Segnali TV in Puglia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Salve, mi pare di aver letto che Manga TV approderà sulla LCN 236. Attualmente, non la vedo accesa. Si hanno notizie al riguardo? Grazie e buona giornata a tutti.
 
È previsto un calendario per il passaggio in HD dei canali Rai3 Tgr? Ad esempio c’è una data per il Tgr Puglia?
 
buongiorno, da ormai qualche settimana che nel mio paese (Triggiano), pare sia diventato "difficile" sintonizzare Rai MR05.
Ora voi piu esperti ed attenti, è cambiato qualcosa nel sistema di trasmissione del segnale?

A casa mia, recente condominio e sicuramente impianto gestito da un vero professionista, non ho problemi però senti amici e parenti aver problemi.

Una cultura fatta mesi fa, leggendo passivamente problemi del genere, e venivano consigliati:
1 ) https://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_22-154_IT.pdf
2) https://fracarro.com/wp-content/uploads/product-downloadable-contents/manuals/223777_EMAP_5G_MI.pdf

Quello che non ho capito è uno sostituisce l'altro? Perche da una lettura, il primo è un puro miscelatore con trappole e filtri. Il secondo è un amplificatore già con 3 ingressi.

Dovendomi consigliare qualcosa, quale opterei?
 
Sono soluzioni da adottare laddove si é costretti a ricevere segnali da due antenne uhf da postazioni diverse. In un impianto di medie dimensioni l'offel 22-154 che ti hanno indicato é passivo, adatto per una distribuzione di soltanto una o due prese, se sono di più deve essere seguito da un amplificatore, oppure sceglierne uno già amplificato https://www.offel.it/ita/Prodotti/ELETTRONICA-TV/CENTRALINI-per-interno/Serie-MAK_-MCK-e-MSK o https://www.offel.it/ita/Prodotti/ELETTRONICA-TV/CENTRALINI-per-esterno/Serie-LCK . L' E MAP invece oltre ad essere già amplificato, é molto più performante, ha una separazione fra canali più alta e si imposta da solo.
 
Ultima modifica:
Ci sono state delle variazioni di potenza o altro nelle emissioni dei segnali negli ultimi mesi? Da metà luglio (che io ricordi) ho cominciato ad avere problemi di ricezione con il mux Mediaset 1 e, in seguito, anche con i 3 mux Persidera. Sono tutti trasmessi sia da Cassano che da Corato ma con gli altri mux nella stessa situazione (3D-Free, Cairo Due e Mediaset 2 e 3) non ho problemi.

Ho notato che si tratti dei mux trasmessi nell'intervallo di frequenze più alto (da 658 MHz in su)... :unsure:
 
Cambiando decoder DTT ho notato che Antenna Sud, Antenna Sud Extra e 7gold vanno a scatti nonostante il segnale pieno. Col precedente non c’erano problemi simili. Il primo era un Telesystem UP, il secondo è il nuovo UP1.
Qualcuno lo ha notato?
 
Potrebbe essere colpa del 5G se non hai il filtro.
Effettivamente non ce l'ho. L'impianto è un po' datato (è stato realizzato nel '98), anche se vi ho fatto un po' di manutenzione negli anni post switch off (derivatori al posto di cavi nastrati, sostituzione dell'alimentatore, dell'amplificatore da palo e del cavo che porta il segnale dall'amplificatore in casa), per questo temevo potesse trattarsi di un guasto.

Avendo 2 antenne UHF dovrei inserire il filtro per ambo le antenne, tra l'ingresso dell'amplificatore e il cavo delle suddette?

P.S.: scusate l'O.T. :icon_redface:
 
Si, ma se non migliora avrai comprato i filtri 5G invano; per tagliare la testa al toro dovresti sostituire l'amplificatore con un e-map che viene fornito con il suo alimentatore.
 
Indietro
Alto Basso