Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

I tecnici Rai devono sistemare la configurazione degli impianti del 42 soprattutto fra i siti che sono in SFN.
Nel mio caso che punto Gambarie e ho vicinissimo anche Montepiselli in SFN ricevo il segnale con livello della qualità non perfetto e con qualche errore che fortunatamente non incide sulla qualità delle immagini, cosa che non succede ad esempio col 40 sempre in SFN con Monte Piselli.
Ho letto che(essendo stati attivati con diverse configurazioni,su antenne diverse e soprattutto con potenza inferiore rispetto a quella dei loro mux nazionali)ci sono problemi di questo genere in molti punti della Sicilia.
Quindi che la Rai si dia una mossa perché ci sono di mezzo i canali regionali siciliani che pagano per avere visibilità.

@Lanus
@xyz123
A casa mia, nella mia stanza, ricevo il mux Pubblimed sull'UHF 45 da Monte Pellegrino con intensità e qualità segnale al 100% e livello errore bit a zero con la mia TV Samsung collegata all'antenna TV per interni, mentre invece nella TV Lg della cucina attaccata all'antenna del mio balcone, UHF 45 con intensità segnale al 50% e qualità 100%, livello di segnale molto più basso degli altri mux. Non ho controllato stamattina il segnale dell'UHF 45 sia nella cucina che nella mia stanzetta, il segnale l'ho controllato invece poco fa.

Ultima modifica di un moderatore:
Onestamente.. dopo un rapido e attento controllo, abituato su Palermo città ad una bella varietà di canali, ad oggi mi permetto di affermare che LA TV LOCALE È MORTA..
E poi ditemi coprire con dei costi assurdi mezza Sicilia o tutta la Sicilia ad esempio un canale locale di Favara ma a chi può interessare a parte i concittadini nell'hinterland o "emigrati" in altre città della regione ??

ma ci saranno cambimenti di frequeze o nueve frequenze dal monte san martino capo d'orlando in quale giorno di questo mese?
grazie mille

siccome nel calendario del refarming delle frequenze che ce sul sito del ministero portava dal 3 al 10 maggio, ora lo hanno spostato al 9 giugno?

Indietro
Alto Basso