Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PitzAntananarivo ha scritto:
Mi auguro ke abbia ragione! Poi, le mie domande posson esser banali, ma son molto diffidente x questo dtt e non mi convince x niente!!!! Poi sicuro ke farò la risintonizzazione, ma la farò tutti i giorni fino a fine mese. Inoltre ho impostato il mio dtt ad aggiornarsi quotidianamente! Tranquillo ke già mi aggiusto

e non ne capisco il motivo sinceramente.... ok il qualunquismo delle persone ignoranti (tipo le lettere alla redazione del Giornale di Sardegna contro il digitale), ma una volta a regime funziona veramente bene!

A Cagliari si è passati da 15 canali analogici a 115 digitali, non mi sembra un passo indietro sinceramente....

E comunque sino al 1 novembre ci saranno un po' di disservizi dappertutto, è normale, è un cambiamento epocale MAI fatto prima d'ora in italia!

jackq ha scritto:
Sul canale 37 cosa vedi in analogico?
Un effetto neve puro o altro?
Forse c'è un'interferenza con altre postazioni :eusa_think:
Io abito 25 km a sud dal ripetitore e ho sempre visto tutto
In analogico sul 37 vedo completamente effetto neve senza alcun cenno d'interferenza. Sempre sull'analogico, La7 (x come si vede...) ce l'ho sul 43

marcolino ha scritto:
e non ne capisco il motivo sinceramente.... ok il qualunquismo delle persone ignoranti (tipo le lettere alla redazione del Giornale di Sardegna contro il digitale), ma una volta a regime funziona veramente bene!

A Cagliari si è passati da 15 canali analogici a 115 digitali, non mi sembra un passo indietro sinceramente....

E comunque sino al 1 novembre ci saranno un po' di disservizi dappertutto, è normale, è un cambiamento epocale MAI fatto prima d'ora in italia!
La mia diffidenza è nata quando c'hanno allarmato ke sparivano raidue e rete4. Acquistato il dtt, si vedeva tutto!!!! Poi circa un mese e mezzo dopo, scomparsi canale5, italia1, sportitalia. Ora via anche boing! Però i mediaset a pagamenti sempre ricevuti al 100% di qualità! Ecco perchè son diffidente sul dtt

Segnalo l'attivazione di un canale test di videolina sul 25 da serpeddì. A momenti trasmette un monoscopio, altri schermo nero.

gplsierra ha scritto:
Segnalo l'attivazione di un canale test di videolina sul 25 da serpeddì. A momenti trasmette un monoscopio, altri schermo nero.

Evidentemente stanno attivando il loro secondo multiplex

Ragazzi avrei bisogno di un favore.

C'è qualcuno che può mettere sul forum come sono composti esattamente attualmente i Mux Rai con i canali che si prendono?

Grazie

Ho notato un'ora fa, quando erano tutti spenti i mux di La7, che sul canale 8 si era sintonizzato All Music, mentre ora, che sono tornati, vi si è messo MTV.
Ma non si son messi daccordo in ambito nazionale sulle numerazioni?

Scusate ma a cagliari centro quanti canali prendete?

Nella zona di Sant'antioco una quarantina, è giusto?

Praticamente questi:
RAI 1/2/3
Rete 4/Canale 5/Italia 1
Sardegna 1/2/3/4/Mosaico
TCS 1/2/3/4
Videolina/2/3/4/5Mosaico
La7/MTV ( Certe volte non c'è segnale )
Canale40
altri canali codificati

insomma me ne mancano tanti!
è normale ?

Byrrox ha scritto:
Scusate ma a cagliari centro quanti canali prendete?

Nella zona di Sant'antioco una quarantina, è giusto?

Praticamente questi:
RAI 1/2/3
Rete 4/Canale 5/Italia 1
Sardegna 1/2/3/4/Mosaico
TCS 1/2/3/4
Videolina/2/3/4/5Mosaico
La7/MTV ( Certe volte non c'è segnale )
Canale40
altri canali codificati

insomma me ne mancano tanti!
è normale ?
per la terza volta in una pagina bisogna ripostare questo link per rispondere:

http://www.sardegnahertz.it/serpeddi.html

questi canali si prendono

L'emittente SuperTv di Oristano trasmetterà proprio sul nuovo mux nel canale 25 di Videolina che è stato acceso nella giornata odierna.
Grazie a questo l'emittente, recentemente diventata comunitaria potrà ampliare la copertura in tutta l'isola.
A livello locale, questa mi sembra una grande notizia si tratta di una piccola ma importante realtà, sperando ovviamente che invece il caso di Sulcis TV possa chiarirsi.
Un saluto a tutti gli amici di digital-sat.
Cristian

Salve,

scusate, da oggi non riesco a ricevere i vari canali mediaset-premium (quindi il dfree) su Sassari. Qualcuno e' a conoscenza di qualche problema in merito sul mux in questione, o cose del genere?

SardegnaHertz ha scritto:
L'emittente SuperTv di Oristano trasmetterà proprio sul nuovo mux nel canale 25 di Videolina che è stato acceso nella giornata odierna.
Grazie a questo l'emittente, recentemente diventata comunitaria potrà ampliare la copertura in tutta l'isola.
A livello locale, questa mi sembra una grande notizia si tratta di una piccola ma importante realtà, sperando ovviamente che invece il caso di Sulcis TV possa chiarirsi.
Un saluto a tutti gli amici di digital-sat.
Cristian
per ora cmq trasmette solo videolinasat sul 25.....

surrina ha scritto:
Il ripetitore di monte serpeddi non c'entra nulla con Sant'antioco il cui ripetitore è quelllo di Sa scrocca manna. Confermo comunque che i vari sportitalia, raisportpiu, rai4, boing nn si vedono.
si ma basta leggere il post a cui ho risposto e non avresti avuto difficoltà a capire perchè l'ho postato ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso