Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

nel mux Telespazio TV (Sicilia) (UHF 21) rinominato AM TELENOVA in ANTENNA DEL MEDITERRANEO (LCN 82)

nel mux Telespazio TV (Sicilia) (UHF 21) rinominato AM TELENOVA in ANTENNA DEL MEDITERRANEO (LCN 82)
C'è qualche possibilità che su questo mux che serve Messina e Reggio Calabria arrivi qualche altro canale calabrese che prima del refarming vedevamo?
Tipo GS Channel,Esse TV,Rete Reggio eccc..

il ritorno di Tele Monte Carlo direttamente dalla Corsica :laughing7:: https://www.litaliaindigitale.it/francia-e-principato-di-monaco-in-digitale/mux-tnt-r6/

Dovrebbe provenire da Ajaccio

mi vien da dire: così vicino, ma allo stesso tempo così lontano..

Beh, siamo punti su una circonferenza con lo stesso raggio, muovendosi verso est io punto su ovest-nordovest quindi probabile mi entrino meglio Corsica e Sardegna, mentre ho qualche traccia, senza agganciare, dal Poro: 25, 26, 32, 34, 38, 43 e 45, essendomi protetto da un muretto.
Certo che ora qui la situazione è idilliaca: a parte il raiway2, si riceve tutto da Capo MIlazzo, ma tutto tutto.
Fino a 10 anni fa, con l'analogico, questa zona era un incubo!!!

C'è qualche possibilità che su questo mux che serve Messina e Reggio Calabria arrivi qualche altro canale calabrese che prima del refarming vedevamo?
Tipo GS Channel,Esse TV,Rete Reggio eccc..
se hanno interesse si. Rete Reggio per ora non esiste più, è stata rimpiazzata da GS Channel

Comunque, da babbano, mi sempra che il problema fosse solo di alcune emissioni, non del mux in se.
proprio così

mentre ho qualche traccia, senza agganciare, dal Poro: 25, 26, 32, 34, 38, 43 e 45, essendomi protetto da un muretto.
Certo che ora qui la situazione è idilliaca: a parte il raiway2, si riceve tutto da Capo MIlazzo, ma tutto tutto.
Fino a 10 anni fa, con l'analogico, questa zona era un incubo!!!
fra queste frequenze calabresi, quella che ricevo meglio a casa è il 34 seguito dal 45 ed ogni tanto appaiono 25, 32 e 43, mentre il mux Mediaset 3 non l'ho più ricevuto da quando è ritornato sul 38 da M. Poro

Per la ricezione da M. Trino Milazzo, confermo

Segnalo assenza segnal mux dfree ch 24 zona Palermo Partanna Mondello con ricezione da Altofonte

dopo circa 11 giorni, torno a vedere il Persidera1 ad Agrigento (Rupe Atenea). Inoltre segnalo i canali Rai principali (1,2,3) visibili anche su tv non Dvb-t2.

Nessun mux trasmette ancora in T2. Se ne parlerà (forse) nel 2023.
lo so. Infatti uso ancora una tv del 2014. Ma prima i canali sopra mensionati non si vedevano, invece usando un decoder di ultima generazione, o provando una nuova tv, si. Un altro esempio? Canale tg3 Sicilia (823) non lo vedo anche se memorizzato. Invece, sempre da ieri, è ritornato visibile sul 3.

lo so. Infatti uso ancora una tv del 2014. Ma prima i canali sopra mensionati non si vedevano, invece usando un decoder di ultima generazione, o provando una nuova tv, si. Un altro esempio? Canale tg3 Sicilia (823) non lo vedo anche se memorizzato. Invece, sempre da ieri, è ritornato visibile sul 3.

Vuol dire che il TV o era rotto o non era neanche HD.

Indietro
Alto Basso