119 sta nel mux R.CAPRI); i canali RAI_TEST ignorali perché non esistono da noi; i canali PREMIUM mancanti sono nel mux MEDIASET_5/ch.56; i NITEGATE non esistono.
Indubbiamente, però, c'è un problema di impianto, ma nella tua zona ci sono varie postazioni che possono confliggere fra loro e quindi dovresti descrivere il tuo impianto: antenne, dove sono direzionate, sistema di distribuzione del segnale. Per problematiche al vostro impianto d'antenna, leggete qui! Ciao ;)
Allora io mi trovo nella parte Est di Martina Franca città, precisamente 40°42'10.37"N 17°20'47.88"E
Abito al primo piano di un palazzo di 5 piani. Ho cambiato le antenne e i fili 1 anno fa. Ho una logaritmica puntata ad Ovest in direzione Trasconi-Risana e una UHF, come questa http://www.google.it/imgres?imgurl=http://shop.siroelettronica.it/images/ANT-UHF51-KN_2.jpg&imgrefurl=http://shop.siroelettronica.it/index.php?main_page%3Dindex%26cPath%3D183_225&h=283&w=283&sz=40&tbnid=TCB9FzoNCr0AhM:&tbnh=102&tbnw=102&prev=/search%3Fq%3Dantenne%2Buhf%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=antenne+uhf&usg=__osAeS0hVFX1Tgv4hZgWYW-93-UE=&docid=FL4qyxDmgNKvQM&hl=it&sa=X&ei=z1_GT4qyLO7O4QS3yvHUBQ&sqi=2&ved=0CJUBEPUBMAI&dur=253 , puntata a S in direzione Trazzonara.
Il mio decoder è ican 2000t.

Ieri avevo preso 188 canali tv, oggi invece dinuovo 165. I 23 canali in più erano tutti locali e facevano parte di Blustar e Teleblu.
Cmq con un televisore sony bravia (non ricordo il modello, ma del 2005), prendo i canali HD di Mediaset Premium, sempre dalla stessa antenna che attacco al decoder ican 20007, come mai il tv sony li prende e il decoder ican no?

Peppe89 ha scritto:
Allora io mi trovo nella parte Est di Martina Franca città, precisamente 40°42'10.37"N 17°20'47.88"E
Abito al primo piano di un palazzo di 5 piani. Ho cambiato le antenne e i fili 1 anno fa. Ho una logaritmica puntata ad Ovest in direzione Trasconi-Risana e una UHF, come questa http://www.google.it/imgres?imgurl=http://shop.siroelettronica.it/images/ANT-UHF51-KN_2.jpg&imgrefurl=http://shop.siroelettronica.it/index.php?main_page%3Dindex%26cPath%3D183_225&h=283&w=283&sz=40&tbnid=TCB9FzoNCr0AhM:&tbnh=102&tbnw=102&prev=/search%3Fq%3Dantenne%2Buhf%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=antenne+uhf&usg=__osAeS0hVFX1Tgv4hZgWYW-93-UE=&docid=FL4qyxDmgNKvQM&hl=it&sa=X&ei=z1_GT4qyLO7O4QS3yvHUBQ&sqi=2&ved=0CJUBEPUBMAI&dur=253 , puntata a S in direzione Trazzonara.
Il mio decoder è ican 2000t.

Ieri avevo preso 188 canali tv, oggi invece dinuovo 165. I 23 canali in più erano tutti locali e facevano parte di Blustar e Teleblu.
Cmq con un televisore sony bravia (non ricordo il modello, ma del 2005), prendo i canali HD di Mediaset Premium, sempre dalla stessa antenna che attacco al decoder ican 20007, come mai il tv sony li prende e il decoder ican no?
Salve! Anzitutto non va bene avere 2 antenne UHF larga banda perché così hai ricezioni multiple sfasate di stessi segnali o segnali che si interferiscono. Poi, se alcuni mux li ricevi solo ad alcune prese e non ad altre, c'è una situazione di segnali non equalizzati fra le prese che incide sui mux un po' più deboli. Poi, ci sono decoder non HD che non rilevano i canali HD e non appaiono affatto nella lista-canali. Comunque, per capire meglio, dovresti descrivere meglio la situazione in apposito thread a parte nella sez.: Discussioni Tecniche. Ciao!

L'utente Digital2000 mi ha dato questo consiglio:
Per i canali nazionali che non ricevi, probabilmente non sono ancora stati attivati a martina franca, teletrullo invece è attivo e per riceverlo è indispensabile orientare una sola antenna verso trasconi (rai), e se c'è un'altra verso trazzonara questa la devi togliere o girarla verso trasconi. Da trasconi ormai trasmetteranno tutte le tv per servire la valle d'itria, cosa impossibile solo da trazzonara.

