Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da circa una settimana i canali Mediaset 4-5-6-504-505-506,non si riesce a prenderli, è colpa del caldo di questo periodo?

no no, mi piace il tuo modo di "tagliare la testa al toro" cosi ci azzecchi senz'altro (visto come sono messi la maggior parte degli impianti da quelle parti) io di solito preferisco pero prima chiedere come é l'impianto ricevente, sia mai che uno va su a scollegare magari inutilmente una antenna di terza banda...

no no, mi piace il tuo modo di "tagliare la testa al toro" cosi ci azzecchi senz'altro (visto come sono messi la maggior parte degli impianti da quelle parti) io di solito preferisco pero prima chiedere come é l'impianto ricevente, sia mai che uno va su a scollegare magari inutilmente una antenna di terza banda...
Nessuno ha mai spiegato come é composta la propria Antenna.

beh di solito non si dovrebbero dare consigli (o segnalazioni ai ripetitoristi) se prima non ci si fa spiegare con cosa si ha a che fare, oltre che lavorare alla cieca, si rischia di far perdere tempo, di farsi male, o come dicevo, di peggiorare la situazione inutilmente; percio dicevo che sei un veggente! il tutto senza offesa, ogniuno é libero di agire come meglio crede, pero siccome lavoro anche a stretto contatto con i manutentori dei trasmettitori, ne abbiamo viste di segnalazioni di disservizi imputate ai siti trasmissivi mentre in verita la causa era quasi sempre la stessa cioé un impianto ricevente difettoso; da qui nasce la mia prassi continua di pretendere prima di tutto informazioni sul proprio impianto tv spesso linkando semplicemente https://www.digital-forum.it/showth...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI! fino alla noia.

Ultima modifica:
da circa un mese nel mux TELESUD TRAPANI ch 29 da erice vetta il canale ALPA 1 non trasmette più sullo schermo vi sono delle barre colorate

Smart TV Samsung 32",in soggiorno ha questi problemi,in cucina tv 22 ", tutti i canali si prendono(tv orientata verso il ripetitore tv),sarà un problema dellaSmart tv?

Colpo di coda di Agosto: aggiunta sul mux 7Gold Sicilia 99 (UHF 31) l'emittente calabrese GS NEWS 24 (LCN 95).

Esclusa la zona dello Stretto di Messina, risulta in conflitto di numerazione, nella provincia tirrenica messinese, con AM Sport, presente sul mux AM (UHF 51).

Infine il mux 7Gold Sicilia 99 ha modificato i propri parametri tecnici:

Prima: Modulazione 16QAM, I.G. 1/8, FEC 7/8
Ora: Modulazione 64QAM, I.G. 1/4, FEC 3/4

GS NEWS 24 cambierà LCN nei prossimi giorni? :eusa_think:

Ultima modifica:
Monte Scrisi Mux

Salve qualcuno può controllare su Scrisi se ci sono problemi coi rete A e Mediaset? Per ora io non li vedo bene Li vedo bene e poi alcuni momenti della giornata mi danno problemi il ch 41 di Antenna Sicilia non lo vedo più
Per ora o un ber molto scadente per i ch 42 44 49 36 ho qualità altalenante, gli altri invece li vedo perfetti tutti
Stamattina erano tutti perfetti

Ricevo tutto da scrisi Gambarie Calanna con una BLU220 e un ampli da 20db

Ultima modifica:
Salve qualcuno può controllare su Scrisi se ci sono problemi coi rete A e Mediaset? Per ora io non li vedo bene Li vedo bene e poi alcuni momenti della giornata mi danno problemi il ch 41 di Antenna Sicilia non lo vedo più
Per ora o un ber molto scadente per i ch 42 44 49 36 ho qualità altalenante, gli altri invece li vedo perfetti tutti
Stamattina erano tutti perfetti

Ricevo tutto da scrisi Gambarie Calanna con una BLU220 e un ampli da 20db

ciao il ch41 antenna sicilia non funziona da ieri sera il resto dei mux in oggetto li ho controllati e' sembra tutto ok. leggevo ieri che non funzionavano alcuni di questi mux da messina casazza potrebbe essere questo.

Grazie mille per la risposta penso che dovrò mettere mani all'antenna comunque adesso vedo tutto ok sarà forse perché ci stanno lavorando davanti degli operai e contro un ferro hanno costruito un terazzino con tettoia e ci sono if erri forse dovrò spostarla di qualche centimetro grazie per aver controllato penso che la dovrò puntare nuovamente

Da stamani risulta spento il mux 23 TCI da montagna Longa località Carini PA

Sono spenti da ieri sera i segnali di alcuni mux e frequenze fm di Monte Pellegrino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso