darius1969
Digital-Forum Junior Plus
Problemi con il ch 27 RAI durante il pomeriggio zona Partanna Mondello con ricezione da Monte Pellegrino.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
da stasera è nuovamente in alta definizione con la risoluzione video 1920x1080inel mux Telespazio TV (Sicilia) (UHF 21), da qualche giorno, TELESPAZIO MESSINA (LCN 89) ha reinserito (temporaneamente?) questo logo: https://imgur.com/B2mlxV4.png
il 7 lo prendo bene. 8 e 9 da novembre dell'anno scorso noBeh prima sulla costa messinese si lamentavano del 7, ora sono saliti a 8 e 9!!
Prova a puntare l'antenna su altre postazioni.Novità per i mux Persidera che praticamente non si ricevono più sulla costa ionica di Messina da Scrisi? Niente?
Inizia un anno importante per il Canale Nove e niente, si decide che si può fare a meno di una porzione di territorio non piccolo?
Su Lanus,non ti ci mettere anche tuProva a puntare l'antenna su altre postazioni.
Non conosco la zona, ma sicuramente ci sarà qualche problema di ricezione.Su Lanus,non ti ci mettere anche tu![]()
Ho scritto tutto sopraNon conosco la zona, ma sicuramente ci sarà qualche problema di ricezione.
Servirebbe la zona esatta così fanno i dovuti controlli.
Purtroppo i Persidera con il passaggio su Eitowers ha avuto problemi in diverse postazioni ad esempio Cammarata, ho sempre problemi, ho dovuto ovviare con Tivusat.
ma la finiamo di scrivere sempre che è colpa degli impianti degli utenti magari scrivendo senza conoscere minimamente la zona ? Ma l'umiltà ormai è un optional.. Quando non si sa che rispondere (anche se penso che molti sappiano la reale sutuazione, ma è taboo parlarne) ti rispondono di chiamare l'antennista e di fare verificare l'impianto o cambiare sito di riferimentoNon conosco la zona, ma sicuramente ci sarà qualche problema di ricezione.
Servirebbe la zona esatta così fanno i dovuti controlli.
Purtroppo i Persidera con il passaggio su Eitowers ha avuto problemi in diverse postazioni ad esempio Cammarata, ho sempre problemi, ho dovuto ovviare con Tivusat.
beh però ORA Persidera NON è presente a Pentimele, né da Scrisi copre la zona costiera a SUD di Messina, quindi chi punta Scrisi avrà ovviamente problemi, che piaccia o no...ma la finiamo di scrivere sempre che è colpa degli impianti degli utenti magari scrivendo senza conoscere minimamente la zona ? Ma l'umiltà ormai è un optional.. Quando non si sa che rispondere (anche se penso che molti sappiano la reale sutuazione, ma è taboo parlarne) ti rispondono di chiamare l'antennista e di fare verificare l'impianto o cambiare sito di riferimento
Ma la cosa grave è che ti rispondono allo stesso modo anche se scrivi all'indirizzo apposito per le segnalazioni tecniche che dovrebbe avere un approccio e offrire un'analisi diversa del problema
Se un utente scrive che da un determinato periodo non vede più mux che prima erano una certezza e che sono solo questi mux di Persidera a vedersi male, ci sarà qualcuno che si domanderà che forse il fesso che perde tempo a scrivere un po' di ragione ce l'avrà? Oppure è comodo scaricare il problema sull'utente?
Già una risposta di questo tipo la posso accettare, è un'ammissione che comunque rispetto a prima di novembre qualcosa è cambiato in negativo. Prima quando i mux erano su un sito proprio e non si affidavano a EI Towers erano tra i mux migliori in fatto di ricezione, ora i peggioribeh però ORA Persidera NON è presente a Pentimele, né da Scrisi copre la zona costiera a SUD di Messina, quindi chi punta Scrisi avrà ovviamente problemi, che piaccia o no...
Ma non è la prima volta che lo si scrive, poi se volete aspettare il miracolo ovviamente liberissimi!
Beh sarebbe però più corretto scrivere che ha copertura da impianti più a sud (e non puntando verso scrisi)Già una risposta di questo tipo la posso accettare, è un'ammissione che comunque rispetto a prima di novembre qualcosa è cambiato in negativo. Prima quando i mux erano su un sito proprio e non si affidavano a EI Towers erano tra i mux migliori in fatto di ricezione, ora i peggiori
Quindi Persidera non ha copertura dalla costa calabra sulla costa ionica di Messina.
Una cosa evidente che si negava dando la colpa agli impianti degli utenti che dovrebbero spendere soldi perchè di punto in bianco si è deciso di non coprire la provincia ionica di Messina da Nord a differenza degli altri mux.
Evidentemente possono fare a meno di un bacino di telespettatori non sicuramente trascurabile, visto che qui quasi tutti puntano Scrisi/Gambarie, basta alzare lo sguardo sui tetti e vedere dove puntano tutti le antenne.
Quindi se vuoi vedere "malattie imbarazzanti" devi chiamare l'antennista. Seeee ciaone
da ieri sera TELESPAZIO MESSINA (LCN 89) è ritornato in definizione standardda stasera è nuovamente in alta definizione con la risoluzione video 1920x1080i