Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa sera alle ore 21 out i 4 mux Rai da Montecaccia a Turi. Meno male che c'è il Mux 1 sul Ch. 9 VHF altrimenti non avrei potuto vedere la partita della nazionale italiana in Bulgaria.
Squadrettano anche il Ch. 22 (Telebari), il 45 (Antenna Sud), il 39 (Telesveva), il 29, il 28.
Segnale debole per il Ch. 47, il 48, il 49.
Out il 60.
Altra serata disastrosa ed il clima è fresco e ventilato.

Sono gia alcuni giorni che la Rai si riceve da Bari in Vhf, il CH60 è out da qualche giorno circa.
La partita io l'ho vista sul 501 senza problemi.

Ultima modifica:
Sono le 23:45 e i mux rai da monte caccia stanno dando problemi. Ok i timb e i mediaset. Qualcuno conferma???

qui Brindisi

scusate se colgo l'occasione di descriverlo qui anche se qui si parla di più di Bari è ditorni, però visto che non c'è un link che si parli di Brindisi è provincia o se c'è non si fa sentire nessuno, per cui se qualcuno della mia città si affaccia qui può trovare le informazione della mia città comunque qui a brindisi, :evil5: stasera tutto ok a tutti i canali fantastico, anche quelli meno interessanti è per fortuna che era un problema d'antenna.:eusa_whistle:

grazie;)

jack1974 ha scritto:
Questa sera alle ore 21 out i 4 mux Rai da Montecaccia a Turi. Meno male che c'è il Mux 1 sul Ch. 9 VHF altrimenti non avrei potuto vedere la partita della nazionale italiana in Bulgaria.
Squadrettano anche il Ch. 22 (Telebari), il 45 (Antenna Sud), il 39 (Telesveva), il 29, il 28.
Segnale debole per il Ch. 47, il 48, il 49.
Out il 60.
Altra serata disastrosa ed il clima è fresco e ventilato.

Confermo tutti i problemi di ieri sera da te segnalati, ma sulla Rai solo i 32 e 40. Il 26 e 30 li vedevo. ;)

Stamattina out dalle 7 fino ad ora (8.27) i ch:
22 TeleBari
35 7Gold
45 Antenna Sud
47 e 48 TIMB
32 e 40 RAI
50 MDS
Regolari gli altri.
Ma la temperatura è ancora fresca... da cosa dipende ora questo problema? :mad:
E la Rai, il ch 40 sta prendendo la brutta piega del 32 da Monte Caccia?

Domanda per Mosquito: previsione di accensione del 60 TIMB e si intuisce qual'è il ripetitore out? Grazie ;)

confermo il blackout dei Timb e dei Mediaset di Darthlucio, praticamente visibile solo il VHF 5... :cwm10:

A me ieri solo il mux 1 Rai sul ch32 da Monte Caccia è sceso bruscamente di qualità intorno alle 21 per pochissimo (roba di 1 minuto) e poi si è ripreso subito. Ok gli altri mux Rai Monte Caccia.

Barletta ha scritto:
A me ieri solo il mux 1 Rai sul ch32 da Monte Caccia è sceso bruscamente di qualità intorno alle 21 per pochissimo (roba di 1 minuto) e poi si è ripreso subito. Ok gli altri mux Rai Monte Caccia.
ciao, a me fino alle 21.30 (prima che io uscissi) tutto ok.
Quando però sono tornato alle 23:45 e ho acceso la tv facevano i capricci un pò tutti i mux rai...tu per quell'ora hai per caso verificato?

muculano ha scritto:
ciao, a me fino alle 21.30 (prima che io uscissi) tutto ok.
Quando però sono tornato alle 23:45 e ho acceso la tv facevano i capricci un pò tutti i mux rai...tu per quell'ora hai per caso verificato?
Ho spento alle 23:35 e andava tutto bene.

hce ha scritto:
confermo il blackout dei Timb e dei Mediaset di Darthlucio, praticamente visibile solo il VHF 5... :cwm10:

Dalla tua località, non li ricevi da Trazzonara? Se non è così e li ricevi da Cassano, allora il blackout di ieri (e stamattina) riguarda quella postazione ed è un'ottima info :eusa_think:

Telenorba cosa ne farà dei suoi 6 Mux :) ?

Da me ne ha attivato uno misero....dar da mangiare a chi non ha denti...

La loro ragione di vita è quella di andare sul 7-8-9, ecc....e i contenuti? Dove stanno? Diciamocelo francamente...

ieri sera ho visto rai1 fino alle 21.20 e poi dalle 23.00 fino alle 23.30 passando dopo su raisport1 senza osservare alcun problema.

Alle 20.30 e alle 24.00 solito controllo di tutti i mux con problemi solo al 60.
Ricordo che il 60 ha problemi da Cassano, in quanto se stacco l'antenna lo ricevo correttamente dal Caccia. Il segnale che arriva da Cassano, anche se minimo disturba gli altri.
ieri ho scoperto inoltre che staccanodo l'antenna verso il Caccia ricevo anche se debole i due mux di ReteA che evidentemente non ricevo per problemi simili a quello del mux 60

babene ha scritto:
Telenorba cosa ne farà dei suoi 6 Mux :) ?

Da me ne ha attivato uno misero....dar da mangiare a chi non ha denti...

La loro ragione di vita è quella di andare sul 7-8-9, ecc....e i contenuti? Dove stanno? Diciamocelo francamente...
qui c'é metá paese (15.000 abitanti) che non riceve neanche un mux di Tn e forse ad Altamura (totali 70.000 abitanti), guardando le liste di Otg Tv stanno anche peggio.
Per loro comunque é prioritario lottare per la lcn che perdere telespettatori

pepenicola ha scritto:
Penso che a turi sei fuori intervallo di guardia. Ciao

Parli del 40 della Rai? :eusa_think:
Se è quello, solo Sambuco può creare problemi ed escludendo il 32, come mai gli altri 2 canali non hanno problemi? :eusa_think: Ed escludo Martina (non arriva) e M. San Nicola (polarizzazione diversa anche se la qualità è buona del segnale ricevuto)

Il 60 è ritornato, squadretta ma dalle 12.30 è nuovamente visibile da me ;)

Questa guerra degli LCN conferma quello che scrissi qualche tempo fa. Alcune emittenti private pugliesi non hanno capito la differenza tra analogico e digitale. Non hanno capito nulla!
Si accendono ripetitori a desta e a sinistra, si accendono ripetitori dovunque e il segnale si distrugge in molti paesi per coprire pochi, oppure non si accendono affatto per coprire altri. Ora aggiungono la "guerra dell'LCN" e tutto questo causa un danno all'utente finale che con il lungo andare di questa storia (si vede e non si vede, questo tasto è mio invece del tuo etc.) perde sempre più fiducia in queste emittenti locali.
Invece di cercare di acquisire utenze ne stanno perdendo perchè così facendo chi prima le apprezzava per la loro libertà di informazione, per la qualità di certi programmi e altro ora sempre più si allontana da loro (perchè non le vedono o perchè oggi si trovano sul tasto X e domani sull'Y). Almeno io continuo a pensarla così, non hanno capito cosa sia il digitale terrestre rispetto all'analogico e non si può scaricare i loro problemi all'utenza finale! Perchè l'utenza finale non può stare ogni giorno ad impazzire con loro per questi "litigi da bambini"!

ho bisogno di qualche riscontro.
Oggi per un fase di prova ho staccato la uhf verso il Caccia lasciando solo quella verso Cassano.
Alle ore 19.00 quando ho fatto questa operazione ricevevo comunque anche tutti i mux dell'altra uhf (Caccia e Guardiola) con qualitá 100% anche se con intensitá inferiore. In compenso riuscivo ad agganciare i mux di ReteA ( e Canale Italia) più un guadagno nella ricezione dei mux 52 e 56. In pratica, non potevo chiedere di meglio.

Dalle 21.00 in poi però i mux Rai sono tutti e 4 inguardabili o completamenti assenti.
Ora mi chiedo: è così ovunque stasera per problemi dal Caccia o è solo un mio problema dovuto probabilmente a problemi di fading?

Non ho purtroppo la possibilitá di collegare al volo la uhf staccata, ma sono quasi certo che con quella non avrei problemi. Se il segnale dal Caccia soffre la sera di fading, si spiega però perchè paesi più distanti come Turi la sera perdono il segnale.

Aspetto le vostre segnalazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso