Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perfetto, adesso sappiamo quali sono i canali in conflitto nella numerazione. Grazie! :)

Comunque credo che sia importante sottolineare che l' assetto definitivo per molti aspetti sarà trovato solo dopo qualche giorno, per adesso tutto è molto "sperimentale", in un certo senso. Il consiglio di risintonizzare periodicamente tutta la lista credo che sia molto saggio.

Io non vedo SPORT ITALIA, RAI SPORT PIU, RETE 4..... speriamo sia un problema temporaneo.

In ogni caso alla fine dello switch off completo conviene effettuare una nuova risintonizzazione totale dei canali.

ERCOLINO ha scritto:
In ogni caso alla fine dello switch off completo conviene effettuare una nuova risintonizzazione totale dei canali.
esatto,pero come detto in post precedente durante il giorno devi fare piu volte la risintonizzazione perche spesso i canali vanno e vengono dovuti alla riorganizzazione,ma per avere una composizione e ricevibilita' stabile dopo il 31 ottobre si fa una ricerca definitiva

importanti novità a Cagliari:

- attivato sul 41 il mux RAI5 , contrariamente a quello segnalato su raiway. Trasmette RAI1 in HD a 1080i e RaiTest HD con un cartello informativo. (update ore 12:08, di nuovo spento)

- riattivato sul 27 Sardegna1 Mux (ma a me lo da spento)

- I decoder integrati dei televisori LG vanno in crash (reboot e loop) quando si prova a sintonizzare il UHF 60, UHF 62, UHF 65.... qualcuno lo segnala? Ercolino? :)

Dovete segnalare alle emittenti o al numero verde della regione istituito appositamente.

m4ybe ha scritto:
si, un amico che lavora a 5 stelle è già al corrente, anche perchè ha scritto anche qui stamattina e stasera e poi perchè gli è successo anche a lui....

Ho appena parlato con ADB che è già al corrente del problema ;)

Verrà rilasciato qualche aggiornamento magari? :)

Sono in corso verifiche ,ma sicuramente il problema è in qualche parametro errato nello stream che magari manda in crash il decoder.

Quindi potrebbe non esserci bisogno di un nuovo firmware.

Passiamo dai discorsi informatici a quelli trasmissivi....
Amici di cagliari on line, avete controllato l'intervallo di guardia con cui stanno trasmettendo RAI e MDS? Giusto per capire se sono sincronizzati in SFN il Serpeddì e Capoterra...

@ Gpp

Direi proprio di no ,visto che se prima non c'erano problemi non vedo perchè debbano essercene ora :)

Sicuramente è l'emittente Cinquestelle che ha qualche problema

BillyClay ha scritto:
Passiamo dai discorsi informatici a quelli trasmissivi....
Amici di cagliari on line, avete controllato l'intervallo di guardia con cui stanno trasmettendo RAI e MDS? Giusto per capire se sono sincronizzati in SFN il Serpeddì e Capoterra...
sei sempre al lavoro!ciao e complimenti per la tua professionalita'!

marcolino ha scritto:
importanti novità a Cagliari:

- attivato sul 41 il mux RAI5 , contrariamente a quello segnalato su raiway. Trasmette RAI1 in HD a 1080i e RaiTest HD con un cartello informativo. (update ore 12:08, di nuovo spento)

- riattivato sul 27 Sardegna1 Mux (ma a me lo da spento)

- I decoder integrati dei televisori LG vanno in crash (reboot e loop) quando si prova a sintonizzare il UHF 60, UHF 62, UHF 65.... qualcuno lo segnala? Ercolino? :)

era attivo sul 41 UHF anche ieri mattina intorno alle 6:30, stessi canali; alle 7 è stato spento.

cmq ora ci sono 4 frequenze con buon segnale ma sono ancora spenti si tratta del 22-23-25-29 (sempre da monte serpeddi)mo vediam kissa ke canali sono poi ki riceve da cagliari mi dice gentilmente il mux di videolina se e on e la frequenza dei canali mediaset italiauno e canalecinque con buona risoluzione audio e video grazie

Cristian29 ha scritto:
cmq ora ci sono 4 frequenze con buon segnale ma sono ancora spenti si tratta del 22-23-25-29 (sempre da monte serpeddi)mo vediam kissa ke canali sono poi ki riceve da cagliari mi dice gentilmente il mux di videolina se e on e la frequenza dei canali mediaset italiauno e canalecinque con buona risoluzione audio e video grazie

Il 22, il 29 ed il 31 sono occupati dai segnali per i videotelefoni (il 31 credo sia di 3 gli altri non so). Il 23 e il 25 sono accesi ma senza segnali: uno è per tcs, l'altro per videolina. Il mux di videolina sta trasmettendo sul 36; canale 5 sul 42; italia 1 sul 46; rete 4 sul 52.

marcolino ha scritto:
attenzione: problemi di crash del software negli Lg 32 pollici LCD.

Sto dannandomi da 30 minuti nel sintonizzarne uno:

trova tutti i canali, poi scrive "sto memorizzando..." schermo nero e si riavvia, dicendo NON PROGRAMMATO, e cosi va in loop.

Provato un reset di fabbrica, niente, cmabiando varie nazioni, niente...

E un utente di sardegnahertz ha lo stesso identico problema! Sempre un LG32, quindi escludo sia il mio.

Che cavolo succede??? Se è sempre cinquestelle a crasharmi il tv, vado a Serpeddì e gli taglio i cavi... razza di incompetenti!!!!

Successo anche a me con un lcd LG piccolo.

Poi risolto però.

il 36 nada da me quindi deduco ke arrivera dal 23 o dal 25 a giorni videolina ..... ok tancks

Ultima modifica:
Cristian29 ha scritto:
il 36 nada da me quindi deduco ke arrivera dal 23 o dal 25 a giorni videolina ..... ok tancks

Anche a me manca Videolina. Comunque nella mia zona c'è ancora un piccolo ripetitore acceso in analogico dal quale è possibile ricevere Raiuno Raidue Raitre e Sardegna1. Siccome questo ripetitore è nella stessa direzione di Serpeddì (dove ho puntato l'antenna) deduco che appena spegneranno questo ripetitore (tra il 21 e il 24 ottobre), il segnale ne dovrebbe trarre giovamento....almeno spero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso