Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che oggi LA7 ha cambiato frequenza.Ora da Monte Oro si trova sul CH 57 762 mhz.Nella stessa frequenza sono presenti anche MTV e QOOB.Per poter rivedere LA7 al canale 7 lcn è necessaria la risintonizzazione automatica dei canali come riportato sul cartello informativo presente sulla vecchia frequenza.

ciao a tutti, ma anche a voi è sparito rai hd1 rai test hd?
da due giorni, niente più traccia.Abito a sestu.
L'avranno spento?
In ultimo, oggi è comparso Timb test hd1, rete telecom!!!!!
Datemi notizie.....

Anche qui nel medio campidano problemi in ricezione del mux rai hd dal serpeddì, (il segnale è instabile, va e viene). La7, MTV e Qoob sono ricevibili solo dal 57 UHF mentre sul 60 trasmette TIMB HD1. In mattinata pareva aver problemi ora risolti.

sierradelta ha scritto:
L'avranno spento?
Datemi notizie.....

Ho provveduto ad informare chi può prendere provvedimenti in merito al Mux 5 (Rai HD) ;) ;)

Ciao

sierradelta ha scritto:
L'avranno spento?
Datemi notizie.....

@sierradelta

Controlla ora, c'è un cartello con barre colore a mezzo schermo superiore con scala dei grigi centrale ed un testo "Rai Test" che rimbalza a mò di ping pong gioco anni '80.:D :D Questo sui Rai HD Test, mentr su Rai HD 1 c'è il programma Rai 1 in simil HD.

Ciao ;) ;) ;)

fano ha scritto:
E su Timb test hd1 cosa trasmette La7 in HD?

@fano
C'è un cartello con su scritto "Telecom Italia MEDIA Broadcasting-Canale HD1- Prove tecniche di trasmissione" Al momento c'è solo il cartello, considerando l'ora.......

Ultima modifica:
Il cartello è in HD o SD?

Devo dire che trovo strano che TIMB faccia test in HD... pare volessero vendere tutto e ora testano l'HD???

Strano :eusa_think:

fano ha scritto:
Il cartello è in HD o SD?

Devo dire che trovo strano che TIMB faccia test in HD... pare volessero vendere tutto e ora testano l'HD???

Strano :eusa_think:

E cosa cambia su di un cartello in HD o SD? Dettagli su di un cartello non è che vengono visti, forse la profondità di colore e parzialmente le scritte. Se invece volevi dire se fosse a 4:3 o 16:9, allora era quest'ultima.

Ehh sì mi sa che ad occhio non si notano differenza :badgrin:
Ci vorrebbe una scheda DTT da computer per conoscere risoluzione e bitrate... però se il tuo ricevitore è SD allora è ovvio che è in SD :eusa_think:

fano ha scritto:
Ehh sì mi sa che ad occhio non si notano differenza :badgrin:
Ci vorrebbe una scheda DTT da computer per conoscere risoluzione e bitrate... però se il tuo ricevitore è SD allora è ovvio che è in SD :eusa_think:

No, il mio ricevitore con cui stavo guardando il cartello di TIMB HD è in HD: Humax HDCI 2000T come puoi vedere in firma, d'altronde come mai potevo vedere un cartello trasmesso in HD con un ricevitore SD?

Bhe sai... esiste pure un Telenorba HD nel mux telenorba insieme ad altri 10 canali... mica è veramente in HD :badgrin:

Comunque leggo su SardegnaHertz che il cartello:

Dan1971 scrive:
Confermo che sul canale 60 trasmette TIMB HD1, con un cartello che riporta " Telecom Italia Media Broadcasting canale HD1 prove tecniche di trasmissione", 1080i stereo

Fateci sapere se ci sarà qualche contenuto più interessante di un cartello!
Vedo con piacere che anche LA7 ha riorganizzato i suoi 4 MUX in Sardegna e levato dalle scatole i mux doppioni ;)

pipione ha scritto:
@sierradelta

Controlla ora, c'è un cartello con barre colore a mezzo schermo superiore con scala dei grigi centrale ed un testo "Rai Test" che rimbalza a mò di ping pong gioco anni '80.:D :D Questo sui Rai HD Test, mentr su Rai HD 1 c'è il programma Rai 1 in simil HD.

Ciao ;) ;) ;)
Hai perfettamente ragione, ho appena verificato...:icon_bounce:
Tutto come descritto da te....:D
Grazie per la risposta, ma secondo te a quando la rai partirà con un canale in hd 24\24?

sierradelta ha scritto:
Hai perfettamente ragione, ho appena verificato...:icon_bounce:
Tutto come descritto da te....:D
Grazie per la risposta, ma secondo te a quando la rai partirà con un canale in hd 24\24?

Ah, non ho la più pallida idea ;) .

Accontentiamoci di vedere in HD quello che, purtroppo, la maggior parte degli utenti vede ancora in analogico a 4:3, e forse con un po più di fortuna, qualcun altro, in 16:9 sul DTT.

Non precorriamo i tempi, dovremmo ringraziare per essere previlegiati! ;) ;) Chissà, specialmente in questo Forum, quanti vorrebbero essere al posto nostro, caro sierradelta. :happy3:

Ciao

ho notato da qualche giorno che il mux1 della rai finalmente trasmette quando disponibile gli eventi in 16:9 e non più in pan&scan come qualche tempo fa....

pipione ha scritto:
Ah, non ho la più pallida idea ;) .

Accontentiamoci di vedere in HD quello che, purtroppo, la maggior parte degli utenti vede ancora in analogico a 4:3, e forse con un po più di fortuna, qualcun altro, in 16:9 sul DTT.

Non precorriamo i tempi, dovremmo ringraziare per essere previlegiati! ;) ;) Chissà, specialmente in questo Forum, quanti vorrebbero essere al posto nostro, caro sierradelta. :happy3:

Ciao
Caro Pipione, ci risiamo...
Schemo nero rai HD1, canale 41 frequenza 634.0mhz
Livello segnale 46%
Qualità segnale 62%

Ciao,
dove posso trovare dei ts recenti di Mediaset HD Sardegna?
Volevo vedere un po' la qualità e come sono fatti i ts!
Per Rai ho trovato il ts di Manchester-Inter ma se avete altri link...sono benvenuti!!!! :lol: :lol: :lol:
Grazie.... ;) ;) ;)

Fabbbio ha scritto:
Ciao,
dove posso trovare dei ts recenti di Mediaset HD Sardegna?
Volevo vedere un po' la qualità e come sono fatti i ts!
Per Rai ho trovato il ts di Manchester-Inter ma se avete altri link...sono benvenuti!!!! :lol: :lol: :lol:
Grazie.... ;) ;) ;)
non so se posso mettere il link,quindi ti mando un PM;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso