Da ieri pomeriggio il 57 di Retecapri non è più visibile da Locorotondo. Sempre valori attorno a 60 potenza e 0 errore ora 30 potenza e 10 errore, nessun cambiamento nell'impianto e/o spostamenti d'antenna, qualcun altro può confermare la mancanza di segnale? Sembra tutto ok con il 25 che aveva problemi di segnale ballerino e notato un leggero aumento del 27 e del 58 (quest'ultimo con segnale molto meno ballerino di prima) ora con simili valori qui da me (circa 60 potenza e 0 errori entrambi). Risultano sempre out 35, 39, 43. I nazionali, rai e mediaset con potenza 95, timb3 95, timb1&2 90, CairoDue 95, ReteA1 55, ReteA2 50 errore 4 (parlando con 3750... ho saputo che trasmette ancora con vecchi sistemi) e per i locali il 24 e 60 a 95, il 29 a 70, 46 con 80 errore 5, anche se quest'ultimo non sempre visibile, non so il perché molto spesso sale l'errore e squadretta (purtroppo trasmette solo da Trazzonara).
Nonostante tutto, a distanza di 2 mesi dal mini switch-off posso ritenermi soddisfatto, attendo solamente di vedere anche qui quelle tre frequenze mancanti.. che ho saputo, tra l'altro, dopo opportuna verifica, essere ricevibili tranquillamente dalle spalle in verticale da Aratico con una semplice logaritmica. I monti, a differenza di alcune contrade, dalle quali in verticale si riesce a sintonizzare tranquillamente tutto da Impalata e anche oltre (tipo il mux RAI 5A da Via Dalmazia a Bari) sempre con una semplice logaritmica e con valori molto alti, impediscono la ricezione da altri siti più a sud ovest come M.S.Nicola, di conseguenza Mediaset e Timb sulla stessa "linea".
A presto amici. Attendo novità su Retecapri.