Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una piccola domanda, mi sono fatto un giretto su dgtvi per osservare la situazione della Sardegna, prendendo Cagliari come campione, ho notato che i mux che trasmettono i canali sono tutti in UHF (tranne una doppia frequenza in VHF di La7), la domanda che mi è sorta spontanea è: Una volta fatto lo switch-off, le frequenze VHF verranno riservate ai segnali radio?

No. dimentichi il mux 1 Rai che non è in SFN ma MFN appunto in VHF bIII....ci sono già molti 3d a riguardo con la tua stessa domanda....
La bI invece è dismessa

SALSATONNATA ha scritto:
Questa e' la lista dei canali che ricevo da Alghero
CANALECINQUE
CANALECINQUE+1
C5 HD
ITALIAUNO
ITALIAUNO+1
I1 HD
RETEQUATTRO
RETEQUATTRO +1
R4 HD

Alcune domande alle quali spero qualche Sardo possa rispondere:
- I canali HD trasmettono regolarmente le stesse trasmissioni dell'SD o sono solo dei test sporadici ?
- La trasmissione HD immagino sia upscalata. Nonostante ciò è percepibile una differenza rispetto ai canali SD ?
- I canali HD e +1 appariranno solo dopo lo SwithOff oppure già allo SwitchOver (Torino 20 maggio) ?

Grazie

BillyClay ha scritto:
No. dimentichi il mux 1 Rai che non è in SFN ma MFN appunto in VHF bIII....ci sono già molti 3d a riguardo con la tua stessa domanda....
La bI invece è dismessa
Ah ok, ho fatto l'errore di affidarmi a dgtvi per praticità... :S

FatherBoard ha scritto:
- I canali HD trasmettono regolarmente le stesse trasmissioni dell'SD o sono solo dei test sporadici ?
- La trasmissione HD immagino sia upscalata. Nonostante ciò è percepibile una differenza rispetto ai canali SD ?
- I canali HD e +1 appariranno solo dopo lo SwithOff oppure già allo SwitchOver (Torino 20 maggio) ?

Grazie

- Sono la copia dei canali classici.
- Purtroppo non posso risponderti perche' non ho il decoder HD e riesco solo a ricevere l'audio :eusa_shifty:
- Domanda da 100 milioni di $ :D

FatherBoard ha scritto:

Grazie
I canali HD e le versioni +1 appariranno anche dopo lo switch over, ovvero quando staccheranno il solo segnale di retequattro, vedrai la versione hd di rete4, la versione +1 di rete4 e la versione +1 di boing

biohazard ha scritto:
Una piccola domanda, mi sono fatto un giretto su dgtvi per osservare la situazione della Sardegna, prendendo Cagliari come campione, ho notato che i mux che trasmettono i canali sono tutti in UHF (tranne una doppia frequenza in VHF di La7), la domanda che mi è sorta spontanea è: Una volta fatto lo switch-off, le frequenze VHF verranno riservate ai segnali radio?

lo so che ti shockera questa notizia, ma il DB relativo alla Sardegna è aggiornato al 2007!!!!!

non l'hanno piu toccato, è quindi completamente, interamente, totalmente ERRATO.

L'unico aggiornato è www.otgtv.it

ciao

a capoterra,sono spariti i canali rai della zona vhf,ci sono solo i canali uhf,i tre canali della rai(rai uno,rai due e rai tre)nn hanno il menù interattivo,invece,quelli ke erano in vhf(raiuno,raidue e raitre)avevano il menù interattivo.anke da voi la stessa cosa?

piergi85 ha scritto:
a capoterra,sono spariti i canali rai della zona vhf,ci sono solo i canali uhf,i tre canali della rai(rai uno,rai due e rai tre)nn hanno il menù interattivo,invece,quelli ke erano in vhf(raiuno,raidue e raitre)avevano il menù interattivo.anke da voi la stessa cosa?
Qui si vedono sia UHF che VHF. Confeermo epg solo sul VHF

FatherBoard ha scritto:

Grazie
Upscalata a1080i, tutto 24 su 24.
La differenza si vede, ma il massimo lo dà la Rai , con Rai test HD,il mercoledì con la champions league.
Speriamo che duri.

I canali hd e piu1 appariranno anche dopo lo switch over, pero solo quelli di rete 4(dato che lo switch over e previsto per r4, e non c5 e i1

sierradelta ha scritto:
Upscalata a1080i, tutto 24 su 24.
La differenza si vede, ma il massimo lo dà la Rai , con Rai test HD,il mercoledì con la champions league.
Speriamo che duri.

Eh beh, ma nel caso di RAI Test HD dovrebbero essere trasmissioni native HD...

Comunque grazie a tutti per le risposte.

abito in provincia di cagliari e ho notato da quando i canali ex cartapiu hanno cambiato i nomi nn li ricevo + ho fatto risintonizzazione su tutte e due la tv ma nulla....

guspinidtt ha scritto:
abito in provincia di cagliari e ho notato da quando i canali ex cartapiu hanno cambiato i nomi nn li ricevo + ho fatto risintonizzazione su tutte e due la tv ma nulla....

anche io stamattina ho notato che non si vedono più....

Rianimo un pò il thread segnalando che nel boquet sassarese di Telegi è apparso il canale RED con audio e video buoni.

Scusate qualcuno può postare di dati o un link dei valori di bitrate che avete in sardegna per Rai e Mediaset?
grazie:D

@Luigi Ferrari
Non ti so dire di preciso il bitrate con cui trasmettono Rai e Mediaset però ti posso dire che il sinto dtt del mio tv Panasonic segna come qualità e intensità del segnale sulle frequenza Mediaset il 100% e su quelle Rai oscilla intorno all'80%.Per cui complessivamente il segnale è molto buono.Mi sembrava particolarmente buono il segnale di RaiUno mercoledi in occasione della partita di Champions League Manchester United-Inter.Ed era talmente nitido che quasi ho pensato fosse un segnale hd :)

Cose si fa a controllare il bitrate? anche io abito in sardegna se mi dite come si fa, se posso vi posto i valori.. comunque il segnale dei canali premium calcio da domenica scorsa è diminuito notevolmente di qualita, quando la telecamera simuoveva si vedevano i pixel... vi faro sapere con che qualità trasmetteranno questo fine settimana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso