Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Se guardi la lista delle frequenze su Messina e Reggio, sembra che monte Piselli sia già passato sul 37.
Quando era ancora sul 35 io che che ho l'antenna puntata su Scrisi/Gambarie(con polarizzazione in verticale)lo rivevevo con un segnale sporco sul 35 perché ho Monte piselli che irradia con polarizzazione orizzontale verso Reggio Calabria leggermente a Sinistra e soprattutto molto vicino(siamo a non più 1,5 km) rispetto al mio puntamento su Scrisi/Gambarie.
Ora invece sul 37 da Monte Piselli non ricevo propio nulla.

Lunedì 2 Maggio ad Agrigento quali mux verrano attivati?

SICILIA
Mux Europa 7 + ReteCapri: 29 KO
Mux Rai Regionale MR10: 37
Mux Rai A: 27
Mux Rai B: 40
Mux Mediaset 1: 46
Mux Mediaset 2: 36
Mux Mediaset 3: 41
Mux Persidera 1: 44
Mux Persidera 2: 48
Mux Persidera 3: 47
Mux Cairo Due: 35
Mux 3DFree: 24 (34 per TP, AG, EN, CL)
Mux Rai Way locale N.1 di 1° livello: 42
Mux Rai Way locale N.1 di 2° livello: 32 per AG, CL, EN, PA, RG e TP

::

Sul Primo Livello RaiWay Sicilia1, inserita TELESTAR

Secondo Livello RaiWay Sicilia2, inserita TELESUD

Ultima modifica:
Dopo il tg di Tris, è iniziato il primo collegamento con La Tr3 Marsala... che però continua a trasmettere "in solitaria" in streaming

SICILIA
Mux Europa 7 + ReteCapri: 29 KO
Mux Rai Regionale MR10: 37
Mux Rai A: 27
Mux Rai B: 40
Mux Mediaset 1: 46
Mux Mediaset 2: 36
Mux Mediaset 3: 41
Mux Persidera 1: 44
Mux Persidera 2: 48
Mux Persidera 3: 47
Mux Cairo Due: 35
Mux 3DFree: 24 (34 per TP, AG, EN, CL)

Stranamente non riesco a prendere.

Ultima modifica:
Dopo il tg di Tris, è iniziato il primo collegamento con La Tr3 Marsala... che però continua a trasmettere "in solitaria" in streaming

Con uno streaming eccellente che aveva tr3 sembra peggiorata la qualità del 85 e poi squadre tra sempre …speriamo
Sistemano comunque penso che tutti sti accordi nn dureranno molto
….

Tele star pessimo …
Ma siamo su raiway ??? Stiamo peggiorando
Altro che migliorare …grazie mise mi sa che ah fine hanno chiuderanno altre tv …ma chi investe in pubblicità su televisioni che peggiorano in qualità … io nn riesco a. Guardarle …

Io sono del parere che bisognava passare subito al Dvb-t2, con spazio per tutti. Ma siamo in Italia e ho detto tutto

Scusate, da una parte dipende dalle infrastrutture dell'emittente, dall'altra dalla quantità di banda affittata.
A volte mi fate pensare che credete che la banda sia infinita :)

Poi, dategli un po' di tempo, sono ancora lavori in corso :)

Salve, qualcuno puo fare un elenco anche provvisorio delle emittenti che al momento gia' trasmettono nel mux di secondo livello Raiway ?, grazie.

Chiedo ai bene informati quanti giorni devo ancora attendere per far si(come scritto da un utente )che riceva bene il mux di Defree da Scrisi sul 24 che fino a ieri mattina ricevevo benissimo sul 50.
Oggi hanno spento il 50 su molti siti del catanese per passare sul 24 che a detta di questo utente è uno dei motivi del perché da ieri lo ricevo male sul 24 e bisogna attendere che spengano il 50 su molti altri siti.
Ora sono serio,non so se ridere o piangere.

Su TELESTAR scorre il seguente avviso: "TELESTAR cambia canale. Per continuare a seguire la nostra emittente televisiva è necessario risintonizzare i canali del vostro televisiore. Troverete TELESTAR nel canale 78"

Per ora trasmette in 4:3

Inoltre Canale 8 Avola ha inserito questo annuncio: "Il 29 aprile risintonizza il tuo televisore. CANALE 8 sarà visibile sul n. 79 e 184 del tuo telecomando." https://it-it.facebook.com/canale.otto/

Nel mux Rai Way regionale (UHF 42) rinominato VIDEO REGIONE in Video Regione (LCN 14) e convertito il canale in HD

Come mai per il Dfree non è stato seguito lo schema degli altri mux con una frequenza ad acta solo per Messina? Praticamente non si riceve. Il mux al momento è privo di contenuti interessanti quindi non mi interessa molto riceverlo ma mi stupisce la scelta bizzarra e il non aver imparato dagli errori precedenti

Come mai per il Dfree non è stato seguito lo schema degli altri mux con una frequenza ad acta solo per Messina? Praticamente non si riceve. Il mux al momento è privo di contenuti interessanti quindi non mi interessa molto riceverlo ma mi stupisce la scelta bizzarra e il non aver imparato dagli errori precedenti
E siamo in due,i bene informati dicono che bisogna aspettare che spengano il 50 su molti siti limitrofi per far si che poi si stabilizzi sulla nuova frequenza del 24.
Ci dobbiamo credere?

A Gela il Mux Cairo 2 si prende su CH 25 Municipio - Viale Mediterraneo Gela Longitudine 14,25021 Latitudine 37,06511 210 gradi
il CH 35 in gran parte del paese non si riesce ad agganciare a casa mia livello quasi 100 Qualità 1
per quando riguarda Rai Way 2 livello CH 32 zero assoluto

Chiedo ai bene informati quanti giorni devo ancora attendere per far si(come scritto da un utente )che riceva bene il mux di Defree da Scrisi sul 24 che fino a ieri mattina ricevevo benissimo sul 50.
Oggi hanno spento il 50 su molti siti del catanese per passare sul 24 che a detta di questo utente è uno dei motivi del perché da ieri lo ricevo male sul 24 e bisogna attendere che spengano il 50 su molti altri siti.
Ora sono serio,non so se ridere o piangere.

A parte che i siti del catanese a Messina città non arrivano e quindi non disturbano, io ricevo dfree come prima zona piazza castronovo Messina, considera però che ho i tralicci di scrisi a vista d'occhio

Indietro
Alto Basso