Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PiGiuGio ha scritto:
non metto in dubbio il fatto che anche altri da Turi non ricevevano i canali Mediaset, ma il fatto che Cassano fosse spenta, visto che dalle 20:15 fino alle 01:00 ho visto solo canali mediaset (canale 5 fino alle 21:10, premium cinema fino alle 23:40, premium calcio fino alle 01:00, quindi 3 mux differenti) con una sola piccolissima interruzione.
Negli intervalli pubblicitari e nei cambi programmi ho controllato tutti i mux senza riscontrare anomalie (tranne quelle della rai intorno alle 20.00).

Dico questo per farti capire che il problema era dovuto a qualche interferenza con i segnali di Cassano nella vostra zona, che fossero quelli di Murgetta o quelli di Martina non te lo so dire.
Io per la mia posizione non ricevo ne Murgetta, ne Modugno e ne Martina. A me possono dare fastidio i segnali della Basilicata.

In questo caso con l'antenna all'esterno avrei almeno visto qualcosa da Murgetta ed invece non è così. ;) E ieri il blackout ha interessato il 90% dei mux

Ultima modifica:
Barletta ha scritto:
Confermo problemi sul mux 1 Rai ieri da Monte Caccia prima delle 20 (la qualità era degradata e non so se ha anche squadrettato). Quando ho monitorato, in corrispondenza della prima serata, era ok.

In serata anche il mux 2 Rai sul ch30 aveva leggermente qualità più degradata.
Inoltre il mediaset 2 sul ch36 da Murgetta è stato off per un po' in serata e gli altri mediaset erano di pochissimo calati di qualità.

Per l'amico gianluigi70, io i Timb da Monte Caccia li prendo sempre bene e ieri facevo zapping tra Italia1 e Sportitalia. Quindi non so da cosa possa dipendere a Molfetta.

Non mi hai ancora detto che antenna hai su Caccia/Murgetta. Il problema lo vuoi risolvere o ti piace stare così ? :D

darthlucio ha scritto:
Non vorrei tu ricevessi i segnali da Murgetta e io da cassano. Credo questo leggendo i commenti in cui risultano off due canali MDS mentre io ora non ho problemi con nessuno dei 2 segnalati sopra questo mio post ;) E ieri il blackout ha interessato il 90% dei mux

ritengo impossibile che possa ricevere da Murgetta per distanza, quota altimetrica e ostacoli naturali, poi tutto è possibile.
Comunque scherzi a parte, sono certo di ricevere i Mediaset da Cassano e non potrebbe essere diversamente.
Può essere invece che in questi giorni stanno cercando di tarare meglio la potenza del segnale nelle varie direzioni?
è possibile nei sistemi radianti circolari, spegnere o diminuire solo un certo angolo di irradiazione?

Comunque se i problemi permangono, intorno alle 19.00 ti dico la situazione nella mia zona

Barletta ha scritto:
In serata anche il mux 2 Rai sul ch30 aveva leggermente qualità più degradata.

i mux dalle mie parti sembravano saltare a coppie, prima il 32/40 e poi il 26/30 per poi continuare ad avere problemi il 32/40
quello che si è ripreso con più fatica è stato sempre il 32, ma sono saltati tutti e 4.
Ho monitorato la situazione tra le 19.40 e le 20.10, poi ho girato al tg5.

Qui a Bari (almeno da me) nessun problema con i Mediaset e dfree. Sempre out il 51. Se mal non ricordo, giaguaro aveva scritto che a settembre avrebbero deciso se accendere anche da Modugno. Speriamo.

PiGiuGio ha scritto:
ritengo impossibile che possa ricevere da Murgetta per distanza, quota altimetrica e ostacoli naturali, poi tutto è possibile.
Comunque scherzi a parte, sono certo di ricevere i Mediaset da Cassano e non potrebbe essere diversamente.
Può essere invece che in questi giorni stanno cercando di tarare meglio la potenza del segnale nelle varie direzioni?
è possibile nei sistemi radianti circolari, spegnere o diminuire solo un certo angolo di irradiazione?

Comunque se i problemi permangono, intorno alle 19.00 ti dico la situazione nella mia zona

Vedo da casa il vecchio traliccio di Murgetta e vedo quello di Cassano tutti e 2 MDS. Ho campo libero, abito al 5° piano e non ho ostacoli verso Bari/Murgetta/Caccia e verso Cassano all'interno. ;)
Può essere come dici tu, taratura ieri ma il problema era in generale. L'unico forse che poteva dare risposte su quanto accaduto era un buon misuratore di campo nell'istante preciso in cui quasi tutti i mux sono crollati per capire cosa realmente stava accadendo. Credo oggi vada meglio, almeno voglio sperarlo. :eusa_think:

darthlucio ha scritto:
Vedo da casa il vecchio traliccio di Murgetta e vedo quello di Cassano tutti e 2 MDS. Ho campo libero, abito al 5° piano e non ho ostacoli verso Bari/Murgetta/Caccia e verso Cassano all'interno. ;)

piccolo OT
complimenti per la vista, vedere un traliccio a 60 km di distanza non è da tutti ;)

PiGiuGio ha scritto:
piccolo OT
complimenti per la vista, vedere un traliccio a 60 km di distanza non è da tutti ;)

Beh, al mattino con cielo limpido e quando il sole tramonta si vede ancor di più ;) Tra l'altro MDS è l'unica che da quelle postazioni citate ha tralicci molto alti e non capisco come mai da Murgetta hanno abbandonato quella postazione per spostarsi più in basso :eusa_think:

paolo68 ha scritto:
Sempre out il 51. Se mal non ricordo, giaguaro aveva scritto che a settembre avrebbero deciso se accendere anche da Modugno. Speriamo.
io dico che non accendono. presentimento mio.

Astrix ha scritto:
io dico che non accendono. presentimento mio.
magari accendono, così si risolvono i problemi su teleregione magari se andasse in sfn con corato sarebbe il top

Ultima modifica:
da palo del colle in questo momento ottimo sia il 49,50,51 e 52
anzi teleregione è al max forse hanno acceso da modugno.. appena ho 2 min verifico :)

carlo201983 ha scritto:
da palo del colle in questo momento ottimo sia il 49,50,51 e 52
anzi teleregione è al max forse hanno acceso da modugno.. appena ho 2 min verifico :)

teleregione come sempre.....non credo abbiano attivato modugno....mediaset e altri ok....out telebari

mitacommander ha scritto:
teleregione come sempre.....non credo abbiano attivato modugno....mediaset e altri ok....out telebari
da casa mia telebari prende bene qualità 90% ma ci sono parecchi bit error, potrebbe essere quella causa che ti disturba la visione, in quanto a teleregione poco fa era 90 la qualità ora nuovamente come gli altri giorni sui 60, può essere che stiano facendo delle prove da modugno. chissà :D

PiGiuGio ha scritto:
i mux dalle mie parti sembravano saltare a coppie, prima il 32/40 e poi il 26/30 per poi continuare ad avere problemi il 32/40
quello che si è ripreso con più fatica è stato sempre il 32, ma sono saltati tutti e 4.
Ho monitorato la situazione tra le 19.40 e le 20.10, poi ho girato al tg5.
Ok. Io ho controllato dopo e quindi non posso darti conferme.

carlo201983 ha scritto:
da casa mia telebari prende bene qualità 90% ma ci sono parecchi bit error, potrebbe essere quella causa che ti disturba la visione, in quanto a teleregione poco fa era 90 la qualità ora nuovamente come gli altri giorni sui 60, può essere che stiano facendo delle prove da modugno. chissà :D
colin che vuoi da me il 50 è a pieno regime.. non so che dirti :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso