Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ritornando in tema, sarebbe meglio aggiornare, quando pissibile, le nuove composizioni dei mux regionali-semiregionali e locali, visto che le fusioni, le rinunce cominciano a farsi numerose e accadrà anche dopo il completamento del passaggio. Mi spiacerà perdere alcune realtà che finiranno nel ch 32, visto che in prov di Messina arriverà il 32 Regionale calabrese.

ad oggi dovrebbe essere così:

Mux Rai Way regionale (UHF 42): Antenna Sicilia, Telecolor, TGS, TRM (HD?), Video Regione, 7Gold Telerent HD, Tele One (HD?), Video Mediterraneo (HD?), Rei TV (HD?), Rtp, Ciak Telesud, Canale Italia, Telestar, Tele Video Adrano, Tr3 TRIS, Telemistretta (HD?), Sestarete

Mux Rai Way semiregionale (UHF 32): Sicilia 24?, TVM, Studio 98 (HD?), Telesud, Video Sicilia, Sicilia TV, Tele 8, Teleiblea, Med 1, TFN, Televideo Agrigento, AGTV, RMK TV, Tele Radio Canicattì, Retechiara + Canale 74, Alpa 1 + Tele Radio Sciacca, Teleoccidente + Televallo

Mux Telespazio TV (UHF 21): Sicilia 24?, TCI?, Persona TV (Prima TV HD?), Mi Sposo TV Sicilia, Palermo News?, Video Palermo?, Vintage Radio TV, Odeon 24?, Video Calabria, Tremedia HD

Mux TGS (UHF 22): Onda TV, Onda TV giovani, AM, Sicilia Channel?, TCF, Telespazio Messina, Tele 90, Radio Taormina TV, GDS tv, Stretto TV

Mux TRM (UHF 45): AM Sport?, Teleacras, Siciliauno, Radio Time TV

Peccato per il mux di Rai Way semiregionale sul 32 UHF che non vedremo a Messina e provincia e non solo.

Peccato per il mux di Rai Way semiregionale sul 32 UHF che non vedremo a Messina e provincia e non solo.
e pensare che si poteva tranquillamente assegnare una frequenza diversa dall'UHF 32 dalle postazioni vibonesi e da Scrisi :icon_rolleyes:

Per l'UHF 32 siciliano si poteva concedere l'attivazione, ad esempio, almeno da Belvedere - Siracusa e Avola

Mux Rai Way regionale (UHF 42): Antenna Sicilia, Telecolor, TGS, TRM (HD?), Video Regione, 7Gold Telerent HD, Tele One (HD?), Video Mediterraneo (HD?), Rei TV (HD?), Rtp, Ciak Telesud, Canale Italia, Telestar, Tele Video Adrano, Tr3 TRIS, Telemistretta (HD?), Sestarete

Mux Rai Way semiregionale (UHF 32): Sicilia 24?, TVM, Studio 98 (HD?), Telesud, Video Sicilia, Sicilia TV, Tele 8, Teleiblea, Med 1, TFN, Televideo Agrigento, AGTV, RMK TV, Tele Radio Canicattì, Retechiara + Canale 74, Alpa 1 + Tele Radio Sciacca, Teleoccidente + Televallo

Mux Telespazio TV (UHF 21): Sicilia 24?, TCI?, Persona TV (Prima TV HD?), Mi Sposo TV Sicilia, Palermo News?, Video Palermo?, Vintage Radio TV, Odeon 24?, Video Calabria, Tremedia HD

Mux TGS (UHF 22): Onda TV, Onda TV giovani, AM, Sicilia Channel?, TCF, Telespazio Messina, Tele 90, Radio Taormina TV, GDS tv, Stretto TV

Per i Mux di Secondo Livello TRM e TGS ho i miei dubbi che partiranno.

Ci sarà qualche altro inserimento sul secondo livello 32...

Per i canali HD sicuri saranno ..
Primo livello
Telerent, Rei TV, TRM, TeleOne, Mediterraneo, TeleMistretta.

Secondo livello
TFN,TeleSud , Sicilia Tv2, Studio98

Il semi regionale telespazio e tgs in quali città?

Il mux semi regionale comprende tv agrigentine non penso che verrà trasmesso solo a Messina.
Scusa, mi hai chiesto dove trasmetteranno i mux Telespazio e TGS e io ti ho risposto solo a Messina ( ci sono millemila post a riguardo).

Il 32 non può trasmettere Nelle province e corrispettive città di ME, CT e SR e anche questo su millemila post...

Cosa non è chiaro, che provo a esprimermi in modo migliore?

Mi sa che succederanno un po' di casini se non trovano qualche soluzione per inserire in qualche altra frequenza il mux semiregionale di RaiWay(2 livello) per le provincie di ME,CT e SR.
Troppe tv così facendo avranno scarsa visibilità.

Azz...
Poi Canile Itaglia sul 42... Speravo di essermelo risparmiato...
quando l'avevo visto sulla lista degli ospiti destinati all'UHF 32, ero immediatamente convinto che avrebbero cercato qualche modo per trovare lo spazio sull'UHF 42 ed infatti...

Mi sa che succederanno un po' di casini se non trovano qualche soluzione per inserire in qualche altra frequenza il mux semiregionale di RaiWay(2 livello) per le provincie di ME, CT e SR.
L'obiettivo è proprio questo

Mi sa che succederanno un po' di casini se non trovano qualche soluzione per inserire in qualche altra frequenza il mux semiregionale di RaiWay(2 livello) per le provincie di ME,CT e SR.
Da mesi che se ne parla, ma purtroppo non c'è soluzione.

28 Aprile le postazioni interessate al Refarming in Sicilia

Messina
Milazzo
Gioiosa vecchia
Saponara
Sinagra
Fondachello
Tortorici
Roccella
Valdemone
Forza d’agro’
Limina