Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
attivato il mux di videolina nel medio campidano sul 36 con questo arrivo a 101 canali radio comprese mo vediamo se attivano pure il bouquet di telegolfo novatv rete capri....
dimenticavo paese coinvolto nel link di ercolino MASULLAS

Un'info IMPORTANTE per chi ha problemi per i canali 7 e 9 del VHF per via della canalizzazione: qualcuno ha provato ad installare un convertitore di frequenza per raggirare il problema?
Io per esempio, ho provato per curiosità a reimpostare il mio decoder nell'opzione relativa al paese utente, ma non mi da comunque la canalizzazione europea.

una domanda mi sorge spontanea .... e se , le tv nazionali , usassero le stesse frequenze che hanno in Sardegna ? :D :D :D ;)

stefio ha scritto:
una domanda mi sorge spontanea .... e se , le tv nazionali , usassero le stesse frequenze che hanno in Sardegna ? :D :D :D ;)

Non le usano perché la ricanalizzazione sarà prevista solo dopo lo switch-off.
E pure se fosse non c'è problema, da almeno 15 anni le tv hanno il sintonizzatore III banda completo, provvisto quindi dei canali E5-E12 + quelli italiani non-standard.

@Ercolino:
nulla da fare, se faccio ricerca manuale mi continua a dare D,E,F... :(

Non ricordo se sul sagem c'è la possibilità di impostare a mano la ricerca canali

Bhe questo secondo me è alquanto improbabile, la riorganizzazione delle frequenze sarebbe molto difficile vedendo tutte le emittenti pubbliche e private che ci sono in giro.

Per il momento si opterebbe con il trucchetto mettendo un "altra nazionalità", meglio Germania nella scansione canali.

ERCOLINO ha scritto:
Non ricordo se sul sagem c'è la possibilità di impostare a mano la ricerca canali

Si può fare tranquillamente, ma non offre le frequenze europee anche cambiando le opzioni.

Versione software S659

Ok allora basta impostare a mano 191.5Mhz e 205.5 Mhz che sono i due Mux Rai

ERCOLINO ha scritto:
Ok allora basta impostare a mano 191.5Mhz e 205.5 Mhz che sono i due Mux Rai

Per memorizzazione manuale intendevo evitare quella automatica lavorando sulla frequenza non in MHz, ma quella numerica.
Altrimenti dov'era il problema, bastava leggerli sulla tabella di otgtv! :D

Quindi il decoder non ti dà proprio possibilità di impostare quelle frequenze! :eusa_wall:

Anche con il sagem ITD70 si riesce a cambiare la nazione, l'ho fatto ieri a casa di una amica.

Scusate, ma consultando le liste di diverse località su OTG TV vedo che in certi luoghi coperti da piccoli trasmettitori "di paese" dove prima si ricevevano 10 canali o poco più, ora non è cambiato nulla, in quanto per esempio le 3 frequenze di RTI sono diventante C5 DVb, I1 DVB e R4DVB... (e non mux 1 e 2 + magari d_free) niente Telecom e magari la RAI che spegne 2 frequenze (ex Rai 2 e 3) e accende solo il Mux 1... ci si potranno aspettare nuove attivazioni... o chi riceveva poco continuerà a farlo?

charlie1967 ha scritto:
Anche con il sagem ITD70 si riesce a cambiare la nazione, l'ho fatto ieri a casa di una amica.

Si riesce, ma dopo quando cerchi manualmente in VHF ti continua a dare E,F,G..

frapenas ha scritto:
Scusate, ma consultando le liste di diverse località su OTG TV vedo che in certi luoghi coperti da piccoli trasmettitori "di paese" dove prima si ricevevano 10 canali o poco più, ora non è cambiato nulla, in quanto per esempio le 3 frequenze di RTI sono diventante C5 DVb, I1 DVB e R4DVB... (e non mux 1 e 2 + magari d_free) niente Telecom e magari la RAI che spegne 2 frequenze (ex Rai 2 e 3) e accende solo il Mux 1... ci si potranno aspettare nuove attivazioni... o chi riceveva poco continuerà a farlo?
è il bello del digitale :-o
Ora nasce il digital divide

aristocle ha scritto:
Mi sembra di capire che si tratta di un bug del software e quindi vi è poco da fare, se non attendere un eventuale aggiornamento

avete notato la differenza di qualità video di 7gold?
il 7gold con sardegna1 ha una qualità migliore,
7gold solo ha una qualità pessima,
secondo voi in futuro migliorerà?

aristocle ha scritto:
Dopo aver cambiato nazione io ad esempio ho impostato Germania devi rifare la ricerca e alla fine dopo aver scansionato i canali dal 21 al 69, solo allora, intorno all'89% fa la scansione della banda VHF e trova finalmente i tre canali RAI.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso