PiGiuGio
Digital-Forum Senior Master
carlo201983 ha scritto:scusami pigiù ma l'utente ha verificato il problema alle 5 di mattina tu forse dormivi a quell'ora quindi non puoi accertare se il probleme c'è stato o no.
in quanto al num 40 ribadisco che uscirà con meno potenza oppure viene disturbato da qualcosa perchè altrimenti non si spiegherebbe come mai la notte specie nelle giornate molto umide è il primo a creare problemi con qualità ballerina e pixelate varie
scusami tu, ma non volevo mettere in dubbio che avevate problemi alle 5 del mattino.
Io ho riportato la situazione che avevo alle 8.30, perchè prima effettivamente dormivo. Anche io ieri sera intorno alle 23.00 ho avuto delle brevi interruzioni mentre guardavo "porta a porta"
volevo solo far notare che non è detto che il 40 sia meno potente, ma che potrebbe essere quello più influenzato nel proprio impianto.
ti faccio un esempio.
Io con il mio impianto ho un segnale più ballerino e quasi mai al 100% per i mux 52 e 56 di MDS. Se bypasso il derivatore e mi collego direttamente alla calata principale i due mux hanno la stessa identica potenza del 36-49 e 50.
La colpa è di MDS o del mio impianto?
la stessa cosa mi capita anche con i mux 42-44 che spesso non ricevo, ma collegato alla calata principale si e ottimamente.
La colpa è di ReteA o del mio impianto?
Le domande sono reali, non sono sarcastiche. Sto cercando veramente di capire come mai mi capita questa situazione.
L'unica cosa certa è che purtroppo questo digitale è molto più sensibile dell'analogico e i nostri impianti (anche quelli appena rifatti) ballano di brutto, come e più dei trasmettitori