Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2021]

Una domanda da ignorante, ma non dovevano essere liberate le frequenze e riorganizzate? Mi spiego meglio, intendo dire non dovevano arrivare fino al CH 48 UHF? Quando è prevista in Sardegna quest'operazione?
Mi riferisco ovviamente alle zone dove già in questi giorni c'è stata l'operazione di Switch off.

Alcuni andranno solo in streaming altri chiusi.

Mancano

Catalan TV, ODEON, TTS
A me ne risultano 8 mancanti

Una domanda da ignorante, ma non dovevano essere liberate le frequenze e riorganizzate? Mi spiego meglio, intendo dire non dovevano arrivare fino al CH 48 UHF? Quando è prevista in Sardegna quest'operazione?
Domanda giustissima.
Mediaset e Persidera possono tenere 5 mux, e quindi in Sardegna (e probabilmente ovunque) 2 sui 700 MHz, fino a giugno.

Ultima modifica:
E' un mux nazionale, quindi come Persidera e Mediaset, può tenere il mux sui 700 Mhz fino a giugno...almeno credo
Ma non ne ha 5 come loro :D
Diciamo che non hanno fretta.

In questo momento a Cagliari avete circa 200 canali. Vi stiamo invidiando. Ma ci dispiace per i problemi causati dal maltempo.

Ultima modifica:
Ma non ne ha 5 come loro :D
Diciamo che non hanno fretta.

In questo momento a Cagliari avete circa 200 canali. Vi stiamo invidiando. Ma ci dispiace per i problemi causati dal maltempo.
Grazie per la solidarietà. Dopo i disastri di domenica e lunedì la situazione ora è normale.
Ho fatto una nuova sintonizzazione e ora prendo canali che prima qui (zona di Cagliari) non avevo come TeleSardegna e TeleSassari.

E' un mux nazionale, quindi come Persidera e Mediaset, può tenere il mux sui 700 Mhz fino a giugno...almeno credo
Vero, però Cairo Due sta già passando dall'UHF 59 al 21 (CA, CI, Medio Campidano) e 33 (resto Sardegna)

Ho fatto una nuova sintonizzazione e ora prendo canali che prima qui (zona di Cagliari) non avevo come TeleSardegna e TeleSassari.

Telesassari è stata costretta ad ampliare la copertura perchè come frequenza locale rimarrà solo quella di Ei Towers in provincia di Sassari

ps: con lo spegnimento definitivo del mux Telesardegna da Serpeddì, per gli appassionati della propagazione tornerà più semplice ricevere il mux tunisino attivo sull'UHF 28

Ma i vari "canale italia" perché hanno la lcn regionale? Avranno programmazione locale?
A meno di colpi di scena, hanno avuto un sorteggio favorevole per l'assegnazione della nuova LCN sarda

La "programmazione" continuerà ad essere quella mostrata nelle foto

In parole povere fino a giugno possono tenere quelle frequenze in ogni parte d'Italia ed il piano completo della liberazione della Banda 700 MHz (quindi le tv dopo non potranno stare oltre il CH 48 UHF) non avverrà prima del completamento degli Switch off in tutte le Regioni italiane, quindi non prima della fine di giugno 2022, mi sembra di aver capito così, se non sbaglio.

Il Mux RL Sardegna1
2732f74683f29d92f41be6d56dc655a5.jpg

In parole povere fino a giugno possono tenere quelle frequenze in ogni parte d'Italia ed il piano completo della liberazione della Banda 700 MHz (quindi le tv dopo non potranno stare oltre il CH 48 UHF) non avverrà prima del completamento degli Switch off in tutte le Regioni italiane, quindi non prima della fine di giugno 2022, mi sembra di aver capito così, se non sbaglio.

Cosi dovrebbe essere, per i mux nazionali

Indietro
Alto Basso