Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcolino ha scritto:
io non sono di Alghero anche se sono sardo, ma che io sappia RaiWay ha installato delle postazioni di monitoraggio del segnale collegate in rete con il loro centro, e mi sembra strano che non siano al corrente della situazione!

Non per dubitare di molti che scrivono, ma come puo il segnale di Palmavera fare cosi schifo (e serve una città importantissima come Alghero) se altri micro ripetitori (vedasi la postazione chiamata BARBAGIA che serve i paesini di Aritzo,Belvi e Desulo) hanno un segnale VHF splendido e potente?
Purtroppo è così e non solo nelle abitazioni ma nche nei centri commerciali

Credimi che e' cosi'. Ho casa dei miei praticamente a 2 KM in linea d'aria da Palmavera e ricevo sia da li che da Sassari e non ho mai , dico mai, avuto il minimo squadrettamento o mancanza di segnale da Sassari che dista almeno 20 km in linea d'aria. Discorso diverso da Palmavera, il segnale mi pare di ricordare che a momenti spariva per riapparire subito dopo andando letteralmente a singhiozzi. Ora non so, e' da parecchio tempo che non lo monitorizzo, quando faccio la ricerca canali su Palmavera cancello subito i VHF e ci metto i UHF. :doubt:

O.T.
@Cacini
Si, conosco quel pezzo di ferro ormai arruginito li dove dici tu, ma credevo che magari ci fosse stato anche lassu' dove, guardando con google maps, si scorge una piattaforma tonda in cemento che poteva ospitare un'attrezzo del genere.... magari in tempi passati e per uso militare.

SALSATONNATA ha scritto:
Credimi che e' cosi'. Ho casa dei miei praticamente a 2 KM in linea d'aria da Palmavera e ricevo sia da li che da Sassari e non ho mai , dico mai, avuto il minimo squadrettamento o mancanza di segnale da Sassari che dista almeno 20 km in linea d'aria. Discorso diverso da Palmavera, il segnale mi pare di ricordare che a momenti spariva per riapparire subito dopo andando letteralmente a singhiozzi. Ora non so, e' da parecchio tempo che non lo monitorizzo, quando faccio la ricerca canali su Palmavera cancello subito i VHF e ci metto i UHF. :doubt:

O.T.
@Cacini
Si, conosco quel pezzo di ferro ormai arruginito li dove dici tu, ma credevo che magari ci fosse stato anche lassu' dove, guardando con google maps, si scorge una piattaforma tonda in cemento che poteva ospitare un'attrezzo del genere.... magari in tempi passati e per uso militare.
La piattaforma ospita la cupola di protezione din un antenna per VOR ossia un radiofaro che aiuta gli aerei dando le coordinate per l'avvicinamento (direzione) e distanza. Tutto qui

Ho inviato una mail alla RAI per informazioni sul mux 4 a Palmavera, questa è la risposta:
"Le comunichiamo che informazioni dettagliate sul Digitale Terrestre sono disponibili all'indirizzo internet http://www.decoder.comunicazioni.it

Le suggeriamo inoltre di visitare il sito internet http://www.digitaleterrestre.rai.it

Le ricordiamo che per conoscere la lista delle frequenze e degli impianti attivi puo' consultare il sito internet www.raiway.it o contattare il call center tecnico di Rai Way al numero 800.111.555.

Grazie per averci contattato.
Cordiali saluti.

Contact Center ScriveR@i"
Nei siti indicati non c'è niente

Sul ch 67 stasera è stato attivato un nuovo canale con identificativo Tivuitalia, ma di fatto sta trasmettendo il canale Class News.Perciò siccome su Hot Bird questi giorni sulla frequenza 11179 H sono in corso alcuni test del nuovo canale Class Horse Tv, nuovo canale italiano dedicato ai cavalli, sto pensando che tale canale potrebbe approdare anche sul dtt.Seguo comunque la situazione e se ci saranno novità le riporto subito qui :) ;)

Da un paio di giorni non riesco a ricevere i canali Dahlia... Qualcun altro della mia zona (Alghero) ha lo stesso problema??

Avevo sentito parlare delle antenne di monitoring installare sopra la chiesa della mercede... ma ripeto il problema è che la nostra antenna vhf non è quella buona... Noi usiamo l'antenna vhf per il canale 10 (quello che usava rai uno ad alghero in analogico)... Comunque io in campagna con un antenna solo per l'uhf ricevo perfettamente anche il mux rai1... Spero che per ricevere europa 7 non avremo problemi, non vorrei che dovremmo installarci un antenna a parte (come si faceva per tcs negli anni 80:D)
sacquario ha scritto:
Da un paio di giorni non riesco a ricevere i canali Dahlia... Qualcun altro della mia zona (Alghero) ha lo stesso problema??
da me vanno bene

Ultima modifica:
Dopo le nuove aggiunte di oggi a Sassari ci sono ben due mux che trasmettono il nuovo canale La5 (ch 42 e ch 56) e tutti e due hanno i doppioni del canale.Specialmente poi sul mux Mediaset 5 (ch 42) ci sono stati moltissimi cambiamenti.
Il ch 42 ora è così composto: Rete4+1 – Canale5+1 – Italia1+1 – Canale5+1 – Italia1+1 – La5 – La5 – Mya+1 Premium.
Invece il timb (ch 56) è così composto: SportItalia 1 e 2 – Entarteinment fact (4 canali) – QVC – Ted – Mya +1 – K2 – K2 Plus – La5 – La5.
Tutti questi doppioni devo dire che non capisco a che servano.Comunque sul canale La5 è segnalata la presenza del canale nella doppia posizione 31 e 44 e non capisco il perchè vengano occupate due posizioni dallo stesso canale :eusa_think:

Ma che stanno combinando

Io mi trovo 4 copie del canale La5, e 5 copie di la7 e la 7 d.Ma si stanno rendendo conto delle porcate che stanno facendo???

P.S. Da Alghero avete anche voi problemi per videolina?

adriaho ha scritto:
Io mi trovo 4 copie del canale La5, e 5 copie di la7 e la 7 d.Ma si stanno rendendo conto delle porcate che stanno facendo???

P.S. Da Alghero avete anche voi problemi per videolina?

Anche da me ci sono diversi doppioni di La7, La7d e La5.Facendo zapping ho notato che ci sono anche doppioni dei +1 mediaset.Comunque speriamo che la situazione torni alla normalità con una sola posizione lcn per ogni canale.Per quanto riguarda Videolina da me si vede bene, piuttosto ho notato un pò di debolezza sul seganle del mux di Sportitalia (ch 56) e poi stasera ho visto che sul ch 57 (timb 3) è stato aggiunto un canale dati chiamato OTA_Sony.

Alghero, Ancora doppioni, da oggi aggiunto altro Rainews24 e di Rai HD nemmeno l'ombra

non so se qualcuno l'abbia segnalato precedentemente ma da qualche settimana al posto del mux Telegolfo (uhf 67) è presente un singleplex denominato Tivuitalia, al momento trasmette una schermata grigia ma i primi giorni stava ripetendo il segnale di class news....

mixer78 ha scritto:
non so se qualcuno l'abbia segnalato precedentemente ma da qualche settimana al posto del mux Telegolfo (uhf 67) è presente un singleplex denominato Tivuitalia, al momento trasmette una schermata grigia ma i primi giorni stava ripetendo il segnale di class news....

Si l'ho segnalato io qualche post fa ;) .Comunque oggi sul ch 7 della Rai in VHF hanno aggiunto RaiNotizie24, che va ad aggiungersi a quello già presente sul mux 3 della Rai in UHF ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso