Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ pepenicola

Questa la situazione RAI da Minervino :

cacciaminervino.png

sambucominervino.png

minervino2.png

minervino.png

Secondo me, basta ricevere solo in direzione Sambuco, con due antenne in opposizione di fase verso il posteriore, in modo da annullare i segnali che arrivano esattamente da 180°, ossia da dietro, oppure viceversa per chi è esposto a Caccia.
In tal modo, i segnali provenienti da Sambuco sono in fase, mentre quelli provenienti da Caccia sono in opposizione, e quindi si annullano cancellando le interferenze.
In questo caso, occorre un'antennista veramente serio e che sappia fare in maniera egregia il suo lavoro. :D

Ultima modifica:
@ mosquito 2

si potrebbe provare la tua soluzione, bisogna
vedere, cosa succede al mer e ber anche se i due flussi
arrivano con un ritardo in ms differente...
ciao

@mosquito 3

comunque penso che i problemi siano frontali e non posteriori,
poiche' caccia e' nello stesso intervallo di guardia..
inotre penso che 97 km minervino-sambuco siano veramente
tanti per un segnale digitale 64 qam
saluti

x Mosquito e Pepenicola

Ottimo lavoro, però il problema su Minervino, vi ricordo, non è l'interferenza di Caccia su Sambuco (o viceversa) perchè i 2 segnali dovrebbero giungere nell'intervallo di guardia. Il problema è il Conero.
Normalmente (cioè quando non giunge sin quì l'interferenza dalle Marche come sta accadendo in questi ultimi giorni) non c'è alcun problema di ricezione.
Basta però una propagazione anche minima per mandare in tilt i segnali Rai.

Finalmente è tornato a pieno regime antenna sud da impalata. Manca teleregione all 'appello.. :mad:

carlo201983 ha scritto:
Finalmente è tornato a pieno regime antenna sud da impalata. Manca teleregione all 'appello.. :mad:

Guarda che Teleregione è sempre attivo idem Antenna Sud sono stati sempre attivi. Nel frattempo riaggancio con qualità molto buona (dopo un mese) il mux di Canale Italia sul 46 da Aratico. ;)

Fai una lista di quello che ricevi attualmente da Monte San Nicola/Impalata. Al momento sono attivi tutto ciò che vedi in firma. ;)

Edit: Spento il mux di Antenna Sud...ecco spiegato il motivo perchè ricevo bene Canale Italia.

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
Guarda che Teleregione è sempre attivo idem Antenna Sud sono stati sempre attivi. Nel frattempo riaggancio con qualità molto buona (dopo un mese) il mux di Canale Italia sul 46 da Aratico. ;)

Fai una lista di quello che ricevi attualmente da Monte San Nicola/Impalata. ;)
tutto ricevo tranne teleregione con qualità 0 e reteA 1 con qualità bassa. Antenna sud da stasera lo ricevo a pieno regime

carlo201983 ha scritto:
tutto ricevo tranne teleregione con qualità 0 e reteA 1 con qualità bassa. Antenna sud da stasera lo ricevo a pieno regime

Controlla Antenna Sud perchè ora è spento e casualmente ora ricevo bene Canale Italia sul 46. :icon_rolleyes:

Teleregione è attivo con ottima qualità come sempre idem il mux Rete A1. Riesci a ricevere TeleSveva sul 39? Perchè è spento da quasi 3 settimane dall'Impalata.

Edit: Riattivato Antenna Sud ed è riscomparso Canale Italia...bah...

M. Daniele ha scritto:
Controlla Antenna Sud perchè ora è spento e casualmente ora ricevo bene Canale Italia sul 46. :icon_rolleyes:

Teleregione è attivo con ottima qualità come sempre idem il mux Rete A1. Riesci a ricevere TeleSveva sul 39? Perchè è spento da quasi 3 settimane dall'Impalata.

Edit: Riattivato Antenna Sud ed è riscomparso Canale Italia...bah...
antenna sudoora nn si riceve più. X teleregione nn lo ricevo x nulla. Forse esce con un Potenza troppo bassa e dato i 51km di distanza nn lo ricevo. Potrebbe essere :5eek:

carlo201983 ha scritto:
antenna sudoora nn si riceve più. X teleregione nn lo ricevo x nulla. Forse esce con un Potenza troppo bassa e dato i 51km di distanza nn lo ricevo. Potrebbe essere :5eek:

Adesso è nuovamente spento e come per magia...rispunta Canale Italia. :D
Ora sono sicuro che Antenna Sud disturba il segnale di Canale Italia però lo negano. :doubt:

Ricevi Telesveva sul 39?

M. Daniele ha scritto:
Adesso è nuovamente spento e come per magia...rispunta Canale Italia. :D
Ora sono sicuro che Antenna Sud disturba il segnale di Canale Italia però lo negano. :doubt:

Ricevi Telesveva sul 39?
antenna sud c'è di nuovo telesveva lo ricevo tranquillamente anche se con qualità 60

carlo201983 ha scritto:
antenna sud c'è di nuovo telesveva lo ricevo tranquillamente anche se con qualità 60

Qui invece non c'è nessuno dei due. E' strano che ricevi TeleSveva...io non lo ricevo più da 3 settimane nè in paese nè in campagna. Non è che lo agganci da qualche altra parte?

Tornato Antenna Sud e riririririscompare Canale Italia...è una telenovela ormai.

M. Daniele ha scritto:
Qui invece non c'è nessuno dei due. E' strano che ricevi TeleSveva...io non lo ricevo più da 3 settimane nè in paese nè in campagna. Non è che lo agganci da qualche altra parte?

Tornato Antenna Sud e riririririscompare Canale Italia...è una telenovela ormai.
ho solo una uhf direttiva montata in verticale verso m.s.Nicola e impalata quindi devo riceverlo x forza da li

carlo201983 ha scritto:
ho solo una uhf direttiva montata in verticale verso m.s.Nicola e impalata quindi devo riceverlo x forza da li

Bah mi informerò meglio. Comunque mi fa piacere vedere che ricevi da Impalata, così ora possiamo segnalare eventuali disservizi in due. Purtroppo EliseO non scrive più......

Quindi se hai solamente una UHF vuol dire che il mux Tivuitalia trasmesso in VHF non lo ricevi. Come puoi vedere ad Impalata, rispetto alle altre postazioni, non sono attivi parecchi mux tipo Retecapri (57), Tele A (31), TBM (41), Telepuglia Italia (23) e Telepuglia 9 (43)...speriamo che un giorno si ricordano di attivarli...

gianluigi70 ha scritto:
Il problema è ampiamente ingigantito, in questi giorni grazie al meteo favorevole si vede tutto perfettamente. Ci sono stati problemi nelle scorse settimane ma quasi sempre limitati alla RAI.
Il problema RAI in presenza di condizioni favorevoli alla propagazione, c'è e lo confermo, e auspico che la RAI si decida ad intervenire, però dire che non si riesce a veder nulla è assolutamente falso.
Lo dico senza timore di essere smentito, in zona non ci sono tecnici antennisti specializzati e competenti, ma solo elettricisti o radiotecnici che si improvvisano antennisti ma che in realtà non lo sono.
Dico questo perchè una soluzione per ricevere bene la RAI (sempre con il digitale terrestre) c'è, io la sto adottando e sarebbe implementabile in gran parte del paese.
Quindi "assolvi" la RAI?

ieri

Scrivo da Brindisi ieri tutto ok tranne la frequenza uhf 47 ieri sera non si è vista per l'intera serata la frequenza uhf 60 era un walzer per il resto tutto ok. E' capitato anche a voi? :icon_bounce:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso