• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono ormai mesi che riscontro problemi con i canali HD della Rai trasmessi dal ripetitore di Monte oro a Sassari. A momenti, con una frequenza abbastanza elevata tanto da essere fastidiosa, il video e l'audio si bloccano e gli stessi 2-3 secondi di video si ripetono per qualche volta. Altre volte il video si blocca facendo rivedere gli stessi 2-3 secondi per due, tre volte, mentre l'audio continua a proseguire, una volta che il video si sblocca viene riprodotto velocemente sino a tornare allineato con l'audio.

Il problema dovrebbe essere di trasmissione perchè ricevo i canali con un segnale forte, e il problema lo riscontro sia nella tv usando il suo decoder incorporato sia usando un decoder usb per computer.
Pensando potesse essere un problema del mio impianto d'antenna ho provato a chiedere ad altre persone che mi hanno dato conferma.

Qualcun altro di Sassari riscontra lo stesso problema?
 
Ora da Cagliari non sintonizzo i canali HD della Rai! Anche da voi è così?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
salve ragazzi, scusate il disturbo. Aritzo, prov. di NU. La visione di videolina PERFETTA si ha stranamente solo quando nevica, almeno a casa mia. Qualcuno mi sa spiegare una ragione logica? ripetitore Barbagia, a vista, 3km non di più. Grazie

quote please
 
Probabilmente c'è qualche segnale che interferisce. Magari la stessa Videolina da altra postazione. Quando nevica probabilmente si attenua il segnale interferente e ti si vede bene ;)
 
Segnalo che nel mux vhf della Rai (ch 7), da Monte Oro, l'orario dell'epg è sballato, è indietro di alcuni minuti rispetto all'orario che si può leggere nel televideo, spero che risolvano, perché la situazione è così da più di un mese, anche se ho potuto segnalarlo sul forum solo oggi :)
 
Segnalo che nel mux vhf della Rai (ch 7), da Monte Oro, l'orario dell'epg è sballato, è indietro di alcuni minuti rispetto all'orario che si può leggere nel televideo, spero che risolvano, perché la situazione è così da più di un mese, anche se ho potuto segnalarlo sul forum solo oggi :)

Il problema all'epg della Rai è stato risolto, ora l'orario è ok. Segnalo anche che al ch 27 è arrivato Paramount Channel, che, come segnalato da Digital-News ,partirà il 27 febbraio e dal palinsesto sembra promettere molto bene :)
 
Salve (non so se questo è la discussione giusta) io sono di porto torres e mi è appena arrivato un sumsung T22E390 e rai 1 2 3 non me li ha trovati proprio facendo la prima ricerca automatica.. con questo preciso tv vedo tutto però.. anche rai4 rai 5 rai movie.. tutto mediaset e tv8 la7 etc (vedo anche raiHd).. ma la rai a casa mia è da parecchio che non la vedo come si deve.. in camera mia con un decoder telesystem è sparita da un sacco.. giù in sala con un tv sumsung con decoder incorporato si vede solo quando piove (e a quel punto sparisce mediaset) e nell'altra camera ancora ho sempre un tv sumsung con decoder incorporato che di solito vede sempre la rai ma oggi no! consigli? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso