Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ineffetti rai sat lo dovresti vedere. mi sembra che se sei di cagliari ricevi da monte serpeddì, zona coperta dal mux di raisat

qualcuno ha invece notizie sul canale rai 1 HD?
E' da un paio di giorni che mi dà segnale assente e sto pomeriggio c'è la supercoppa.. :sad10:

Hai provato a fare la risintonizzazione? Il livelo del segnale è calato rispetto a quando lo ricevevi?

ho provato la risintonizzazione, anche impostando Paese UK.
Una settimana fa avevo risolto così, ma sapevo che era una cosa comune ad altri.
Aggancia il canale RAI HD 1 ma, a quanto pare, non è trasmesso. Sul HD test (quello dei mondiali di nuoto, sullo stesso MUX) vedo correttamente l'immagine di cartello.

se così fosse, sarebbe una mossa alquanto discutibile..
mediaset ha i 3 canali in HD, ad esempio.
Non riescono a trovare un pò di spazio? E magari aggiungere anche rai due e rai tre.. :eusa_think:

E gia una settimana che il mux nova tv/odeon da alghero(monte palmavera) è morto

adriaho ha scritto:
E gia una settimana che il mux nova tv/odeon da alghero(monte palmavera) è morto
Montepalmavera deve essere molto antipatico sia a RAI che a Mediaset. Vedi l'elenco dei canali di tivu (sia sat che terrestre) e scopri che mancano raistoria, raiedu, Iris, Boing, K2, RaiHD. E quelli presenti ogni tanto spariscono come il canale 40. Ripeto che questo succede solo al ripetitore di Alghero ed è inutile che sul sito di DIGITV me4ttono per Alghero i ripetitori di Limbara, monteoro e badeurbara: non sono ricevibili, ci separano le montagne

adriaho ha scritto:

Nemmeno qui a Sassari quei canali si vedono mai. C'è li ho memorizzati in lista ma non hanno mai segnale. In un anno si o no si saranno visti per pochi minuti due o tre volte.Ciao ;)

cacini ha scritto:
Montepalmavera deve essere molto antipatico sia a RAI che a Mediaset. Vedi l'elenco dei canali di tivu (sia sat che terrestre) e scopri che mancano raistoria, raiedu, Iris, Boing, K2, RaiHD. E quelli presenti ogni tanto spariscono come il canale 40. Ripeto che questo succede solo al ripetitore di Alghero ed è inutile che sul sito di DIGITV me4ttono per Alghero i ripetitori di Limbara, monteoro e badeurbara: non sono ricevibili, ci separano le montagne

Vedi, per voi che avete poca copertura con il DTT, tivusat potrebbe essere una buona soluzione,anche se per ora qui a Sassari di decoder tivusat nemmeno l'ombra,perlomeno nel mediaworld di predda niedda ancora nulla,sugli scaffali c'è ancora il vecchio 9000 senza scheda tivusat.Ciao ;)

Serj85 ha scritto:
Vedi, per voi che avete poca copertura con il DTT, tivusat potrebbe essere una buona soluzione,anche se per ora qui a Sassari di decoder tivusat nemmeno l'ombra,perlomeno nel mediaworld di predda niedda ancora nulla,sugli scaffali c'è ancora il vecchio 9000 senza scheda tivusat.Ciao ;)
Jfatti l'ho ordinato dallo sponsor

Maddai guardate che la situazione ad alghero in seguito allo switch off e migliorata oltre alle 3 frequenze analogiche della rai (diventate digitali) la rai ad alghero ha attivato anche il mux 4, e poi il gruppo l'espresso ha attivato i 2 mux (ad alghero rete a o all music non si e mai visto), qualche progresso e stato fatto, e son sicuro che prima o poi anche mediaset attivera il mux 2 e la rai attivi il mux 5

adriaho ha scritto:
Maddai guardate che la situazione ad alghero in seguito allo switch off e migliorata oltre alle 3 frequenze analogiche della rai (diventate digitali) la rai ad alghero ha attivato anche il mux 4, e poi il gruppo l'espresso ha attivato i 2 mux (ad alghero rete a o all music non si e mai visto), qualche progresso e stato fatto, e son sicuro che prima o poi anche mediaset attivera il mux 2 e la rai attivi il mux 5
In compenso la Rai ha eliminato Raistoria ed ha messo un doppione di Raisportpiù. Non sono molto sicuro che in seguito ci saranno gli ampliamenti che tu speri. Ieri il canale 47 è scomparso per tutto il primo tempo della partita su Rai 3 e sul canale VHF si vedevano i coriandoli

cacini ha scritto:
In compenso la Rai ha eliminato Raistoria ed ha messo un doppione di Raisportpiù. Non sono molto sicuro che in seguito ci saranno gli ampliamenti che tu speri. Ieri il canale 47 è scomparso per tutto il primo tempo della partita su Rai 3 e sul canale VHF si vedevano i coriandoli
Purtroppo lo sai meglio di me Il ripetitore di monte palmavera non e cosi potente come quelli di badde, e del limbara, (pensare che copre solo alghero, e qualcosina di olmedo, manoc puttifigari e ittiri copre), comunquew spero che al piu presto attivino questi segnali, anche perche a quanto avevo capito tempo fa a breve (non so quando) in tutta l'isola e prevista l'accensione del segnale del mux 2 di videolina (super tv)...
penso che siano i nostri rappresentanti locali che devono sollecitare rai e mediaset ad attivare questi segnali

adriaho ha scritto:
... anche perche a quanto avevo capito tempo fa a breve (non so quando) in tutta l'isola e prevista l'accensione del segnale del mux 2 di videolina (super tv)...

Bene,speriamo, perchè ho sentito che sul mux 2 di Videolina c'è il canale Supertennis, così lo potremo vedere anche sul dtt :D

Serj85 ha scritto:
Bene,speriamo, perchè ho sentito che sul mux 2 di Videolina c'è il canale Supertennis, così lo potremo vedere anche sul dtt :D
A novembre si parlava di un progetto per super tv (in poche parole di estendere la copertura in tutta l'isola), poi non se ne piu parlato...

adriaho ha scritto:
A novembre si parlava di un progetto per super tv (in poche parole di estendere la copertura in tutta l'isola), poi non se ne piu parlato...

Speriamo allora che se ne occupino al più presto così avremo un pò più di canali da vedere, tra cui anche Supertennis, che è un bel canale di tennis e va ad arrichire l'offerta di sport sul dtt che ancora mi pare alquanto povera di contenuti se escludiamo i vari eventi calcistici in chiaro e a pagamento presenti sul dtt.Ciao ;)

Il bacino di utenza di Palmavera non puo' competere con quelli degli altri ripetirori piu' grossi presenti in zona. Credo sia questo il motivo di scarso interesse delle varie emittenti per completare l'offerta televisiva. :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso