Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EliseO ha scritto:
P.S.: per il mux TG NORBA 24/ch.33, oramai si può ragionevolmente propendere per la tesi che sia trasmesso da Cassano e non Bari-Via S.Giorgio. Ciao ;)

Io non lo ricevo :eusa_think:

adam74 ha scritto:
oggi per la prima volta sto agganciando il mux telenroba sul 33! sarà la propagazione favorevole! lo prendo da ripanno con potenza 55 e qualità 80.
nessuna traccia di 27 e 59.. booo
secondo me dovrebbero potenziare e di molto i loro segnali..molta gente si lamenta del segnale schifoso da corato..

aspettiamo.. magari qualcosa migliora..

Da ...

Secondo me il ch.33 da Corato è spento o quasi,
da casa prendo lo 0% di segnale, considerato che l'antenna di
Monte Ripanno la vedo da casa anche a quest'ora.

E non trasmettono o quasi anche il ch.35,
infatti qui 7gold non si vede ancora.

Gli altri canali trasmessi da Corato Ripanno li ricevo al massimo.

Ultima modifica:
Purtroppo il Gruppo Norba sta facendo molti casini con i mux (a parte la questione l'LCN di cui non entro nel merito), ho finalmente scoperto l'arcano della non sintonizzazione del loro mux sul ch59...io lo ricevo da Corato ed è interferito dal segnale di S. Giorgio ma il punto è che trasmettono mux diversi...il ch59 di S.Giorgio quello denominato TeleNorba8 e il ch59 di Corato quello denominato TGNorba24 :5eek:

dubbi postazioni

se avete dei dubbi su alcuni canali
postatemi il pvt.
non appena posso faro' un salto sul terrazzo, con l'analizzatore
saluti
nick

x eliseo

Sì, esistono centralini programmabili per cluster
ad ogniuno il proprio lavoro, io faccio il tecnico,
in modo professionale
da 100 mhz a 23 ghz, vedi un'po te...

e cia....

Ultima modifica:
C'è qualcuno che riceve da Impalata con tv/decoder con bollino gold?

In pratica non mi funziona Rai.TV (Rai Replay) pur avendo una TV che lo supporta (non a caso La7Ondemand funziona a meraviglia) Sharp 833 (da non confondere con l'830)...

Ovviamente so che bisogna avviarlo manualmente, ma nulla!!! Per giunta non funziona nessuna delle app RAI...

A Turi ieri sera (lunedì 28 maggio 2012) ho sintonizzato sul Ch. 34 alcune televisioni credo croate (TV Jadran, Telivizija Dalmacija, CN, KR ed altre due di cui non ricordo i nomi). Ieri sera squadrettavano, questa mattina alle 7:30 si vedevano abbastanza bene.
A Turi risultano totalmente spente il Ch. 33 (si è visto con qualità del 100 % solo sabato 26 maggio), il Ch. 43 (mai visto) ed il Ch. 53 (sintonizzato solo la sera del giorno dello switch off).

Da questa mattina ricevo il Mux 21 di Delta TV e il 35 di 7 Gold entrambi con qualità 100%

Poi c'è la portante anche sul Mux 41 ma non si riesce a sintonizzare niente.

Stravolto inoltre il Mux 27 di Telenorba, che aveva problemi e continua ad averli.
Prima aveva 21 canali con tutti i principali (TN7, TN8, TP9, TGNorba24, NorbaMusic, TopCalcio24) ripetuti più volte e con appropriazione di tutta la LCN da 10 a 19.
Da questa mattina (o ieri sera) invece trasmettono solo i canali previsti nel mux 27, molti a schermo nero, ma senza LCN, tanto che sono stati sbattuti oltre i 400.
Di TopCalcio e TelePuglia 9 nessuna traccia

Inoltre peggiorata la qualità di tutti i Rai, soprattutto del 40 che ora è sceso a qualità del 50%.

