Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piergi85 ha scritto:
da un paio di settimane,non riesco più a vedere i canali dahliatv,ho dovuto rifare la scansione dei canali,ma niente da fare,il segnale dei canali di dahliatv è troppo basso,io sono di capoterra....
Qualcuno mi può rispondere?Grazie....

Qui a Sassari il segnale di Dahlia c'è anche se è bassino e non sempre perfetto.Prova a chiedere a persone che abitano nella tua zona se lo prendono,perchè se loro lo prendono forse devi controllare l'antenna.Altrimenti se l'antenna è apposto vuol dire che sono quelli di Dahlia che stanno trasmettendo male e l'unica cosa da fare è sperare che migliorino la qualità del segnale.Ciao ;)

Rai 4 Sparita?

Salve a tutti!

Volevo chiedere ai residenti sassaresi, se per caso hanno notato che da qualche giorno il segnale di Rai 4 ( M. Oro) è scomparso! :mad:

Grazie.

Kangoo ha scritto:
Salve a tutti!

Volevo chiedere ai residenti sassaresi, se per caso hanno notato che da qualche giorno il segnale di Rai 4 ( M. Oro) è scomparso! :mad:

Grazie.

impossibile, non puo sparire il segnale di un solo "canale" , perchè il DTT funziona a Mux. Cio significa che se ti è sparito Rai4 ti devono essere spariti anche Rai1, 2 e 3, e cio è impossibile

marcolino ha scritto:
impossibile, non puo sparire il segnale di un solo "canale" , perchè il DTT funziona a Mux. Cio significa che se ti è sparito Rai4 ti devono essere spariti anche Rai1, 2 e 3, e cio è impossibile
Se l'utente segnala il problema dalla Sardegna il canale Rai 4 non si trova sullo stesso mux di Rai 1, 2 e 3 (mux 1 o mux 3 su questo oltre ai primi 3 canali c'è RaiSport Più) ma bensì con Sat2000 e RaiGulp (mux 2); quindi il problema dovrebbe essere su quest'ultimo mux.

Ultima modifica:
Si confermo,Rai 4 ieri non si vedeva,ora ho verificato e il segnale è tornato.Ciao ;)

Qualcuno mi può dire che canali ci sono nei mux la7/timb e rete a visto che sono il doppio in confronto a quelli del lazio perché vorrei sapere quello che ci attende a novembre grazie

Semmy 74 ha scritto:
Qualcuno mi può dire che canali ci sono nei mux la7/timb e rete a visto che sono il doppio in confronto a quelli del lazio perché vorrei sapere quello che ci attende a novembre grazie

ReteA:

Repubblica TV
Rete A All Music
Radio M2o
Radio Capital
Radio Deejay
France 24
Second Tv

in entrambi i mux

TIMB1:

Sportitalia
Sport Italia
K2-Kids TV
Mediashopping
AB Channel
TEST TIMB 5
TED
Qvc

TIMB2:

tutti i canali dahlia

TIMB3:

La7
Mtv
QOOB

TIMB4:

TimbHd 1

LCN a Cagliari

Salve ragazzi,
sono molto curioso di sapere la disposizione degli LCN a Cagliari comprese le locali, per confrontarli con quella della mia zona.
Ho già visto in un post addietro questo elenco ma non era aggiornatissimo::icon_cool:

Ciao
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi a Sassari il mux 3 della rai? Perchè io non riesco a vederli da un paio di giorni

sergio1989 ha scritto:
Ciao
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi a Sassari il mux 3 della rai? Perchè io non riesco a vederli da un paio di giorni

Stessa identica situazione!....E' da un pò di tempo che il segnale Rai (mux 3 - M.Oro), non è più stabile ed oggi è praticamente scomparso!!! :mad:

Kangoo ha scritto:
Stessa identica situazione!....E' da un pò di tempo che il segnale Rai (mux 3 - M.Oro), non è più stabile ed oggi è praticamente scomparso!!! :mad:

si ma anziche lanciare fulmini e saette sul forum avete chiamato Rai Way al numero dedicato? Avete scritto una mail ?

Scusate ragazzi io abito nel Lazio, quindi ci vorrà ancora qualche messe prima di poter avere tutti i Mux anche qui da noi e leggendo un post nella pagina precedente ho letto dell'esistenza del MUX timb 4 comprendente il canale TimbTestHD. Ma questo canale trasmette qualche cosa in alta definizione oppure è solo un canale a schermo nero? rispondete vi prego.

dprato1 ha scritto:
Scusate ragazzi io abito nel Lazio, quindi ci vorrà ancora qualche messe prima di poter avere tutti i Mux anche qui da noi e leggendo un post nella pagina precedente ho letto dell'esistenza del MUX timb 4 comprendente il canale TimbTestHD. Ma questo canale trasmette qualche cosa in alta definizione oppure è solo un canale a schermo nero? rispondete vi prego.

c'è perennemente un cartello di prove tecniche

timbhd11342009194527.th.png

marcolino ha scritto:
si ma anziche lanciare fulmini e saette sul forum avete chiamato Rai Way al numero dedicato? Avete scritto una mail ?
chiamato e inviato mai: nessuna risposta!

Confermo,pure da me niente segnale dai mux Rai in UHF,vedo solo il ch7 cioè il mux Rai in VHF. Ho constatato personalmente che molte delle persone che conosco e che hanno lo humax dtt 4000,che non riceve per via del software vecchiotto,il canale vhf Rai,questi giorni sono impossibilitati a seguire i programmi Rai. Io per fortuna da molti anni ho il satellite e lui a differenza del dtt non tradisce mai :). Ciao ;)

cacini ha scritto:
Il mux Rai in VHF è inguardabile

Nella mia zona,invece,devo dire che il VHF Rai è uno dei mux più stabili per adesso. Per quanto riguarda Rai4 oggi io lo vedo di nuovo,ho anche notato che è attivo Rai HD 2 perchè si sente l'audio.Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso