SuperVito
Digital-Forum Junior
Allora in questi giorni dovrebbe venire l'antennista per sistemare l'impianto condominiale... Avevo scritto la settimana scorsa la mia situazione (Bari, zona Murat) In pratica l'impianto è modulare e non con centralina. L'antennista è venuto un paio di giorni fa per rendersi conto sul da farsi e ha deciso di aggiungere alcuni moduli mancanti e salvare gli esistenti tarandoli... Ora mi sorge un dubbio: Attualmente con i moduli già inseriti e inserendone altri 4-5 arriverei ad avere 15 moduli... ma leggendo la lista dei mancherebbero altri 13 mux ciò vuol dire da ignorante in materia, che servirebbero altri 13 moduli per poter vedere tutto con una spesa esorbitante (visto che ogni modulo costa dalle 80 alle 90 euro) In ogni modo ho notato che anche senza qualche modulo specifico alcuni mux entrano lo stesso (per esempio ch 21 cioè delta tv e ch 22 telebari entrambi con un livello segnale 100 % ma qualità segnale oscillante tra 20-30 max % e credo ch 9 rai tutto 100 % perchè come modulo pare nn ci sia) Premetto che abito all'ultimo piano (attico) quindi dovrei essere il più agevolato degli altri 7 piani come ricezione...
Ora vorrei sapere e soprattutto avere un consiglio su come comportarmi con l'antennista visto che aggiungerà giusto 4-5 moduli sul da farsi perchè vorrei usufruire al 100% di tutti i mux/canali attualmente attivi... Con un mix di puntamento di antenna+moduli direzionando in modo giusto le varie antenne e con i moduli esistenti/aggiunti si potrebbe risolvere? La mia posizione all'ultimo piano mi agevolerebbe?
Grazie anticipatamente per le risposte... e scusate per il post chilometrico
Ora vorrei sapere e soprattutto avere un consiglio su come comportarmi con l'antennista visto che aggiungerà giusto 4-5 moduli sul da farsi perchè vorrei usufruire al 100% di tutti i mux/canali attualmente attivi... Con un mix di puntamento di antenna+moduli direzionando in modo giusto le varie antenne e con i moduli esistenti/aggiunti si potrebbe risolvere? La mia posizione all'ultimo piano mi agevolerebbe?
Grazie anticipatamente per le risposte... e scusate per il post chilometrico