Spero che non siano le prime interferenze con lo s.o della Lucania

Ultima modifica:
Cellamare - Aggiornamento (novità in grassetto)
Antenne UHF una verso Modugno e una verso M. Caccia

Situazione Mux Nazionali con relativi CH, TUTTI OK:
Mux RAI 1(9 e 32)-2(30)-3(26)-4(40)
Mux Mediaset 1(52)-2(36)-3(38)-4(49)-5(56)-DFREE(50)
Mux Rete A 1(44)-2(42)
Mux TIMB 1(47)-2(60)-3(48)
Mux Rete Capri (57)

Situazione Mux Regionali con relativi CH:

Agganciati

(21): DeltaTV/Telemax: OK
(22): TeleBari: OK
(27): TN7: OK
(28): Canale7/Studio100/Amica9TV: OK
(29) VideoItaliaPuglia/TRBC: OK
(31) TeleA: OK
(33) TGNorba24: OK
(35): 7GoldPuglia/Antenna10: OK
(39) TeleSveva/RTM: OK (UHF su M. Caccia, verso Cassano non agganciava)
(45) AntennaSud/BLU: OK
(46): Canale Italia: OK
(51): TeleRegione: OK
(59): TN8: OK

Non agganciati

(23) TelePuglia Italia: NO
(34) RadioNorbaTV: NO
(41) TBM o Super7: NO
(43) TelePuglia9 o TRC o TeleLocorotondo:NO
(53) TeleDehon: OK/NO (lo aggancio solo verso cassano, ma per un miglior compromesso con gli altri canali, al momento, l'ho sacrificato... ciò significa che a Cellamare si aggancia solo da M. Ripanno (Corato) e non da C.da Nisco (Cassano)

Sbaglio...o dei mux attuali "attivi", mi manca solo TeleDehon? o me ne sugge qualcuno?

burian ha scritto:
AcceSo Telelocorotondo sul 43

sai dirmi in che direzione viene trasmesso il segnale?

Telelocorotondo ha consorziato con TRC (la tv locale di Santeramo) che trasmette già da qualche giorno, sempre sul 43 ovviamente, dal Iazzitello.

Non vorrei che le due frequenze possano interferire tra loro, considerando che TRC trasmette verso Gioia e quindi +/- nella vostra direzione

Ciao a tutti; confermo a distanza di 4-5 giorni dallo so che i segnali li prendo tutti e con una qualità buona-ottima. Non risco a prendere il segnale vhf.
A tale proposito, però, c'è una novita:
Ho scoperto che l'antenna che uso non è uhf ma mista uhf/vhf, una Antenna DAT HD Mix (UHF+VHF) Boss tech.
Come mai non riceve il segnale vhf? sul sito nelle indicazioni/istruzioni c'è scritto: "Può essere usata attiva (alimentazione a 12 o 24v) o passiva grazie alla tecnologia BossTech; quando è attivata si ha un guadagno in UHF e VHF".
L'antenna è collegata ad un amplificatore MAP315 da li parte un filo che va all'alimentatore e l'uscita dell'alimentatore va va nella scatola dove confluiscono tutti i cavi delle varie prese.
Chi mi aiuta a capire?

EliseO ha scritto:
I canali 24-25-54-55-58 ed anche il VHF E7 sono frequenze che saranno assegnate ai soggetti vincitori del cosiddetto "beauty-contest"; il ch.37 è appannaggio de LA3 e dovrebbe presto essere ri-acceso in tutta Italia con un nuovo mux DTT; le altre sono frequenze o assegnate a intese/consorzi con emittenti che non avevano frequenze per la tua zona e probabilmente resteranno spente oppure si tratta di frequenze su cui gli assegnatari non hanno ancora attivato il segnale nella tua zona e lo faranno più in là. Ciao ;)
Il ch 25 non è già occupato dal mux 6 RAI?:eusa_think:

Ragazzo1979 ha scritto:
Il ch 25 non è già occupato dal mux 6 RAI?:eusa_think:
assolutamento no. non c'è e non è previsto al momento in puglia il mux 6 rai.

Domanda sui mux 39 (Telesveva) e 53 (TeleDehon).

Entrambi questi mux, fonte otgtv, sembrano essere trasmessi sia da M. Ripanno (Corato), sia da C.da Nisco (Cassano).

Al momento, per esigenze di compromesso che mi permettano di agganciare il maggior numero di ch, non ho un antenna puntata verso Cassano, ma solo verso M. Caccia e Corato.

CH 39:
antenna puntata verso Cassano -> NO
antenna puntata verso Corato -> SI

CH 53: (situazione inversa)
antenna puntata verso Cassano -> SI
antenna puntata verso Corato -> NO

E' l'unico compromesso a cui devo scendere, altrimenti prenderei tutto. Da ciò deduco che TeleDehon, anche se otgtv segnala entrambi i siti, trasmetta solo da Cassano e non da Corato. Qualcuno può confermarmi ciò?

Ultima modifica:
x Titomax82

Quando scrivete e segnalate qualcosa è opportuno che indichiate il posto dove la vostra antenna è installata (ossia dove abitate), altrimenti non si capisce.
Comunque io a Turi prendo il Ch. 39 perfettamente, mentre il Ch. 53 mi da assenza di segnale. Da ciò deduco che il Ch. 53 è trasmesso da Cassano a bassa potenza poichè tutti gli altri segnali da Cassano li prendo ottimamente (Mediaset e TIMB) pur avendo l'antenna UHF puntata su Modugno.

titomax82 ha scritto:
Da ciò deduco che TeleDehon, anche se otgtv segnala entrambi i siti, trasmetta solo da Cassano e non da Corato. Qualcuno può confermarmi ciò?
credo che il segnale trasmesso da TeleDehon da Corato per campo e potenza d'irradiazione non sia correttamente ricevibile fino a Turi, per cui invece è di riferimento il segnale irradiato da Cassano. Che TeleDehon trasmetta da Corato è certo.

Cinque giorni dopo lo switch off, la situazione dei mux è abbastanza stabile e migliorata di molto.
Da ieri pomeriggio finalmente si riceve tutto in maniera decente, anche il Mediaset4 (Ch.49, quello con Canale5, Italia1 e Rete4), con gran gioia dei teledipendenti del mio palazzo. L’unico mux nazionale che ancora non ricevo è il Mediaset2 (Ch.36), ma poco importa visto che lì ci sono Boing, Coming Soon e le tre “ex-reti analogiche” di Mediaset “provvisorie”. Stabilissimo e a piena potenza persino il “difettoso” mux di Teleregione sul Ch.51!
A parte il Mediaset2, gli unici mux che non ricevo sono quelli locali più “ciofechi” (tipo Teledehon, mai ricevuto né prima né dopo lo s.o.); dunque, il digitale terrestre è ufficialmente ben funzionante!
Peccato per i giochetti che fa Telenorba nei suoi multiplex 33 e 59, mentre il 27 risulta quello principale, dunque i canali TN7 e TN8 ho preferito sintonizzarli con la sintonia manuale appunto sul Ch.27, ovviamente con LCN 10 e 11 (maledetti conflitti LCN 7 e 8 voluti da Montrone!).

Ora mi resta solo una curiosità: il mux Mediaset4 nei giorni scorsi era davvero trasmesso a potenza ridotta? oppure avranno finalmente sincronizzato la SFN tra Cassano e Corato sul Ch.49 (stesso problema che a quanto pare aveva il TIMB2 sul Ch.60)?

jack1974 ha scritto:
x Titomax82

Quando scrivete e segnalate qualcosa è opportuno che indichiate il posto dove la vostra antenna è installata (ossia dove abitate), altrimenti non si capisce....

Chiedo venia... impostato nelle info utente e nella firma... così pure se dimentico ci sono ben due riferimenti :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso