Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lavori in corso fino al 29 Marzo alla Stazione Monte Serpeddi’.

Lavorerà a potenza ridotta

Segnalo che il canale AB Channel ha ripreso le regolari trasmissioni sul ch 57 (mux timb 3) e tra l'altro ho notato che è aumentata la potenza del mux.Infatti fino a qualche giorno fa avevo il segnale un pò ballerino e la barra della qualità gialla.Ora invece è fissa sul verde e tutti i canali del mux si vedono meglio.Quindi, ricapitolando, con l'aggiunta di AB channel, il mux risulta così composto: La7 – MTV – La7D – Più Servizi – MTV2 – MTV HD – La7 HD – (doppioni di La7,mtv,mtv2,La7D) – Newbo – AB Channel.

cipocipo ha scritto:
UP UP UP !!!

PLEASE!!

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

hai resettato il decoder ai parametri di fabbrica?

Puo essere che ti sintonizzi su un La7 "fittizio" con un PID video sbagliato (con tutti i cambi frequenze e PID che fanno ultimamente, molti decoder scadenti impazziscono).

Fai un reset di fabbrica e lancia la sintonizzazione completa da zero. Se trovi dei doppioni di La7 verifica in entrambi se hai segnale video.

Se neanche cosi risolvi, fai controllare l'impianto, magari hai una vecchia antenna con i cavi tutti spellati, metti su una bella nuova UHF, rifai gli spinotti e le connessioni come si deve, e con 30-40 euro di spesa avrai segnale ottimo su tutti i canali.

Ciao

Poco fa sul ch 26 (mux timb 2) è stato aggiunto AB Channel ed ha lcn 97.Questa è la seconda frequenza di AB Channel dopo quella sul ch 57.Per ora però su questa frequenza ha schermo nero, ma penso che trasmetterà presto pure da lì.

marcolino ha scritto:
hai resettato il decoder ai parametri di fabbrica?

Puo essere che ti sintonizzi su un La7 "fittizio" con un PID video sbagliato (con tutti i cambi frequenze e PID che fanno ultimamente, molti decoder scadenti impazziscono).

Fai un reset di fabbrica e lancia la sintonizzazione completa da zero. Se trovi dei doppioni di La7 verifica in entrambi se hai segnale video.

Se neanche cosi risolvi, fai controllare l'impianto, magari hai una vecchia antenna con i cavi tutti spellati, metti su una bella nuova UHF, rifai gli spinotti e le connessioni come si deve, e con 30-40 euro di spesa avrai segnale ottimo su tutti i canali.

Ciao

ciao. ti ringrazio tanto.
potrei cortesemente chiederti come si fa un reset di fabbrica? non ho alcuna conoscenza in sto campo...

grazie mille!!!

cipocipo ha scritto:
ciao. ti ringrazio tanto.
potrei cortesemente chiederti come si fa un reset di fabbrica? non ho alcuna conoscenza in sto campo...

grazie mille!!!
Segui il menù

Serj85 ha scritto:
Poco fa sul ch 26 (mux timb 2) è stato aggiunto AB Channel ed ha lcn 97.Questa è la seconda frequenza di AB Channel dopo quella sul ch 57.Per ora però su questa frequenza ha schermo nero, ma penso che trasmetterà presto pure da lì.

Sono iniziate oggi le trasmissioni di AB Channel dal ch 26 (mux timb 2) con posizione lcn 97.Nel frattempo però ho notato che sono state sospese le trasmissioni di AB Channel dal ch 57 (mux timb 3), perciò ora AB Channel si vede solo dal timb 2 alla posizione lcn 97.Ciao ;)

Serj85 ha scritto:
Sono iniziate oggi le trasmissioni di AB Channel dal ch 26 (mux timb 2) con posizione lcn 97.Nel frattempo però ho notato che sono state sospese le trasmissioni di AB Channel dal ch 57 (mux timb 3), perciò ora AB Channel si vede solo dal timb 2 alla posizione lcn 97.Ciao ;)
Canale 26 (mux timb 2) scomparso, come ad Olbia

cacini ha scritto:
Canale 26 (mux timb 2) scomparso, come ad Olbia

Nella mia zona per ora il ch 26 (mux timb 2) è al massimo come qualità ed intensità del segnale, o perlomeno il sinto dtt del mio Panasonic me lo da così, infatti per ora si vede bene ;).

Serj85 ha scritto:
Nella mia zona per ora il ch 26 (mux timb 2) è al massimo come qualità ed intensità del segnale, o perlomeno il sinto dtt del mio Panasonic me lo da così, infatti per ora si vede bene ;).
Non è un problema di ricezione, ma non c'è segnale da Palmavera

Ho notato poco fa che sulle frequenze dove è presente La7d, cioè sul ch 57 (mux Timb 3) è stato di nuovo attivato il mosaico Timb, che ora, diversamente da prima, contiene solo due canali, La7 e La7d ;)

4 settimane senza segnale sul MUX26 ....

Segnale 80€ Qualità : 40%

Si aggancia esegue la scansione e niente canali !!!!!!

erano_tempi_belli ha scritto:
4 settimane senza segnale sul MUX26 ....

Segnale 80€ Qualità : 40%

Si aggancia esegue la scansione e niente canali !!!!!!

Il segnale non mi pare bassissimo.Anche qui a Sassari fino a poco tempo fa avevo la barra con l'intensità del segnale gialla e a volte spariva.Ora, invece pare che l'abbiano potenziato e infatti il video è molto più stabile.Secondo me dovresti provare con altri decoder, oltre a quello che usi abitualmente, perchè mi pare strano che non agganci il segnale.A volte dipende dalla sensibilità del decoder.Un mio conoscente da poco ha acquistato un telesystem 7000 e ha avuto parecchi problemi a sintonizzare i canali, pur avendo un impianto antennistico nuovo e ben puntato su Monte Oro.Perciò abbiamo provato con il mio I-can 2000t e ha agganciato bene tutti i canali :) ;)

Ho letto oggi sulla Nuova Sardegna che ci sono dei problemi al ripetitore e quindi le trasmissioni di Catalan Tv sono momentaneamente interrotte fino alla riparazione del guasto.Qui la notizia del guasto al ripetitore ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso