Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

ripartito Tele Anna - Antenna Uno Lentini sulla LCN 190 nel mux Telespazio TV (Sicilia) (UHF 21)

Persistono l'audio eccessivamente basso e le trasmissioni in letterbox

Stamattina problemi ad alcuni mux a Siracusa: squadrettano Cairodue e Rai Way mentre Mediaset2 non si riceve per niente. Essendo da postazioni diverse c'è forse qualche fonte che interferisce? Qualche nuovo impianto 5g?

Ultima modifica:
Da M. Trino no, perché lo sto ricevendo sempre con intensità e qualità al 100%

Da Gioiosa Marea non saprei. Comunque da quando l'UHF 22 è stato riacceso, avranno modificato qualcosa. Nella 2' casa, quando risultava spento da Milazzo, il segnale si riceveva costantemente prima della rottamazione spontanea di inizio 2021, ora, invece, il nulla

Sto notando anche che non si vede qualche canale con frequenza 474 mhz. Ad esempio Tremedia è presente ma risulta proprio assente. Lì a Milazzo non so.
Comunque nonostante abbiamo le antenne di Gioiosa proprio qui sopra (Patti Marina), molti mi dicono che il segnale lo riceviamo da Milazzo, tra l'altro le modifiche fatte per persidera 3 al ripetitore di Monte Trino lo conferma.

Ultima modifica:
Stamattina problemi ad alcuni mux a Siracusa: squadrettano Cairodue e Rai Way mentre Mediaset2 non si riceve per niente. Essendo da postazioni diverse c'è forse qualche fonte che interferisce? Qualche nuovo impianto 5g?
Hai installato il filtro ???

Io ho antenna 5G a 50 metri nessun problema con filtro.

Sto notando anche che non si vede qualche canale con frequenza 474 mhz. Ad esempio Tremedia è presente ma risulta proprio assente. Lì a Milazzo non so.
per Tremedia: https://www.digital-forum.it/showth...-locali-2022&p=7557268&viewfull=1#post7557268

Si, risulta a schermo nero anche Odeon 24, mentre da stasera CANALE 8 (LCN 184) è stato sostituito da CANALE 8 SOCIALE posizionato sulla numerazione 186. Anche qui programmazione uguale alle altre emittenti (ex?) Roccaro

Composizione aggiornata:

ANTENNA DEL MEDITERRANEO (LCN 82)
RETE REGGIO (LCN 83)
TELESPAZIO MESSINA (LCN 89)
TELE 90 (LCN 98)
VIDEO CALABRIA (LCN 110)
TREMEDIA (LCN 111) [schermo nero]
ODEON 24 (LCN 112) [schermo nero]
GUSTO TV (LCN 114)
PALERMO NEWS (LCN 118) [trasmette TURISMO TV]
VINTAGE RADIO TV (LCN 119) [trasmette in HD]
TV MOTORI (LCN 175)
VIDEO PALERMO (LCN 176) [trasmette RICORDI TV]
PERSONA TV (LCN 177) [HD - trasmette anche con il logo di Prima TV HD]
SICILIA 24 (LCN 179) [trasmette in HD]
CANALE 8 SOCIALE (LCN 186)
CIURI CIURI TV (LCN 187)
CINQUESTELLE (LCN 189)
TELE ANNA (LCN 190) [trasmette anche con il logo di ANTENNA UNO LENTINI]
EURO TV (LCN 191)
TRINACRIA TV (LCN 192)
TELE VAL DI NOTO (LCN 193)
LA GRANDE ITALIA TV (LCN 254)
RADIO JUKEBOX TV (LCN 877)

Ultima modifica:
Hai installato il filtro ???

Io ho antenna 5G a 50 metri nessun problema con filtro.

L'impianto condominiale ha solo un filtro LTE, però non risulta attivato nessun impianto 5g in zona. Non sarà mica qualche luminaria di Natale installata in qualche appartamento a interferire? Nei servizi di Capitan Ventosa si vedono spesso cose simili
Inoltre in questi ultimi giorni ci sono stati dei blackout elettrici nel mio isolato... non so cosa pensare. È chiaro che ci sia qualche interferenza, stasera anche il Mux Rai MR dà problemi

per Tremedia: https://www.digital-forum.it/showth...-locali-2022&p=7557268&viewfull=1#post7557268

Si, risulta a schermo nero anche Odeon 24, mentre da stasera CANALE 8 (LCN 184) è stato sostituito da CANALE 8 SOCIALE posizionato sulla numerazione 186. Anche qui programmazione uguale alle altre emittenti (ex?) Roccaro

Composizione aggiornata:

RETE REGGIO (LCN 83)
TELE 90 (LCN 98)
VIDEO CALABRIA (LCN 110)
GUSTO TV (LCN 114)
TV MOTORI (LCN 175)
CIURI CIURI TV (LCN 187)
CINQUESTELLE (LCN 189)
EURO TV (LCN 191)
TRINACRIA TV (LCN 192)

Ho fatto adesso una nuova ricerca manuale, mi corrispondono tutti tranne canale 110, che è Gs channel frequenza 666 mhz di Calabria Tv.
https://www.otgtv.it/lista.php?code=MEDD&posto=Patti

Ultima modifica:
L'impianto condominiale ha solo un filtro LTE, però non risulta attivato nessun impianto 5g in zona. Non sarà mica qualche luminaria di Natale installata in qualche appartamento a interferire? Nei servizi di Capitan Ventosa si vedono spesso cose simili
Inoltre in questi ultimi giorni ci sono stati dei blackout elettrici nel mio isolato... non so cosa pensare. È chiaro che ci sia qualche interferenza, stasera anche il Mux Rai MR dà problemi

Domanda agli altri condòmini se hanno problemi anche loro. Lascia perdere capitan antenna!

Allora segnalatelo all'amministratore che é obbligato a risolvere facendo intervenire il suo antennista.

Abbiamo appena fatto esattamente questo! L'antennista ha sostituito la centralina, per qualche sbalzo di tensione era andata in tilt. Problema risolto, nessun problema di 5G

Composizione aggiornata:

RETE REGGIO (LCN 83)
TELE 90 (LCN 98)
VIDEO CALABRIA (LCN 110)
GUSTO TV (LCN 114)
TV MOTORI (LCN 175)
CIURI CIURI TV (LCN 187)
CINQUESTELLE (LCN 189)
EURO TV (LCN 191)
TRINACRIA TV (LCN 192)

Tantissimi canali, pazzesco

Mux persidera 2 out Monte Scrisi

Segnalo che il Mux Persidera 2 Ch48 da Monte Scrisi è saltato, salta spesso questo Mux tutto il resto è ok

Grazie,non lo sapevo infatti nemmeno a C.da Petrazza c'è segnale ho provato, da casa mia ricevo da contrada Petrazza, monte scrisi invece lo monitoro a casa di mio zio, mia nonna,
Ma lo spegnimento è momentaneo causa guasti o definitivo perché sinceramente è un peccato perdere tv8

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso