Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Novità odierne

TeleRegione continua a essere disturbato. Nuovamente sintonizzato durante la ricerca nottura del mio decoder ADB I-Can 2000T il mux TIMB2 sul ch 60, tuttavia ancora profondamente disturbato. Sintonizzato in automatico anche il ch 29, ricevuto correttamente. Sparito il ch 33 di TgNorba24, nessuna traccia ancora di TeleSveva (che si dice dovrei ricevere normalmente) e di Tele A, TeleDehon e ReteCapri.

Cellamare - Aggiornamento (novità in grassetto)
Antenne UHF una verso Modugno e una verso M. Caccia

Situazione Mux Nazionali con relativi CH, TUTTI OK:
Mux RAI 1(9 e 32)-2(30)-3(26)-4(40)
Mux Mediaset 1(52)-2(36)-3(38)-4(49)-5(56)-DFREE(50)
Mux Rete A 1(44)-2(42)
Mux TIMB 1(47)-2(60)-3(48)
Mux Rete Capri (57)

Situazione Mux Regionali con relativi CH:

Agganciati
(21): DeltaTV/Telemax: OK
(22): TeleBari: OK
(27): TN7: OK
(28): Canale7/Studio100/Amica9TV: OK
(29) VideoItaliaPuglia/TRBC: OK
(31) TeleA: OK
(33) TGNorba24: invertito col 59 OK
(35): 7GoldPuglia/Antenna10: OK
(39) TeleSveva/RTM: OK (UHF su M. Caccia, verso Cassano non agganciava)
(43) TelePuglia9: OK
(45) AntennaSud/BLU: OK
(46): Canale Italia: OK
(51): TeleRegione: OK
(59): TN8: invertito col 33 OK

Non agganciati
(23) TelePuglia Italia: NO
(34) RadioNorbaTV: NO
(41) TBM o Super7: NO
(53) TeleDehon: OK/NO (lo aggancio solo verso cassano, ma per un miglior compromesso con gli altri canali, al momento, l'ho sacrificato... ciò significa che a Cellamare si aggancia solo da M. Ripanno (Corato) e non da C.da Nisco (Cassano)

Sbaglio...o dei mux attuali "attivi", mi manca solo TeleDehon? o me ne sugge qualcuno?

togliendo lo sdoppiatore di antenna dalla stanza affianco sono riuscito finalmente a beccare anche il MUX TIMB 2 Ch 60, che prima prendeva solo in cucina :D

in casa abbiamo 4 televisori e 2 sole prese antenna (una stanza sì e una no). sulla prima presa dell'impianto ho montato un piccolo amplificatore a 2 uscite per le TV 1 e 2. sulla seconda presa invece c'era solo lo sdoppiatore (che ora ho tolto) per le TV 3 e 4 e che non mi faceva uscire alcuni canali sulla TV4.
so che l'impianto fa schifo ma non essendo casa mia è arrangiato :icon_rolleyes:

pepenicola ha scritto:
Sì, esistono centralini programmabili per cluster
ad ogniuno il proprio lavoro, io faccio il tecnico,
in modo professionale
da 100 mhz a 23 ghz, vedi un'po te...

e cia....
Sì, lo so, ma spesso non rappresentano una buona soluzione in termini di rapporto qualità/prezzo. Ciao ;)

PiGiuGio ha scritto:
Inoltre peggiorata la qualità di tutti i Rai, soprattutto del 40 che ora è sceso a qualità del 50%.

Spero che non siano le prime interferenze con lo s.o della Lucania
Potrebbe essere. Ciao

titomax82 ha scritto:
Domanda sui mux 39 (Telesveva) e 53 (TeleDehon).

Entrambi questi mux, fonte otgtv, sembrano essere trasmessi sia da M. Ripanno (Corato), sia da C.da Nisco (Cassano).

Al momento, per esigenze di compromesso che mi permettano di agganciare il maggior numero di ch, non ho un antenna puntata verso Cassano, ma solo verso M. Caccia e Corato.

CH 39:
antenna puntata verso Cassano -> NO
antenna puntata verso Corato -> SI

CH 53: (situazione inversa)
antenna puntata verso Cassano -> SI
antenna puntata verso Corato -> NO

E' l'unico compromesso a cui devo scendere, altrimenti prenderei tutto. Da ciò deduco che TeleDehon, anche se otgtv segnala entrambi i siti, trasmetta solo da Cassano e non da Corato. Qualcuno può confermarmi ciò?
Entrambe ci dovrebbero essere da entrambi i siti, ma se i segnali sono ricevuti in modo sfasato oltre l'intervallo di guardia, possono annullarsi a vicenda e si può non agganciare niente. Quindi, diciamo queste prove empiriche senza strumentazione professionale, non possono permetterci di fare delle diagnosi certe! Ciao ;)

Legalize The Premier ha scritto:
Ora mi resta solo una curiosità: il mux Mediaset4 nei giorni scorsi era davvero trasmesso a potenza ridotta? oppure avranno finalmente sincronizzato la SFN tra Cassano e Corato sul Ch.49 (stesso problema che a quanto pare aveva il TIMB2 sul Ch.60)?
Può essere che siano stati fatti degli interventi tecnici migliorativi, ma non va escluso che siano in atto condizioni più favorevoli di propagazione dei segnali che possono indurre a pensare a miglioramenti (soprattutto d'intensità) dei segnali che invece non ci sono stati. Ciao ;)

morph3us ha scritto:
togliendo lo sdoppiatore di antenna dalla stanza affianco sono riuscito finalmente a beccare anche il MUX TIMB 2 Ch 60, che prima prendeva solo in cucina :D

in casa abbiamo 4 televisori e 2 sole prese antenna (una stanza sì e una no). sulla prima presa dell'impianto ho montato un piccolo amplificatore a 2 uscite per le TV 1 e 2. sulla seconda presa invece c'era solo lo sdoppiatore (che ora ho tolto) per le TV 3 e 4 e che non mi faceva uscire alcuni canali sulla TV4.
so che l'impianto fa schifo ma non essendo casa mia è arrangiato :icon_rolleyes:
E' un tipo di soluzione che crea disadattamenti e quindi non ti puoi lamentare. Ciao ;)

jack1974 ha scritto:
...mentre il Ch. 53 mi da assenza di segnale. Da ciò deduco che il Ch. 53 è trasmesso da Cassano a bassa potenza poichè tutti gli altri segnali da Cassano li prendo ottimamente (Mediaset e TIMB) pur avendo l'antenna UHF puntata su Modugno.
Presumo anche io non stiano trasmettendo con un buon segnale.

Intanto sono stati attivati TeleOnda e i canali principali di TRCB e BluStarTv nel mux di AntennaSud. Non ancora TeleBlu.

Agganciato da Bari il mux Telepuglia sul 43, con Telepuglia 9 HD che però è a schermo nero. Il mux 33 trasmette al momento solo da Corato mentre il 59 non riesco mai ad agganciarlo con buon segnale.

Confermo l'attivazione del ch43 ma nel mux io vedo TelePuglia9, NorbaShopping e le versioni +1 di TN7 e TN8...

Idem per il ch59...oramai mi rassegno

Ultima modifica:
da che dipende

Vi scrivo da Brindisi, alle ore 20:05 trbc non si vede è antenna sud, ora non so da cosa dipendere da loro? Purtroppo non ho potuto verificare a casa di parenti è amici ma spero in voi sopratutto a chi abita a Brindisi.
poi vorrei fare una domanda la frequenza uhf 60 ho avuto modo di vederla alta di qualità, dopo si è abassata drasticamente a 32% da cosa dipende? mia aiutate per favore purtroppo l'antenna è centralizzata, per cui non posso intervenire di persona, l'unica cosa che posso fare vedere la qualità del segnale a casa di alcuni condomini, anche se non ci si può fidare del livello di qualità che indicano i decoder per cui voglio un vostro suggerimento:crybaby2:

giuseppe91 ha scritto:
Vi scrivo da Brindisi, alle ore 20:05 trbc non si vede è antenna sud, ora non so da cosa dipendere da loro? Purtroppo non ho potuto verificare a casa di parenti è amici ma spero in voi sopratutto a chi abita a Brindisi.
poi vorrei fare una domanda la frequenza uhf 60 ho avuto modo di vederla alta di qualità, dopo si è abassata drasticamente a 32% da cosa dipende? mia aiutate per favore purtroppo l'antenna è centralizzata, per cui non posso intervenire di persona, l'unica cosa che posso fare vedere la qualità del segnale a casa di alcuni condomini, anche se non ci si può fidare del livello di qualità che indicano i decoder per cui voglio un vostro suggerimento:crybaby2:
Per i canali che vedi in nero, è un fatto generalizzato per problemi di transito sui ponti-radio.
Per le instabilità che noti nella qualità e ricezione di mux come il TIMB2 sul ch.60 (e altri), devi contattare il tuo antennista e valutare l'opportunità di eliminare una delle 2 antenne che sono installate. Ti ho risposto anche nel tuo thread specifico. Ciao

angelokf ha scritto:
buongiorno....ma c'è qualche problema sul ch 32 da Parabita (rai 123) va e viene ...

Ti confermo il problema da te citato solo che, da quanto ho potuto appurare, si verifica solo in alcune zone (per intenderci: a nord-est di Parabita non ci sono problemi); il giorno dello switch-off ho fatto delle misure sulla litoranea Gallipoli-Mancaversa: avevo i trasmettitori di Parabita praticamente di fronte, ma il 32 era tutt'altro che "pulito".
Ho contattato RaiWay di Bari che ha confermato i miei sospetti: sembra che non abbiano ancora finito di ottimizzare il tutto....aspettiamo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso