Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
condivido

carlo201983 ha scritto:
appunto come hai ben detto dipende dalle zone ;) cmq io vedo meglio un impianto fatto con delle trappole piuttosto che con il filtro che ti castra un'antenna x soli 4 canali :D

P.s.
Anche con una sola antenna e quindi attingendo da un solo sito quando ci sono forti fenomeni di propagazione i problemi subentrano lo stesso.
In effetti hai ragione quando ci sono propagazioni può mettere tutti i filtri che vuoi
non servirebbero, servono adesso perchè diciamolo, stiamo andando pian piano verso le giornate più fresche è allora tutto sara ok, ma immagina se dal sito che ricev i canali rai arriverebbero la propagazione non colpirebbe anche quella!
Dovrebbero essere loro a far si che a tali fenomi non portano disagi, comunque rimandiamo questa discussione all' estate dell' anno prossimo. Per il momento godiamoci questo digitale come doveva esserlo.

giuseppe91 ha scritto:
In effetti hai ragione quando ci sono propagazioni può mettere tutti i filtri che vuoi
non servirebbero, servono adesso perchè diciamolo, stiamo andando pian piano verso le giornate più fresche è allora tutto sara ok, ma immagina se dal sito che ricev i canali rai arriverebbero la propagazione non colpirebbe anche quella!
Dovrebbero essere loro a far si che a tali fenomi non portano disagi, comunque rimandiamo questa discussione all' estate dell' anno prossimo. Per il momento godiamoci questo digitale come doveva esserlo.
:D è bravo a giuseppe.. finalmente qualcuno che concorda con me :D

giuseppe89bari ha scritto:
Io da più di due settimane non ricevo il ch 40 e il ch 51 ovvero mux Rai 4 e teleregione... Penso a sto punto che si interferiscono tra di loro ma voglio capire se il disagio è solo mio o anche altri hanno lo stesso problema ( sono di Bari città).
Posso dirti che il ch 51 abbia come unico trasmettitore quello di Corato, pertanto può risentire maggiormente di interferenze o di problemi relativi al proprio impianto. Il ch 40, come anche gli altri mux Rai (il 26, il 30 e il 32), è trasmesso da Monte Caccia. Dei 4 mux è quello che ricevo con potenza minore, non so se sia dovuto a determinati parametri di trasmissione da parte della Rai stessa.

giuseppe91 ha scritto:
Aderisco perchè ritengo cosa giusta cogliere questa occasione per farci sentire a gran voce, basta i soprusi non siamo di serie b, ma uguali agli altri, cominciamo da qui a farci sentire, a esporre i nostri disagi è lamentele sperando che finalmente si decidano a intervenire.:5eek:
Infatti! "Noi siamo di Serie A!" (cit.) :lol:

@giuseppe89bari

giuseppe89bari ha scritto:
Io da più di due settimane non ricevo il ch 40 e il ch 51 ovvero mux Rai 4 e teleregione... Penso a sto punto che si interferiscono tra di loro ma voglio capire se il disagio è solo mio o anche altri hanno lo stesso problema ( sono di Bari città).

non mi sembra ci siano problemi su bari...

saluti nick

@jack1974

jack1974 ha scritto:
Nelle ore diurne a Turi i segnali sono perfetti con qualità 100 % e questo fino alle 20, 20:30 circa. Poi vanno out la maggiorparte dei segnali. Il problema è la propagazione di echi di segnali isofrequenziali da altri siti di trasmissione.
Se a Mola non avete problemi, vuol dire che siete più riparati. A Turi i problemi ce li ha il 100 % della popolazione.
Se volete vi invito a fare un sopraluogo e verificate personalmente.
Ho saputo che una persona di Turi che lavora con Elettronica Industriale ha deciso di installare la parabola con TVSat perchè non ci sono speranze di sistemare i problemi.
Su questo sito fate tutti i saputelli, contenti voi

quando vuoi aspetto l'invito

ciao

ottima soluzione

pepenicola ha scritto:
quando vuoi aspetto l'invito

ciao
Ottima soluzione come alternativa tivusat, lo sempre detto, che era l'unica soluzione, perchè non penso che i diretti interessati faranno interventi mirati affinche risolvono i problemi che ci sono, loro sanno che l'alternativa è il tivusat, secondo me è tutto programmato, sono l'utenti che devono capirlo.:icon_bounce:

nico5891 ha scritto:
Ma anche da voi in Puglia é tornato ad occupare il 7 8 9 o solo in Basilicata ?
Io feci la sintonizzazione 2 o 3 giorni fa e Telenorba occupava abusivamente il 9, il 15 e il 16 e io ricevo da Ripanno.

jack1974 ha scritto:
Nelle ore diurne a Turi i segnali sono perfetti con qualità 100 % e questo fino alle 20, 20:30 circa. Poi vanno out la maggiorparte dei segnali. Il problema è la propagazione di echi di segnali isofrequenziali da altri siti di trasmissione.
Se a Mola non avete problemi, vuol dire che siete più riparati. A Turi i problemi ce li ha il 100 % della popolazione.
Se volete vi invito a fare un sopraluogo e verificate personalmente.
Ho saputo che una persona di Turi che lavora con Elettronica Industriale ha deciso di installare la parabola con TVSat perchè non ci sono speranze di sistemare i problemi.
Su questo sito fate tutti i saputelli, contenti voi

Ma come fai a ricevere male da Cassano ? Sistema l'impianto ! :D

cassanoturi.png

Barletta ha scritto:
Io feci la sintonizzazione 2 o 3 giorni fa e Telenorba occupava abusivamente il 9, il 15 e il 16 e io ricevo da Ripanno.

Da me no...però ci sono alcuni decoder un pò "antiquati" tipo l'ADB I-CAN 2000T che effettivamente mette Telenorba sul 15 o 16 in conflitto con Studio100 o Blustar TV.

Le mie due tv e gli zapper della telesystem invece questo conflitto non c'è...e i doppioni di Telenorba li sbattono oltre gli 800.

M. Daniele ha scritto:
Da me no...però ci sono alcuni decoder un pò "antiquati" tipo l'ADB I-CAN 2000T che effettivamente mette Telenorba sul 15 o 16 in conflitto con Studio100 o Blustar TV.

Le mie due tv e gli zapper della telesystem invece questo conflitto non c'è...e i doppioni di Telenorba li sbattono oltre gli 800.
Premetto che dei mux Telenorba io ricevo stabilmente il ch27, 59, 43 e 23. Il ch33 ogni tanto ed è sempre quello instabile.

Sul 15 e 16 da me confliggono i canali Telepuglia Italia del ch23 e lo fa proprio con uno zapper telesystem.

Altro problema è il conflitto con Canale21 sul 117 e Tv Capital sul 118 sempre di canali appartenenti a Telenorba (ora non ricordo quale in particolare).

Altra anomalia: Telenorba 7+1 la mette sul 172, mentre Telenorba 8+1 la mette senza LCN anche se sul 173 non c'è nessun altro canale.

C'è qualcosa che non va e dipende da loro.

Mosquito tu che sei tecnico delle pizze.Ahah mi spiegheresti come mai il timb 60 lo prendo a pieno regime con la sigma direzionata verso m.San Nicola in polarizzazione verticale .. È fantastica questa cosa :)) ma mi chiedo come sia possibile tutto ciò se da Cassano trasmette in pol orizzontale. :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso