Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Da dove ricevi e in quale postazione sei puntato..?
Sto nella zona di Patti e sono puntato verso Monte trino Milazzo, ma qui nel monte vicino c'è anche il ripetitore di Gioiosa vecchia (guardia). Non mi hanno ancora detto se l'antenna è puntata anche verso lì.

Salve, segnalo il malfunzionamento del Mux Mediaset 3 che irradia sul Ch.28 dalla postazione di Monte Bonifato - Madonna dell’Alto Alcamo (Trapani), a qualsiasi ora e da diverso tempo tutti i servizi contenuti in questo Mux evidenziano microblocchi o immagini frizzate, assenza di segnale o di immagini stesse, il tutto avviene tre/quattro volte ogni ora e ha la durata di pochi secondi. Grazie

Salve, segnalo il malfunzionamento del Mux Mediaset 3 che irradia sul Ch.28 dalla postazione di Monte Bonifato - Madonna dell’Alto Alcamo (Trapani), a qualsiasi ora e da diverso tempo tutti i servizi contenuti in questo Mux evidenziano microblocchi o immagini frizzate, assenza di segnale o di immagini stesse, il tutto avviene tre/quattro volte ogni ora e ha la durata di pochi secondi. Grazie
Stai usando un filtro LTE ???

Potrebbe essere una nuova installazione 5G nella tua zona.

Da che zona ricevi ?

Stai usando un filtro LTE ???

Potrebbe essere una nuova installazione 5G nella tua zona.

Da che zona ricevi ?
Ciao, si utilizziamo un filtro LTE per un impianto condominiale, e da quando l'abbiamo installato diversi anni fa non abbiamo piu' avuto problemi col 5G, la zona dove riscontriamo il disservizio si trova all'interno della città di Partinico (Palermo).

Salve, adesso che le temperature si sono abbassate mi ha trovato addirittura anche canali laziali, oltre a quelli calabresi (anche se non si vedono).
In totale 374 canali e 15 radio, mentre prima erano circa 200.
Noto spesso dei cambiamenti di segnale in base a caldo, temperature, afa.
C'è solo qualche interferenza tra Raiway Sicilia e Eitowers Calabria.
Ad esempio ho Video Calabria al posto di Antenna Sicilia e Calabria TV al posto di Trm.
Li trova ma non mi fa scegliere.

Ultima modifica:
Salve, adesso che le temperature si sono abbassate mi ha trovato addirittura anche canali laziali, oltre a quelli calabresi (anche se non si vedono).
In totale 374 canali e 15 radio, mentre prima erano circa 200.
Noto spesso dei cambiamenti di segnale in base a caldo, temperature, afa.
C'è solo qualche interferenza tra Raiway Sicilia e Eitowers Calabria.
Ad esempio ho Video Calabria al posto di Antenna Sicilia e Calabria TV al posto di Trm.
Li trova ma non mi fa scegliere.
Puoi spostarli tu come LCN locale.
Purtroppo in tutte le regioni ai confini c'è qualche problema di LCN.

Puoi spostarli tu come LCN locale.
Purtroppo in tutte le regioni ai confini c'è qualche problema di LCN.
Hai ragione, non ci avevo pensato, Antenna Sicilia e Trm li ho su 853 e 854, adesso li sposto.
Vedo dall'otg che sul mux Calabria tv 666 trova anche canali laziali, quindi tutto normale.

Salve, potete comunicare al comparto tecnico di Publimed che, da diverso tempo, il Mux che si riceve al CH. 45, dalla postazione di Alcamo Monte Bonifato - Madonna Dell'Alto (Trapani), spesso e' a segnale assente, con interruzioni che raggiungono anche i 30 secondi, il tutto diverse volte nell'arco di pochi minuti. Grazie.

Purtroppo i canali sulle frequenze 474, 562, 666 e 690 da sabato non si vedono più.
Vediamo se il segnale migliora in serata..

Salve, potete comunicare al comparto tecnico di Publimed che, da diverso tempo, il Mux che si riceve al CH. 45, dalla postazione di Alcamo Monte Bonifato - Madonna Dell'Alto (Trapani), spesso e' a segnale assente, con interruzioni che raggiungono anche i 30 secondi, il tutto diverse volte nell'arco di pochi minuti. Grazie.
Monto Bonifato è stato spento, sicuramente ricevi da qualche altra postazione.

@xyz123
Per il 45 da Palermo funziona, c'è qualche problema solo nella costa da Bagheria in poi, ma in giornata dovrebbero sistemare.

Adesso il prossimo obiettivo è una LCN dal 10 al 19 ?
la LCN 19 è condivisa fra Rtp HD e TVM HD, quindi la escluderei a priori

Per le altre, se interessato, dovrà sganciare parecchi soldi per convincere qualcuno a rinunciare alla propria numerazione

Comunque l'obiettivo sarebbe il lancio a livello nazionale :eusa_think:

Indietro
Alto Basso