Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuro, l'Argentario?
Perché io sapevo che molti (almeno soggetti privati) sfruttano il Monte Capanne, sull'Isola d'Elba, molto più alto e con otticità migliore verso il Limbara...

Guarda no.. sinceramente non sono sicurissimo ma era una cosa che lessi qua in qualche thread non molto tempo fa cmq era solo per curiosità perchè il salto diretto è bello lungo e basta una nuvola di troppo e il fading appare come per magia. Considera che io lavoro per una tv umbra e noi abbiamo fenomeni di fading su tratte abbastanza corte quando ci sono forti temporali con parabole da 180cm (ma le tratte vanno da i 20 ai 40km in linea d'aria).

Sempre sorry per l'ot!

Bye

altro piccolo OT: quanti "camperisti" e campeggiatori che d'estate vengono in sardegna sapranno che con la loro tv portatile, nell'estate 2009, vedranno SOLO effetto nebbia? :)

ci sarà da ridere.... che incomincino a staccarsi dalla tv e comincino a godersi finalmente il mare sardo? ;) sarebbe uno dei vantaggi del digitale...

Scusate ragazzi io abito nel Lazio e fino ad oggi sapevo che la Rai aveva il Multiplex A e il multiplex B e invece ancdando sul sito della Rai nella sezione frequenze scopro che in Sardegna sono attivi bem 6 multiplex. Come è sta cosa?

Ciao a tutti. Scrivo dal centro Sardegna. Avete letto sul sito raiway la composizione e la distribuzione dei nuovi mux. E' vergognoso in molti comuni Sardi, tra cui il mio, si vedrà solo 1 o al massimo 2 mux. Se questo sarà confermato prevedo ammutinamenti circa il pagamento del canone...

albe75 ha scritto:
Ciao a tutti. Scrivo dal centro Sardegna. Avete letto sul sito raiway la composizione e la distribuzione dei nuovi mux. E' vergognoso in molti comuni Sardi, tra cui il mio, si vedrà solo 1 o al massimo 2 mux. Se questo sarà confermato prevedo ammutinamenti circa il pagamento del canone...
Per questo il sindaco di Alghero ha chiesto al governo di esentare i sardi dal pagamento del canone per i prossimi 2 anni. Speriamo che venga accolta la richiesta visto che siamo le cavie

attenzione perchè da news provenienti da sardegnahertz, sembra abbiano sottovalutato la canalizzazione "europea".

Molti decoder, impostati come regione su ITALIA, non riescono a sintonizzare il nuovo MUX 1 RAI.

A Carbonia ad esempio c'è gente al buio che non vede piu Rai1....

Bisogna reinstallare completamente il decoder ed eventualmente selezionare come paese uno straniero, tipo SVEZIA.

marcolino ha scritto:
Bisogna reinstallare completamente il decoder ed eventualmente selezionare come paese uno straniero, tipo SVEZIA.

:lol: :lol: In Svezia se non sbaglio lo switch off lo hanno gia fatto :)

Ciao ciao ;) ;)

No svezia non credo: dovrebbero avere il passo a 8 MHz!!!! Germania, Svizzera o qualunque centro europeo...
Purtropo come spesso sottolineato in passato alcuni sw di decoder hanno usato codifiche assolutamente non standard per VHF....avessero usato il vecchio standard 05..12, e poi 17,18,19 (per E, F, G: gli unici canali non standard europeo) si avrebbero avuto CONTEMPORANEAMENTE le 2 canalizzazoni italiana ed europea.

-Sandro- ha scritto:
A me interesserebbe sapere come sono i flussi audio/video nei singleplex:eusa_whistle:
penso non siano diversi dal resto d'italia se la sorgente iniziale è la stessa....anche se remuxata diversamente e con aggiunte

BillyClay ha scritto:
penso non siano diversi dal resto d'italia se la sorgente iniziale è la stessa....anche se remuxata diversamente e con aggiunte

Si penso anche io che useranno la stessa lasciando 3/4 di banda inutilizzata

-Sandro- ha scritto:
A me interesserebbe sapere come sono i flussi audio/video nei singleplex:eusa_whistle:

non esiste nessun singleplex! E' stato detto e pubblicato da ieri: ci sono solo multiplex. L'offerta RAI è stata completamente modificata e i singleplex si chiamano:

Rai Digitale 1
Rai Digitale 2
Rai Digitale 3
Rai Digitale 4
Rai Digitale 5
Rai Digitale 6

ecco la composizione:

Mux 1
Rai 1
Rai 2
Rai 3

Mux 2
Rai 4
Rai 4+1
Sat 2000

Mux 3
Rai Gulp
Rai Sport Più
Rai News 24
Rai Gulp+1
Radio 1
Radio 2
Radio 3
Fd Leggera
Fd Auditorium

Mux 4
Rai Edu 1
Rai Edu 2
Rai 1
Rai 2
Rai 3

Mux 5
Test HD

Mux 6
Test Dvb-H

-Sandro- ha scritto:
appena me ne trasmettono uno te lo dico ;)
dovrebbero essere mediaset i singleplex giusto?

marcolino ha scritto:
non esiste nessun singleplex! E' stato detto e pubblicato da ieri: ci sono solo multiplex. L'offerta RAI è stata completamente modificata e i singleplex si chiamano:
per la rai, e per mediaset?

marcolino ha scritto:
se qualcuno dall'ogliastra si degnasse a scrivere qualcosa forse avremmo notizie.

laggiu sono dalle 9 in all-digital ma non gliene frega una beneamata mazza :)

Non mi stupisce per niente...
E mi stupirebbe ancora meno se qualcuno cominciasse a fare segnalazioni che la tv non si vede piu' :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso