QUESTIONE VIDEOREGIONE ME
credo ,sono solo supposizioni ed intuizioni che ne scrisi ne trino possano essere usati da video regione,perchè prima del passaggio tali zone non erano coperte da videoregione e le stesse zone che sono limitrofe con la calabria erano invece coperte da telespazioTV
infatti sia a messina ma maggiormente a milazzo sul ch34 si riceve abbastanza bene il mux di telespazioTV che volendo può anche accedere da trino da dove in analogico usciva con il ch50,vidoregione non aveva alcuna copertura in quest'area limitrofa dove già insistevano altre emittenti
in ogni caso sia reggio che messina seppur parzialmente sono coperte
reggio da valverde messina da casazza stessa che cmq entra bene anche se da dietro e con polarità diversa
Reggio nelle zone dove si capta Valverde e sicuramente più coperta di Messina. Il segnale da Casazza si riceve solo in alcuni quartieri (quando funziona). Quindi Messina città resta comunque molto parzialmente coperta e le provincie sia jonica che tirrenica sono del tutto escluse dalla ricezione. A quanto pare, leggendo i post su questo forum, anche altrove rilevano problemi di copertura. Io non sono uno che segue spesso le tv locali pur ritenendo, comunque, che siano importanti, offrono lavoro a molto persone, alcune fanno informazione regionale, talvolta, migliore del tg3 regionale. Anche quelle a carattere strettamente locale hanno la loro importanza sia a livello d'informazione che di politica strettamente locale. Prescindendo dal fatto che ognuno è libero a casa propria di vedere ciò che gli pare senza dover dar conto a chicchesìa... anche nel caso seguisse ReteCapri o Canale Italia etc. Certo, personalmente da appassionato di cinema non vedrei mai un film irradiato su gran parte di queste emittenti sia regionali che locali perché trasmettono con una qualità atroce...peggio di una vecchia VHS di settima generazione o di un video ultracompresso. Non ho niente contro Video Regione e peraltro, a Catania, ho visto per curiosità, in un paio d'occasioni, il TG e mi è sembrato di buon livello. Però Video Regione sarà pure operatore regionale ma resta di fatto che non copre ottimamente , al momento, tutta la Sicilia e che Messina sia zona tirrenica che Jonica, dal momento che il sito di Casazza copre solo parzialmente e male soltanto aree ristrette di Messina città) può definirsi del tutto scoperta. Probabilmente non saranno i molti a tirarsi i capelli per questo ma ciò è un dato di fatto. Certo i problemi ci sono...autorizzazioni da Scrisi e Trino su canali occupati da altri etc. Certo è alquanto singolare che in Lazio e in Campania potrebbero seguire i programmi di Video Regione ed io da Nizza di Sicilia o Santa Teresa di Riva o anche da Milazzo no!