Ha ragione e devo seguire il suo consiglio, puntando tutto verso i Trasconi-Risana? Ma entrambe le antenne (logaritmica e uhf) o solo una? E quale?

E poi è sicuro che solo puntando ai Trasconi ricevo tutti i canali?

Possibile che le due antenne che ho una puntata ai Trasconi e l'altra a Trazzonara, fanno conflitto fra di loro e non mi fanno prendere diversi canali, tra cui teletrullo? O forse c'è un modo per puntare le antenne in queste direzioni senza che facciano conflitto? Tipo allargare l'ampiezza tra le due antenne, forse dico una sciocchezza.

EliseO ha scritto:
Salve! Anzitutto non va bene avere 2 antenne UHF larga banda perché così hai ricezioni multiple sfasate di stessi segnali o segnali che si interferiscono. Poi, se alcuni mux li ricevi solo ad alcune prese e non ad altre, c'è una situazione di segnali non equalizzati fra le prese che incide sui mux un po' più deboli. Poi, ci sono decoder non HD che non rilevano i canali HD e non appaiono affatto nella lista-canali. Comunque, per capire meglio, dovresti descrivere meglio la situazione in apposito thread a parte nella sez.: Discussioni Tecniche. Ciao!
Siccome non me ne intendo, ma la logaritmica non è VHF? O è una UHF?

Peppe89 ha scritto:
L'utente Digital2000 mi ha dato questo consiglio:

Ha ragione e devo seguire il suo consiglio, puntando tutto verso i Trasconi-Risana? Ma entrambe le antenne (logaritmica e uhf) o solo una? E quale?

E poi è sicuro che solo puntando ai Trasconi ricevo tutti i canali?

Possibile che le due antenne che ho una puntata ai Trasconi e l'altra a Trazzonara, fanno conflitto fra di loro e non mi fanno prendere diversi canali, tra cui teletrullo? O forse c'è un modo per puntare le antenne in queste direzioni senza che facciano conflitto? Tipo allargare l'ampiezza tra le due antenne, forse dico una sciocchezza.
I canali nazionali ci sono già tutti. se vuoi ricevere anche T.TRULLO, devi puntare solo verso Trasconi/Risana, altrimenti sorgono i problemi cui ti accennavo e in effetti sul ch.22 si annullano 2 seganli diversi, quello di T.RAMA da Trazzonara e quello di T.TRULLO. Devi adottare una sola buona antenna direttiva (evita la logaritmica) verso una sola delle 2 direzioni, perché qualunque compromesso sarebbe precario e non darebbe affidamento di ricezione stabile e sicura nel tempo. Non c'è altra scelta. Ciao ;)

Peppe89 ha scritto:
Siccome non me ne intendo, ma la logaritmica non è VHF? O è una UHF?
Ce ne sono di tanti tipi: solo VHF, solo UHF, VHF+UHF e altro. Ciao ;)

Peppe89 ha scritto:
Ma cmq prendo tutti gli altri canali hd, come rai hd, la7 hd, telenorba hd, anche se non posso vederli.
I canali Mediaset HD hanno un bit (credo) che indica che sono in alta definizione e i decoder non HD non li salvano nell'elenco canali. Il canale Rai HD non ha questo bit e viene memorizzato normalmente.
Telenorba HD io non lo prendo, trasmette a 1080i?

EliseO ha scritto:
I canali nazionali ci sono già tutti. se vuoi ricevere anche T.TRULLO, devi puntare solo verso Trasconi/Risana, altrimenti sorgono i problemi cui ti accennavo e in effetti sul ch.22 si annullano 2 seganli diversi, quello di T.RAMA da Trazzonara e quello di T.TRULLO. Devi adottare una sola buona antenna direttiva (evita la logaritmica) verso una sola delle 2 direzioni, perché qualunque compromesso sarebbe precario e non darebbe affidamento di ricezione stabile e sicura nel tempo. Non c'è altra scelta. Ciao ;)
Ok proverò con una sola antenna direttiva, ma non so in che direzione puntarla, perchè se la punto ai Trasconi-Risana ho paura di perdere telenorba che penso trasmettere solo a Trazzonara, e invece se punto a Trazzonara, non dovrei prendere la Rai perchè penso che trasmette solo da Fragneto-Trasconi. O mi sbaglio in qualche cosa? E se la punto al centro tra Trazzonara e Trasconi? E' sbagliato? Possono fare conflitto, nonostante sia solo una l'antenna? Spiegatemi un pò, perchè non ne capisco niente. Grazie!

240548 ha scritto:

Prova a rifare la sintonia, credo che abbiano cambiato qualcosa nell'allocazione dei canali all'interno delle frequenze, e di conseguenza il tuo decoder o tv non riconosce più lo stream (pur identificando il segnale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso